DELHI PECHINO CININDIA
due potenze economiche emergenti a confronto unite  nello stesso viaggio tutto via terra, due realtà diverse, l’India democratica e la Cina  con il suo originale socialismo, da Nuova Delhi a Pechino  attraverso il Nepal, la Catena dell’Himalaya e il Tibet oppresso.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA28 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOgiugno-settembre
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTImezzi locali.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'viaggio impegnativo, traversata via terra. Passi oltre 4500 m
VISTI E VACCINAZIONICina: occorre il visto ed il costo è compreso nella quota. Inviare al momento della prenotazione e comunque non oltre 20 giorni dalla partenza una scansione (non fotografie) a colori e di ottima qualità del passaporto e di una foto tessera recente a passaporti2@viaggiavventurenelmondo.it 
Il passaporto deve avere una validita residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel paese. Se l’iscrizione perviene al di sotto dei 20 giorni dalla partenza si renderà necessario l’ottenimento del visto in maniera autonoma da parte del partecipante. 
India: Dal 03 aprile 2017 è obbligatorio ottenere il visto on line per l’India cliccando su https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html Tutte le info le trovate QUI 
Consigliata antitifica, raccomandata profilassi antimalarica (clorochino-resistente).
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni:
Myriam SIMEON - Tel. 3483771457
Riccardo PRATI - 3483919787
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in INDIA ED OLTRE: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
        

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
INDIA
INDIA
CINA
CINA
NEPAL
NEPAL

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
2.560
Supplemento dal 17 Lug al 15 Ago EUR
140
La frontiera fra Nepal e Tibet è attualmente chiusa rendendo necessario l’ingresso e l’uscita in volo. Con il protrarsi di questa situazione si dovrà applicare un supplemento alla quota di partecipazione.
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (Supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), compreso il tratto Varanasi-Kathmandu e Lhasa-Chengdu. Il costo del visto per la Cina, un quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). Il trasporto in bus da Delhi a Benares, un pacchetto di servizi in Tibet per 8 giorni comprendente il trasporto dal confine a Lhasa, tutti i pernottamenti e tutti i biglietti d'ingresso ai monasteri e l'escursione al campo base dell'Everest. Per i servizi in Nepal e Cina tutto in cassa comune.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
720
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Delhi-Pechino, Cinindia, un viaggio fantastico…un viaggio nel passato, nella culla di civiltà millenarie che hanno condizionato la cultura di tutta l’umanità…il Dragone e l’Elefante, le due potenze mondiali che si stanno impadronendo dell’economia mondiale.
La più grande democrazia del mondo a confronto con la più grande dittatura esistente.
Tesori architettonici incredibili, dal Taj Mahal al Potala, dalla Grande Muraglia alla Città Proibita; religioni millenarie e a volte difficili da comprendere e popoli con culture e tradizioni a dir poco stravaganti; cucine esasperate che incantano il palato; città fuori dal tempo come Varanasi e Orchha; panorami indescrivibili sul tetto del mondo; il campo base Everest…
Forse troppo per un viaggio solo? La risposta è certa, no.
Raggiungiamo in aereo Delhi dove troveremo il nostro autobus. Il tempo di ambientarsi al clima umano, psicologico e meteorologico dell’India e via: Amber con la famosa Ghatia Darwanza, Jaipur la 'città rosa' con l'osservatorio di Jai Sing e il Palazzo dei Venti. Poi Agra ed il romantico Taj Mahal e Fatehpur Sikri la capitale di Akbar con il forte a nove porte e successivamente Gwalior ed il fatato palazzo del Maraja, Khajurao, con le tre zone dei templi ed il Laksama, il tempio dell’amore. Raggiungiamo Varanasi (Benares) concentrato estremo, delle speranze, dei dolori, dei trionfi, delle sconfitte, dell’anima dell’India, che scende al fiume con i suoi ghat tra i quali famosi quello dove Brahma compì il sacrificio del cavallo e quello dove avvengono le cremazioni. In volo, ma possibilmente anche in bus, raggiungiamo Kathmandu, al centro della valle verde e lussureggiante. Visiteremo la città, poi i centri reali vicini, Bagdaon e Patan e le loro famose Durbar Square, Bodnath con il suo stupa e gli altri centri sacrie religiosi prima di salire sull’autobus per Tatopani; viaggiamo tra stupende vallate passiamo il famoso Ponte dell’Amicizia e siamo in Cina, in Tibet, al villaggio di Chasa. Una strada sterrata si inerpica per i tornanti e per i canaloni che dai 2.400 di Chasa ci porta dopo 2 ore al 5.400 del primo passo. Stiamo scavalcando la Catena dell’Himalaya!!! Sosta alla vecchia Tingri per osservare l’Everest. Proseguiamo per Lhasa. Per la descrizione di Lhasa e dintorni vedi il programma LHASA ED OLTRE.
Se sarà possibile utilizzare il nuovo treno, partiremo con la linea ferroviaria che supera un passo d’alta quota Taggu La (5300 m) attraverso stupendi paesaggi in mezzo a verdi vallate fino a raggiungere Amdo, Tuotuoeyen e Golmund da dove proseguiamo così per Lanzhou, Xian, Luoyang (escursione al monastero di Shaolin) e Pechino, (per le descrizioni dettagliate di queste città vedi il programma CINA). In alternativa raggiungeremo Xian utilizzando l'aereo fino a Chengdu e quindi il treno ed andiamo così a concludere sotto le mura della Città Proibita questa eccezionale traversata, indimenticabile, unica... abbiamo scavalcato l’Himalaya, traversato il Tibet, lambito il deserto del Gobi, siamo stati testimoni di due realtà in rapida e travolgente  evoluzione con coefficienti  di sviluppo a due cifre che fanno impallidire le  dissestate economie occidentali e asiatiche, due economie che stanno imponendosi agli occhi del mondo. Un’esperienza che non dimenticheremo facilmente. A Pechino ci attende il nostro volo che ci riporterà in Italia.

