EGITTO CROCIERA FAMILY
Cairo la città, Giza e le piramidi, Saqqara e Memphis. Volo per Luxor e crociera di 5 giorni da Luxor ad Assuan. Estensione Abu Simbel facoltativa con i figli al seguito
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA9 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOTutto l'anno
PERNOTTAMENTI
hotel e nave
TRASPORTInave
PASTI
ristorantini e a bordo
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONI Il visto viene fornito dalla Viaggi nel Mondo ed è compreso nella quota. Indicare chiaramente i dati del passaporto, valido almeno 3 mesi, nella scheda di prenotazione.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Andrea MONACO - Tel. 347 2944199
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi FORMULA FAMILY
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Nord Africa: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
        

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
EGYPT
EGYPT

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
6586
10-08-2019
18-08-2019
0
 
6735
27-12-2019
04-01-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2019
DIC 2019
DATE E DURATE DIVERSE POSSONO ESSERE RICHIESTE A: redazionedue@viaggiavventurenelmondo.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e da MILANO EUR
1.290
Supplemento alta stagione: Pasqua, ponti di Aprile-Maggio, Estate, Natale-Capodanno EUR
75
Supplemento singola EUR
150
Supplemento escursione Abu Simbel (auto) EUR
80
Supplemento escursione Abu Simbel (aereo) EUR
260
Supplemento crociera Estate, Natale-Capodanno EUR
105
Supplemento presenza coordinatore con almeno 10 partecipanti EUR
100
quote basate su voli diretti Egypt Air, supplemento voli nazionali se necessario
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
Il viaggio non richiede un numero minimo di partecipanti e pertanto può essere effettuato anche da una sola persona
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con i voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il trasferimento in bus da e per l’aeroporto, l’assistenza all’aeroporto del Cairo e la Guida Vissuta Egitto, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), tutte le escursioni previste dal programma, ingressi e guide, la Crociera di 4 notti, 5 giorni con trattamento di pensione completa, le escursioni durante la crociera, pernottamenti in alberghi con sistemazioni in camere doppie e colazione (al Cairo), il costo del visto, una guida che parla italiano durante la visita al Cairo e una guida che parla inglese durante la crociera. I voli interni in Egitto, possono essere sostituiti con trasporto in treno.
Il coordinatore è previsto solamente per i gruppi superiori a 10 partecipanti.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli extra, le mance e le escursioni-visite facoltative, lo spettacolo di suoni e luci. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
180
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui
CASSA COMUNE PER MINORI i ragazzi di ogni età versano l’importo della cassa comune e, a seconda del tipo di viaggio e paese, beneficeranno delle riduzioni e gratuità di volta in volta concordate per infrastrutture, fornitori di servizi e per tutti i servizi non fruiti

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
I viaggi pubblicati nella linea Family sono nati allo scopo di riuscire ad aggregare gruppi famigliari (genitori e figli). Siamo certi che, per i figli di qualsiasi età, trovarsi a condividere l’esperienza del viaggio con coetanei é sicuramente molto positivo, rende il viaggio più piacevole ai genitori e più stimolante ai figli, offrendo occasione di aggregazione sia tra genitori che tra e bambini... Potrete mettervi in contatto con il coordinatore non appena il viaggio gli sarà assegnato e il suo telefono apparirà nel programma di viaggio. Per i viaggi Baby, con bambini al di sotto dei  5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.

Un viaggio per una visita Soft ai principali centri archeologici lungo la Valle del Nilo. Il programma segue un ritmo tranquillo fin dall’inizio e raggiunge Luxor dove inizia una comoda crociera sul Nilo nel tratto Luxor-Assuan. Un viaggio tutto organizzato in una formula economica,  utilizzando  ottime navi ed  evitando l’inutile lusso.

Programma di massima: 

1° giorno: Italia-Cairo.
Al Cairo arriviamo in serata e troviamo ad aspettarci il nostro autobus con il quale raggiungeremo l'albergo. 

2° giorno: Cairo. Visita del museo egizio e poi le Piramidi (solo parte esterna), la Sfinge, (la visita all’interno dei monumenti di Giza è facoltativa). Rientriamo al Cairo, serata libera.
3° giorno: Cairo. Nella mattinata Saqqara e Menfi, visita della Cittadella e Khan El Khalili.

4° giorno: Partiamo in aereo (o treno) per Luxor,  pernottamento in albergo.
5° giorno: Visita alla Valle delle Regine (con supplemento). Rientro a Luxor, e un pomeriggio per godersi in tranquillità la città – Imbarco sulla nave da crociera.
6° giorno: La nave si sposta  al West Bank per la visita della zona archeologica della Valle dei Re e al Colosso di Memnone. Nel pomeiggio Visita del Tempio di Luxor e Karnak, e  navigazione sul Nilo in direzione di Edfu, Pernottamento a bordo.

7° giorno: Edfu dove troviamo il Tempio edificato in onore del dio Horus, ancora perfettamente conservato.
  Proseguimento della navigazione verso Kom Ombo. Visita al tempio di Kom Ombo, dedicato a due divinità diverse: Horus, dio dalla testa di falco e Sobek, dio dalla testa di coccodrillo. Si continua la navigazione fino ad Assuan. 

8° giorno: Assuan. Giro in feluca (con supplemento) all'Isola di Elefantina e dell'Isola Kitchener, sede dell’Orto Botanico. Escursione alla Grande Diga, colossale sbarramento delle acque del Nilo. 

9° giorno: Assuan Escursione facoltativa in aereo ad Abu Simbel per la visita ai templi salvati dalle acque del Lago Nasser.
Nel pomeriggio partenza per Cairo (aereo o treno) e l’Italia. 

Possibili variazioni in conseguenza degli orari della crociera.
____________________________________________________________________________________________________ PER TUTTI I VIAGGI IN EGITTO
Il corrispondente egiziano effettua alcune prenotazioni alberghiere. E' opportuno che i gruppi le rispettino.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.