STATI DEL WEST SOFT
il Far West, le Montagne Rocciose, i grandi Parchi Nazionali; giro in auto breve visita a New York con alberghi prenotati
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA22 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOgiugno-settembre
PERNOTTAMENTIalberghetti prepagati e prenotati in corso di viaggio
TRASPORTIauto a nolo, i partecipanti si alternano alla guida
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONIATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui

ATTENZIONE IMPORTANTE:
Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni:
Nella GEYMONAT - Tel. 3772734468
Giuliano CASINI - Tel. 3312800900
Pasquale SURIANO - Tel. 3471532649
Alessandro SCHIAVONE - Tel. 3358406041
Pasquale SURIANO - Tel. 347-1532649
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in USA CANADA: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
UNITED STATES
UNITED STATES

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
4651
14-09-2019
05-10-2019
0
 
4654
21-09-2019
12-10-2019
0
 
4655
28-09-2019
19-10-2019
0
 
6520
05-10-2019
26-10-2019
0
 
6528
26-10-2019
16-11-2019
0
 
6532
16-11-2019
07-12-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2019
SET 2019
OTT 2019
NOV 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
Da ROMA e da MILANO EUR
2.510
Supplemento dal 27 Giu al 2 Set e Natale-Capodanno EUR
240
Quote basate su 11 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il nolo auto con GPS, comprese assicurazioni (escluso carburante), tutti i pernottamenti in motel e alberghetti (in parte da prenotare in loco), sistemazioni in quadruple.
LA QUOTA NON COMPRENDE il carburante auto. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO USD
820
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Gli Stati Uniti, quasi un continente, da una costa all'altra per chilometri e chilometri immense praterie, poi la grande barriera delle Montagne Rocciose a ridosso delle quali si fermarono le grandi carovane, alla conquista del lontano West. E come una carovana moderna, anche noi intraprenderemo un viaggio alla conquista di questo straordinario territorio, a bordo non dei carri dei pionieri, ma di comode automobili dotate di tutti i comfort. Un viaggio che, attraverso gli stati del Sud Ovest, ci svelerà la magia delle metropoli americane, dalle californiane Los Angeles e San Francisco, alla multietnica New York. Senza trascurare la più folle e luccicante delle città americane, Las Vegas con i suoi casinò famosi in tutto il mondo, dove volendo si può provare a puntare qualche dollaro e tentare la fortuna. Le città rappresentano però solo una parte di questo viaggio, che predilige gli straordinari paesaggi degli Usa e dei suoi Parchi Nazionali dove protagonista è la natura. Dalle sequoie giganti dello Yosemete, alle spettacolari forme disegnate dall'erosione, del Grand Canyon e del Bryce Canyon. In un viaggio del genere, naturalmente non può mancare un tuffo nei paesaggi della Monument Valley, resi celebri da Hollywood che qui ha girato alcuni dei più famosi film western della storia del cinema. Un viaggio dunque alla scoperta del territorio del vecchio west americano, ma per chi ama il cinema o per chi si sente un pò bambino, la visita di Los Angeles riserverà anche il piacere di scoprire due parchi diversi: quello del cinema, con gli Universal Studios e/o Disneyland, dove a regnare è la fantasia. Chi invece è alla ricerca del passato storico di queste terre, rimarrà senza fiato di fronte alle costruzioni rupestri del Canyon de Chelly e della Mesa Verde. Ma in questo viaggio a dare spettacolo è soprattutto la natura che quando arriveremo a Yellowstone, il più famoso parco nazionale del mondo, ci stupirà ogni momento. Qui tra boschi, laghi, fiumi, cascate e geyser avremo l'opportunità di incontri ravvicinati con la fauna selvatica: bisonti, alci, cervi, falchi, scoiattoli e, con un pò di fortuna, lupi e orsi. Un viaggio che rimarrà nel cuore e che ci farà scoprire un Paese e un popolo meravigliosi.