Giorno
 Itinerario  Mezzo  km  Tempi
 1  Italia / Delhi  Aereo    
 2  Arrivo a Delhi
     
 3  Delhi (visita città)  Pulmino  40  
 4  Delhi / Amber / Jaipur  Pulmino
 260  10h
 5  Jaipur (visita città e dintorni)  Pulmino
 40  
 6  Jaipur / Fatehpur Sikri / Agra  Pulmino
 250  8h
 7  Agra / Gwalior / Orchha  Pulmino
 230  8h
 8  Orchha / Khajuraho  Pulmino
 190  6h
 9  Khajuraho / Varanasi  Pulmino
 350  12h
 10  Varanasi (visita città)      
 11  Varanasi / confine india-nepal / Bhairawa / Kathmandu  Pulmino + aereo  320  9+1h
 12  Kathmandu (Budhanilkantha, Kopan, Bodhnath, Pashupatinath)  Pulmino  40  
 13  Kathmandu (Centro città, Patan, Khokna, Bungamati)  Pulmino  40  
 14  Kathmandu (Swayambhunath)/ Thimi / Bhaktapur  Pulmino  30  
 15  Bhaktapur / Kodari / Nyalam  Pulmino + jeep  90+40  5+2h
 16  Nyalam / Rongphu
 jeep  230  7h
 17  Rongphu (campo base Everest) / Shigatse  jeep  320  7h
 18  Shigatse / Gyantse  jeep  90  4h
 19  Gyantse / Lhasa  jeep  240  7h
 20  Lhasa (Drepung e Potala)  Pulmino  20  
 21  Lhasa (Jokang e Norbulingka)  Pulmino  20  
 22  Lhasa (Sera e visita città)  Pulmino  20  
 23  Lhasa / Chengdu + treno notturno x Xian  Aereo + treno    1,5+17h

 24  Xian (visita città) + treno notturno  x Pingyao  Pulmino + treno  70  8h
 25  Pingyao (visita città)      
 26  Pingyao / Yingxian / Tempio sospeso / Datong  Pulmino  500  10h
 27  Datong (Grotte di Yungang e visita città) + treno notturno per Pechino  Pulmino + treno  40  6h
 28  Pechino (escursione Grande Muraglia)  Pulmino  240  10h
 29  Pechino (visita città)      
 30  Pechino / Italia  Aereo
   

L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.