PICCOLE ANTILLE GRENADINE
9 giorni di crociera in barca a vela con skipper alle isole Grenadine, da un’isola all’altra, con sosta nei nei pittoreschi porticcioli di almeno 6 delle Piccole Antille.  
 
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA12 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti e a bordo
TRASPORTIaereo e barche
PASTIristorantini e a bordo
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONIPer le Antille non occorre visto.
Per i cittadini italiani non occorre il visto per entrare o transitare negli USA ma è  obbligatoria la registrazione telematica, eseguita dal partecipante, dei propri dati anagrafici da effettuare prima della partenza  collegandosi al sito Web:
ESTA (https://esta.cbp.dhs.gov/)  che rilascia una autorizzazione validia per due anni. Il Dipartimento di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti   consiglia di inviare la richiesta il più presto possibile per assicurarsi l’autorizzazione prima della partenza.
Dall'8 settembre 2010 il costo è di 14 USD e va pagato on line all'atto della richiesta, esclusivamente con carte di credito: MASTERCARD VISA E AMERICAN EXPRESS.
STAMPARE COPIA DELL'AUTORIZZAZIONE DA PORTARE IL GIORNO DELLA PARTENZA.
Il passaporto deve essere valido per gli USA, per controllare la validita’ del vostro passaporto consultate il sito della Polizia di Stato Italiana :
Polizia di Stato Italiana
La Viaggi nel Mondo non effettua un controllo sul rispetto della procedura di registrazione e sulla validita’ del passaporto.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni:
Mariagrazia ODDONE tel.0144325226

TROVA SU FACEBOOK GLI SPLENDIDI SCONOSCIUTI
CHE POTRESTI INCONTRARE IN VIAGGIO
Vuoi conoscere i tuoi compagni di viaggio o chi ha interesse
ad una eventuale partecipazione, condividere dettagli ed informazioni,
vuoi seguire notizie e approfondimenti, dialogare con i coordinatori
sui viaggi in CENTRO AMERICA
Chiedi l'amicizia a questo gruppo aperto CENTRO AMERICA: Avventure …Yes I AM
https://www.facebook.com/groups/163506247151386/
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per vedere le Informazioni del Ministero degli Esteri - ACI su Clima - Meteo - Sanità - Sicurezza - Visti e valuta
MARTINIQUE
MARTINIQUE
SAINT LUCIA
SAINT LUCIA
TRINIDAD AND TOBAGO
TRINIDAD AND TOBAGO
GUADELOUPE
GUADELOUPE
GRENADA
GRENADA

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRI E GUIDE Clicca sul logo IBS per visualizzare ed acquistare on line libri e guide sui paesi visitati in questo viaggio o in questa area geografica
  

MAIL Clicca sul logo qui sotto per inviare questa scheda viaggio ad un amico
  

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
6407
03-08-2014
14-08-2014
0
 
6408
06-08-2014
17-08-2014
0
 
8578
09-08-2014
20-08-2014
0
 
6409
14-08-2014
25-08-2014
0
 
6411
27-08-2014
07-09-2014
0
 
5244
24-09-2014
05-10-2014
0
 
5241
01-10-2014
12-10-2014
0
 
5242
22-10-2014
02-11-2014
0
 
5243
19-11-2014
30-11-2014
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2014
SET 2014
OTT 2014
NOV 2014

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e da MILANO provvisoria EUR
2.210
Supplemento dal 1 Lug al 16 Ago e dal 15 al 30 Dic EUR
200
Supplemento dal 17 Ago al 20 Set EUR
105
quote basate su voli American Airlines
Supplementi per voli transcontinentali effettuati VEN-SAB-DOM EUR 25 a tratta, verranno aggiunti alla quota sul Foglio Notizie
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il costo della crociera della durata di 9 giorni esclusi i pasti, eventuali prolungamenti saranno a carico della cassa comune. 
LA QUOTA NON COMPRENDE Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
550
Se il piano voli prevede scalo con pernottamento negli USA, le relative spese di pernottamento sono a carico della cassa comune
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Le Piccole Antille sembrano voler fermare l'Oceano Atlantico costituendo una barriera naturale formata da centinaia di isole ed isolette a protezione di quel paradiso che è il mar dei Caraibi. E per la loro posizione godono da sempre delle condizioni ideali per la vela: un perpetuo vento traverso da oriente. Ciò ne ha fatto un vero paradiso dei velisti di ogni nazionalità.
I porti di St Lucia e delle Grenadine pullulano di barche di ogni tipo e il programma potrà prevedere l'imbarco da porti diversi da quelli programmati, in ogni caso l'itinerario sarà sempre lo stesso. Spiagge bianchissime, palme, mare incontaminato dalle mille sfumature, pesci e tartarughe e delfini, una bella cena di aragoste, villaggi tranquilli sotto il sole cocente dei Caraibi che vivono al ritmo della musica raggae, isole deserte…..e non dimentichiamo la vita in barca, la possibilità di provare a timonare e sentirsi, per un pò, " navigatori solitari ", la pesca al traino, i barbecue, gli aperitivi al tramonto….e per chi ama le immersioni, la possibilià, nelle isole, di affidarsi a un club di diving per esplorare i fondali marini…..Dodici giorni passano in fretta, e rientriamo a S. Lucia con negli occhi le luci e i colori, nella pelle il sole e la sabbia del Mar dei Caraibi e delle sue isole, dove ci attende il volo per l'Italia.


