TIBET KAILASH KORA
viaggio alla montagna sacra Sri Kailash e Kora, il circuito attorno al monte di 3 giorni e i grandi monasteri sulla strada di Lhasa: Gyantse, Shigatse, Saga, Darchen, Rongpuck, Sakya
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA17 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOda Giu a Set
PERNOTTAMENTIcase, alberghi
TRASPORTIjeep, camion
PASTIristorantini e al sacco
DIFFICOLTA'alcuni giorni in quota, viaggio intenso
VISTI E VACCINAZIONIOccorre il visto Cina e Tibet (compresi nella quota)
Cina: inviare il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e con 2 pagine libere consecutive, 2 foto tessera. E’ indispensabile compilare il modulo on-line sul seguente sito (clicca qui) , stamparlo, firmarlo e inviarlo insieme alle dichiarazioni a Viaggi nel Mondo, Largo Grigioni, 7 - 00152 Roma. Le istruzioni, comprensive delle dichiarazioni da compilare, le trovate QUI
Tibet: mandare una scansione a colori del passaporto a: passaporti_tibet@viaggiavventurenelmondo.it
Se la documentazione e/o l'iscrizione ci pervengono negli ultimi 25 giorni dalla partenza verrà applicata l'urgenza da parte dell’ambasciata.
Chi intende effettuare il Kora del Monte Kailash e ha piu di 60 anni dovrà presentare un certificato medico in inglese di sana e robusta costituzione, con specifica FIT TO GO T HIGH ALTITUDE.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Monica VENTURIN - Tel. 3477116454
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in CINA TIBET E DINTORNI: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
CINA
CINA

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
4381
09-08-2019
25-08-2019
9
  coord. CLAUDIO BASSO - 3475040616
 
4382
30-08-2019
15-09-2019
2
  coord. GIUSEPPE CATANIA - 3333771773
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
3.210
Supplemento alta stagione dall' 8 Lug al 20 Ago EUR
250
Con i voli diretti via Cina le prenotazioni vengono accettate fino a 25 giorni prima
quote basate su 11 partecipanti
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
Chi intende effettuare il Kora del Monte Kailash e ha più di 60 anni dovrà presentare un certificato medico in inglese di sana e robusta costituzione, con specifica FIT TO GO TO HIGH ALTITUDE.
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano. (Supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il costo del visto collettivo per la Cina, un pacchetto di servizi in Tibet comprendenti tutti i trasporti, i trasferimenti in auto, tutti i pasti durante i campi, a Lhasa camera e colazione, la guida.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
200
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
"V'è quivi fuori di strada un monte sterminante alto, molto largo di circuito, nella sommità ricoperto dalle nuvole e da perpetue nevi e ghiacci, e nel resto molto orrido e rigido per l'acerbissimo freddo, che in esso fa". 
Ippolito Desideri S.J. 1716 
Questa la prima descrizione fatta da un occidentale del monte Kailash che, sacro alle religioni Induista, Buddista, Bön e Janica si innalza aldilà dell’Himalaya sul pianoro Tibetano, ed è considerato il centro del mondo da milioni di fedeli. Per i Tibetani, ogni giro compiuto a piedi attorno alla montagna è un ulteriore avvicinamento al Nirvana. Alcuni affrontano i cinquanta chilometri del kora (il periplo della montagna) in una sola giornata, altri impiegano anche due settimane procedendo con una infinita serie di genuflessioni. Il gruppo raggiungerà il Kailash mescolandosi ai fedeli che vanno in pellegrinaggio al sacro monte. In volo dall'Italia a Lhasa in Tibet.

 Giorno itinerario
 1 Partenza dall'Italia
 2 Arrivo a Lhasa
 3 Lhasa
 4 Lhasa: palazzo del Potala, Barkor e tempio Jhokang, Monastero di Sera.
 5 Lhasa - Lago Yamdrok- Gyantse (Kum Bum, Monastero Pelkor Chode) - Shigatse.
 6 Shigatse (Monastero di Thashilhunpo) – Saga.
 7 Saga (Monastero Dargjeling) - Darchen
 8 Darchen - Dirapuk Gompa (5000m) (trek 5-6 ore) Inizio trekking verso Tarboche, punto d'inizio ufficiale del kora del sacro Kailash.
 9 Dirapuk Gompa via Dolma La Pass (5630m) (trek 7-8 ore) Zutrulphuk Gompa.
 10 Zutrulphuk - Darchen.
 11 Darchen - Shegar.
 12 Shegar – EBC (Monastero di Rongpuck)
 13 Rongpuck - Monastero di Sakya
 14 Sakya - Shiasgte (treno notturno per Lhasa)
 15 Lhasa (Ganden – Norbulingka)
 16 Lhasa
 17 Rientro in Italia

PARTECIPAZIONE AL KORA
(PELLEGRINAGGIO A PIEDI DI 3 GIORNI CON GIRO IN QUOTA DEL MONTE KAILASH)
Il trekking di 3 giorni sul sentiero dei pellegrini attorno al Monte Kailash è da ritenersi impegnativo perchè oltre ad iniziare da una quota a Darchen di 4670 metri, si arriva a raggiungere anche i 5650 m. sul Passo Drolma La. Consigliamo quindi ai partecipanti non abituati a camminare  a quote oltre i 4000m e non in buone condizioni fisiche di allenamento, di valutare attentamente l'eventuale partecipazione al trek.

L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.