Info: UFFICIO TURISMO ROCKY MOUNTAIN INTERNATIONAL – www.realamerica.it – rockymountain@themasrl.it

Itinerario di massima:
1° giorno - ITALIA-SAN FRANCISCO
In volo transatlantico, poi attraverso gli Usa per discendere nella Baia di San Francisco chiusa dal Golden Gate, il famoso ponte rosso.
2°/3° giorno - SAN FRANCISCO - PARCO YOSEMETE.
Giro della città, la 49 miles Drive, la Lombard St., Sausalito, il Parco Muir Woods in auto raggiungiamo il primo parco nazionale: splendide formazioni rocciose, pittoresche cascate.
Alcuni gruppi hanno inserito il Sequoia N.P. pernottando a Fresno per riprendere poi la costiera per Los Angeles.
4° giorno - YOSEMETE - S. LOUIS OBISPO.
Raggiungiamo la costa pacifica: Carmel, Monterey, Big Sur
5° giorno - S. LOUIS OBISPO - LOS ANGELES.
Attraversiamo la metropoli più caotica degli Usa, entriamo da Santa Monica e Venice poi il Sunset Boulevard, Bel Air, il quartiere dei divi, poi gli stabilimenti di Hollywood, Downtown di Los Angeles e Disneyland.
6°/7° giorno - LOS ANGELES - LAS VEGAS.
Una giornata dedicata alla visita di Los Angeles. Entriamo in Nevada e dopo una eventuale deviazione alla Valle della Morte raggiungiamo la città del gioco in pieno deserto, all’imbrunire, quando le insegne la illuminano a giorno.Tentiamo la fortuna con qualche dollaro.
8° giorno - LAS VEGAS - ZION N. PARK, BRYCE CANYON.
Visitiamo due splendidi parchi.
9° giorno - BRYCE - POWELL- FLAGSTAFF
Passiamo per Bryce (visita), il Lago Powell (possibile noleggiare motoscafi), Page e raggiungiamo Flagstaff.
10° giorno - FLAGSTAFF - GRAND CANYON - FLAGSTAFF.
Chi in elicottero, chi a piedi, chi a dorso di mulo davanti a questo spettacolo naturale di unica bellezza.
11° giorno - FLAGSTAFF - PAINTED DESERT - CANYON DE CHELLY
Visitiamo IL Deserto Dipinto quindi raggiungiamo il Canyon de Chelly che visitiamo in 4 x 4 o a cavallo fino alla famosa Spider Rock.
12° giorno - CANYON DE CHELLY - MONUMENT VALLEY.
Visitiamo il mitico scenario di Ombre Rosse
13° giorno - MONUMENT VALLEY - MESA VERDE - MOAB.
Siamo sul Colorado, in una regione di rara bellezza: Dead Horse Point, Arches National Park e il fiume Colorado.
14° giorno - MOAB - ARCHEO CANYONS.
Effettuiamo una discesa in gommone del rio Colorado e delle sue facili rapide, quindi proseguiamo per Vernel per una visita al Parco Nazionale dei Dinosauri e allo straordinario giacimento di fossili a cielo aperto protetto da una costruzione con pareti di vetro.
15° giorno - RAFTINS - YELLOWSTONE.
Una tappa di trasferimento per Il P.N. Yellostone.
16°/17°/18° giorno - YELLOWSTONE - JACKSON.
La natura qui è sovrana, protetta e rispettata, laghi, montagne, animali in libertà che non temono l’uomo. Ci fermiamo ad attendere l’esplosione dell’ormai precisissimo geyser di Old Faithful. Siamo nel parco più famoso d’America, vaghiamo in libertà fino alle sorgenti di Mammouth Hot Spring, e il giallo canyon del fiume Yellowstone. Ripercorramo le strade del parco per entrare a Jackson.
19°/20° giorno - JACKSON - NEW YORK.
Volo per New York. Ci perdiamo nelle strade di Manhattan, un giro in battello sull’Hudson e l’East River, una serata in un pub o a teatro fino a notte fonda.
21°/22° giorno - NEW YORK - ITALIA.
Una mattinata per l’ultimo shopping nei Grandi Magazzini e in volo notturno...per l'Italia.

L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione

Le tappe e le località di pernottamento potranno variare a seconda della disponibilità alberghiera.
I PERNOTTAMENTI PREVISTI CON CERTEZZA SULLA BASE DELL’ITINERARIO SONO PRENOTATI E CONFERMATI,ALTRI VENGONO PRENOTATI IN CORSO DI VIAGGIO, IN BASE AI TEMPI ED ALLE TAPPE DECISE DAL GRUPPO. L’ITINERARIO PUBBLICATO È PERTANTO SOGGETTO A VARIAZIONI
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.