ITINERARIO DELLA CROCIERA

1° giorno ITALIA- ST. LUCIA

Arrivo nel pomeriggio o in serata. Incontro all’aeroporto, imbarco e prima notte in barca.
2° giorno ST LUCIA, Pitons

Navigazione verso il sud dell’isola fino al magnifico ormeggio dei Pitons. Possibilità di visitare il villaggio la Soufrière, il parco naturale, le sorgenti bollenti...
3° giorno (7 ore di nav.)
ST LUCIA, Pitons - BEQUIA

Partenza per Bequia molto presto. Arrivo ad Admirability Bay previsto nel primo pomeriggio, dopo aver attraversato il canale di St Vincent, aver costeggiato l’isola, ed aver affrontrato il breve tratto di mare che separa St Vincent, prima isola delle Grenadine, da Bequia. Nel canale non è raro incontrare i delfini, che nuotano accompagnandoci davanti alla prua della barca. Uno spettacolo! Pomeriggio di relax tra spiaggia e villaggio.
4° giorno (3 ore di nav) BEQUIA – MOUSTIQUE Mattina: formalità doganali d’ingresso nell’arcipelago delle Grenadine.
 Mattinata libera (visita dell’isola in taxi, spiaggia)
Ore 13 Partenza per Moustique. Drink e musica dal vivo (il mercoledi e il sabato) al famoso Brasil Bar.
5° giorno (3 ore di nav.) MOUSTIQUE - CANOUAN – TOBAGO CAYS
Visita dell’isola di Mustique. E’ possibile affittare delle automobiline elettriche per visitare l’isola. Partenza alle ore 12 per Canouan, dove si effettuerà una breve sosta in spiaggia per poi proseguire per le Tobago Cays. Per la cena, in alta stagione, è possibile acquistare le aragoste dai pescatori locali.
6° giorno (1 ore di nav.) TOBAGO CAYS-
PALM ISLAND -UNION ISLAND
Mattinata di relax nel cuore delle Grenadine. Snorkeling sulla barriera di corallo. Bagno di sole su una delle spiagge delle isolette che circondano la laguna, Petit tabac, Petit Rameau e Baradal. Nel primo pomeriggio partenza per Union Island, a Clifton Harbour, passando per Palm Island.
7° giorno MORPION – MAYEREAU (1 ora di nav.)
Mattinata tra Petit st Vincent e Morpion. Partenza dopo pranzo per Mayereau fino alla bella baia di Salt Whistle Bay o di Salines, da dove è possibile visitare il villaggio rasta in cima alla collina da cui si gode uno splendido panorama su tutte le isole. Cena in barca
8° giorno ( 6 ore di nav.) MAYERAU – ST VINCENT
Partenza in mattinata per St Vincent. Arrivo a Chateaubelair, nel nord dell’isola. Serata in barca.
9° giorno (6 /7 ore) ST VINCENT – ST LUCIA, Marigot Bay

Partenza alle ore 7.00 per St Lucia, Marigot Bay, celebre e bella baia vivace, piena di bar e ristorantini.
10° giorno
ST.LUCIA

 11°-12° giorno 

ST.LUCIA ITALIA

Il comandante comunque, per condizioni meteorologiche sfavorevoli o per cause di forza maggiore, si riserva il diritto di apportare variazioni al programma stabilito. I partecipanti collaborano in cucina per la preparazione dei pasti, il lavaggio dei piatti, la pulizia della barca etc. A bordo il rapporto con i compagni sarà improntato ad un senso di massima collaborazione in ogni fase e momento della vita di bordo. Le sistemazioni a bordo sono sportive in cuccetta, pertanto i partecipanti dovranno accettare di dividere in pieno, con i compagni di viaggio, questa avventura sui mari.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di viaggio scritto e aggiornato dai partecipanti e dai coordinatori su una esperienza di vita vissuta che contiene descrizioni di località, itinerari, ambientazioni culturali, storiche, letterarie ed ha con i viaggi pubblicati un rapporto di semplice informazione geografica e culturale e di suggerimento sull'itinerario da seguire che in ogni caso rimane soggetto alle decisioni del gruppo nello spirito dell'autogestione del viaggio. In considerazione di ciò, non è parte integrante del contratto di viaggio