FARWEST INDIANS
un viaggio nel Far West, dai pueblos indiani del New Mexico, alle Rockies  con la Mesa Verde, Monument Valley, Grand Canyon, villaggi  Navajo e Hopi, Las Vegas. Da Albuquerque a Los Angeles in auto. 
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA17 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOgiugno-settembre
PERNOTTAMENTItenda propria e motel in camere multiple
TRASPORTIauto a nolo, i partecipanti si alternano alla guida
PASTIristorantini e al sacco
DIFFICOLTA'lunghi tragitti in auto
VISTI E VACCINAZIONIATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni: Lucia SONZOGNI - Tel. 338-3969885
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in USA CANADA: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
UNITED STATES
UNITED STATES

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

IN COLLABORAZIONE CON: ALAMO
  

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

VIDEO RACCONTI Clicca sull'icona per visualizzare un video su questo viaggio
     
    

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
4902
28-06-2019
14-07-2019
0
 
4903
19-07-2019
04-08-2019
0
 
4904
09-08-2019
25-08-2019
0
 
4905
30-08-2019
15-09-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
GIU 2019
LUG 2019
AGO 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
Da ROMA e da MILANO EUR
1.760
Supplemento dal 27 Giu al 2 Set e Natale-Capodanno EUR
195
Quote basate su 11 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio delle auto con GPS, le assicurazioni, escluso carburante.
LA QUOTA NON COMPRENDE il carburante auto. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO USD
900
L'uso della tenda e della cucina da campo può ridurre la Cassa Comune e portare ad un più intenso contatto con la splendida natura dei parchi
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Un viaggio in auto da Albuqueque a Los Angeles attraverso New Mexico, Arizona, Colorado, Utah, Nevada e California, un itinerario intenso per chi vuole capire l’epopea dell’America  cominciando  dai villaggi Indiani del New Mexico verso il fascino della 'high sierra', del 'back country', di paesaggi desertici pieni di colore, la notte al villaggio indiano, i portici del mercato di Santa Fe. Ogni parco, ogni villaggio in cui decideremo di fermarci, sarà per noi un obiettivo, avrà uno scopo e non ripartiremo senza averlo capito. La differenza tra il 'vedere' e il 'vivere' questi spettacoli della natura dove vivono e sopravvivano con fierezza  le antiche popolazioni indie. Visiteremo  i siti più famosi  come Monumet Valley, il Lago Powel, il Grand Canyon, Las Vegas, Los Angeles ma andremo  anche a scovare  gli antichi pueblos della Mesa Verde, i villaggi Navajo  e Hopi, cercheremo di capire al di la del 'bello' la realtà con i suoi problemi  come le vecchie riserve e le più recenti rivendicazioni degli Indiani.
Un  volo via New York o Atlanta ed eccoci ad Albuquerque, prendiamo possesso delle nostre auto e via. Saliamo sul Sandia Peak (m 3.250) col famoso aerial tram: da qui avremo una vista stupenda su tutta la regione. Quindi Santa Fè, la città meno americana degli States, al cui fascino hanno dato un contributo gli indiani Pueblo, i colonizzatori spagnoli, i conquistatori del West: il mercato indiano, dove confluiscono tribù da tutti gli U.S.A., gli insediamenti Taos Pueblo, le missioni, sono alcune delle tappe che renderanno indimenticabile il passaggio in questa zona. Puntiamo a nord verso Durango in Colorado ed oltre Cortez base per l’escursione alla Mesa Verde  con le antiche  abitazioni costruite all’interno di grandi caverne.
Proseguiamo per  Four State Corner  curisità geografica dove confinano 4 stati,  penetrando nel cuore della riserva Navajo, la Monument Valley, luogo reso famoso in tutto il mondo per essere stato il teatro dei più famosi film western: le luci rosse dell’alba e del tramonto esaltano la spettacolarità dei suoi totem di pietra. Quindi ci spostiamo, sempre in territorio Navajo, verso lo stupendo Canyon de Chelly, dove la resistenza indiana fu travolta da Kit Carson e dove sono ancora presenti magnifiche testimonianze della civiltà degli Indiani Anasazi. Ci addentriamo ora nella riserva Hopi, per visitare le famose mesas con i tre villaggi che sono ancora oggi testimonianza della cultura di questa fiera tribù: a Walpi, Mishongnovi, Oraibi si può anche oggi assistere alle storiche danze della pioggia, del flauto, del serpente. Usciti dalla riserva Hopi, puntiamo verso  il Grand Canyon, ne cogliamo la grandiosità, percorrendo il South Rim in lungo e in largo, ammirando il suo tramonto dai vari view point. Scenderemo poi nelle profondità del Canyon da uno dei suoi sentieri. Ci lasciamo alle spalle il Grand Canyon  e proseguiamo attraversando una regione affascinante di montagne strapiombanti per il Lake Powell, la cittadina di Page e la grande diga di Glen. Noleggiamo una barca per un rilassante giro del Lake Powell per l'immancabile Antilope Canyon, un buon bagno e via puntiamo i parchi di Zion dalle spettacolari pareti di roccia rossa e Bryce Canyon dove la natura ha concentrato tutte le tonalità del giallo.
Quindi la sfavillante Las Vegas, paradiso ed inferno per gli accaniti giocatori,  poi  ci aspetta Los Angeles, con suoi studios, le sue spiagge sul Pacifico, la Sunset Boulevard, forse Disneyland e il volo che ci riporterà in Italia.
 
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.