PANTELLERIA FAMILY
per famiglie alla scoperta dell’isola verde
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA09 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti e dammusi
TRASPORTIauto a nolo, i partecipanti si alternano alla guida
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONINon occorrono.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni:
Bruna MARSILI - 3394382717
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi FORMULA FAMILY
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
6466
10-08-2019
18-08-2019
0
 
6467
11-08-2019
19-08-2019
0
 
6468
31-08-2019
08-09-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
LUG 2019
AGO 2019
DATE E DURATE DIVERSE POSSONO ESSERE RICHIESTE A: redazionedue@viaggiavventurenelmondo.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
660
Supplemento alta stagione: Pasqua,ponti di Aprile-Maggio, Estate, Natale-Capodanno EUR
100
Riduzione 2/11 anni EUR
65
Supplemento voli nazionali se necessari
I bambini fino a 2 anni pagano il 10% della tariffa aerea
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, la polizza infortuni, l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio di auto escluso il carburante.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
440
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui
CASSA COMUNE PER MINORI i ragazzi di ogni età versano l’importo della cassa comune e, a seconda del tipo di viaggio e paese, beneficeranno delle riduzioni e gratuità di volta in volta concordate per infrastrutture, fornitori di servizi e per tutti i servizi non fruiti

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
I viaggi pubblicati nella linea Family sono nati allo scopo di riuscire ad aggregare gruppi famigliari (genitori e figli). Siamo certi che, per i figli di qualsiasi età, trovarsi a condividere l’esperienza del viaggio con coetanei é sicuramente molto positivo, rende il viaggio più piacevole ai genitori e più stimolante ai figli, offrendo occasione di aggregazione sia tra genitori che tra e bambini... Potrete mettervi in contatto con il coordinatore non appena il viaggio gli sarà assegnato e il suo telefono apparirà nel programma di viaggio. Per i viaggi Baby, con bambini al di sotto dei  5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.

L’isola di Pantelleria, se affascina l’adulto, non mancherà di stupire i bambini con la sua natura così varia, i suoi profumi, il suo mare, le sue piscine naturali di acqua calda.Allora non rimane che fare i bagagli, uno zainetto in spalla per ogni bambino e via, Pantelleria ci aspetta. UN LIBRO NELLO ZAINO: Pantelleria Guida Clup.

un trekking/family a Pantelleria è tutto questo e molto di più
9 gg di trekking/family magari rinfrescandosi spesso e volentieri con un tuffo tra i pesci colorati del mar mediterraneo, e poi raggiungere le grotte naturali in montagna e sporcarsi di terra come dei cow boy a cavallo percorrendo l’antica mulattiera, e anche immergersi in un lago che per quanto è bello chiamano “lo specchio di Venere” dove si possono anche fare fanghi miracolosi (ne usciremo tutti più giovani e meno doloranti), e la sera dormire nelle caratteristiche case dell’isola, i dammusi, dal latino “domus”, dalle mura di pietra talmente spesse da renderle fresche d’estate e calde in inverno.
Giornate passate alla scoperta di un misterioso popolo preistorico che ha lasciato grandiosi monumenti, i sesi, che proteggevano il sonno dei defunti.
I cartaginesi paragonarono i sesi a delle enormi uova di struzzo ed è per questo che chiamarono l’isola Irannin: struzzi (da qui il nome di un ottimo vino bianco pantesco).
...Irannin, Gusira, Bint Ar-Riàh (figlia del vento), e ora noi definiamo la bella Pantelleria “La perla nera del mediterraneo”.
Per ultimo (si fa per dire) la squisita cucina locale, in bilico tra Sicilia e Tunisia.
Assaggeremo anche la “tumma”, il formaggio preparato con acqua del mare che deve essere presa in un punto preciso dell’isola (gli isolani dicono che altrimenti non viene bene...)
A questo punto aggiungo anche capperi, mandorle, uva zibibbo, cannoli, baci di dama, gelati e ottime degustazioni di vini e chiudo in bellezza con sua maestà: il passito di Pantelleria.

L'itinerario e le date potranno essere modificati in base alle esigenze delle famiglie che si metteranno in contatto attraverso il coordinatore del viaggio.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.