VERDE CINA
23 GIORNI IN CINA 
alla scoperta della Cina classica e dei più bei parchi al mondo; un nuovo modo di scoprire la Cina tra storia e montagne.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA23 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOda Apr ad Ott
PERNOTTAMENTIalberghi
TRASPORTItreno o bus con autista. Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'lunghi tratti in treno e bus, trek in montagna, itinerario intenso
VISTI E VACCINAZIONICina: occorre il visto ed il costo è compreso nella quota. Inviare al momento della prenotazione e comunque non oltre 20 giorni dalla partenza una scansione (non fotografie) a colori e di ottima qualità del passaporto e di una foto tessera recente a passaporti2@viaggiavventurenelmondo.it 
Il passaporto deve avere una validita residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel paese. Se l’iscrizione perviene al di sotto dei 20 giorni dalla partenza si renderà necessario l’ottenimento del visto in maniera autonoma da parte del partecipante. 
Consigliata la profilassi antimalarica (clorochino-resistente) in zone extraurbane al di sotto dei 1500 m.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Salvatore MONTELLA - 3923747108
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in CINA TIBET E DINTORNI: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
CINA
CINA

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
4161
11-04-2020
03-05-2020
0
 
8767
01-08-2020
23-08-2020
0
 
9494
01-08-2020
23-08-2020
1
  coord. MARCO BRIGNOLI - 3356338679
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
APR 2020
AGO 2020

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
2.310
Supplemento Pasqua, ponti Aprile-Maggio EUR
120
Supplemento alta stagione: Estate, Natale - Capodanno
EUR
250
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo dall’Italia a Pechino e ritorno da Shangai, (con voli previsti da Roma e Milano, supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), due voli interni, 5 tratti in treno veloce, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). Per ogni altra spesa necessaria alla realizzazione del viaggio in territorio cinese sarà formata una cassa comune gestita dai partecipanti.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
1.000
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Partiremo da Pechino, per la visita della città con la Piazza Tien’anmen, la Città proibita, il parco Jingshan e il Tempio del Paradiso. Da Pechino, con spostamento il pulmino, ci recheremo a Jiankou per una visita 'diversa' della Grande Muraglia, evitando l’affollatissima e caotica Badaling. Giunti a Gubeikou, faremo un trekking di 10 Km su per una ripida collina fino a Gubeikou. Da qui, procedendo verso est su e giù lungo le possenti mura sui crinali della montagna, cammineremo tra  torri selvagge e fatiscenti di questo tratto non ancora restaurato, fino a raggiungere la magnifica e restaurata sezione di Jinshanling, che percorreremo per un'altra 1h/1h30. Il nostro viaggio proseguirà nello Hunan per visitare il Parco Nazionale Forestale di Zhangjiajie, trascorrendoci almeno 3 giorni pieni. Qui visiteremo i monti carsici 'Hallelujah' che hanno ispirato le montagne galleggianti del film Avatar, poi la spettacolare vetta 'Huangshizai' da dove si gode un bellissimo panorama, il 'torrente della frusta dorata' che è una profonda valle cosparsa di fiori, piante esotiche e grotte, il 'Four Creeks Gate' confluenza dei 4 torrenti della Vallata, il 'Backyard garden' di Yuanjiajie, i Monti Tianzi, il Monte Tianmen con la Porta del Paradiso, il Tempio Buddista e il Ponte di vetro più alto al mondo, sospeso a 180 m sul Canyon di Zhangjiajie, somigliante in qualche modo a quello sul Grand Canyon in Arizona.          
Dopo questi giorni intensi e spettacolari nel Parco, ci sposteremo a Xi’an per visitare il famosissimo esercito di Terracotta, la Pagoda della Grande Oca e le antiche Mura Cittadine. Il giorno successivo ci sposteremo a 1h da Xi'an sui Monti Hua (Huashan) che sono tra le 5 Montagne Sacre della Cina. Qui risaliremo, opzionalmente a piedi o in funivia, fino al Picco Nord da dove cominceremo un giro mozzafiato su tutte e 5 le cime. Percorreremo prima il Picco di Mezzo, poi il Picco Sud dove ci attende una piccola ferrata che scende sul 'camminamento di Plank' o 'Chong Kong Cliffroad', un'adrenalinica e spaventosa passerella di legno sospesa nel vuoto, che per ca.30 m costeggia la parete verticale della montagna (da percorrere con apposita imbragatura) e poi risaliremo verso il Picco Ovest dove concluderemo il giro per tornare al Picco Nord e scendere.  Poi faremo un trek ai Monti Sacri Emei (EmeiShan) per vedere i Templi Fuhu, Leiyin, Shenshui, Qingyin Pavillon sulla strada per Hongchun Ping o Xianfeng temple dove pernotteremo. Si proseguirà poi per Jiuling Knoll, la piscina dell'Elefante e la vetta Dorata, dove si pernotterà. Al mattino, dopo aver ammirato l'alba, si visiterà il tempio Huazang e la statua del Grande Buddha sulla vetta Dorata.  La tappa successiva ci vedrà a Chengdu per visitare la Foresta dei Panda e il Buddha gigante di Leshan che visiteremo o a piedi o con giro in barca per ammirarlo dal fiume. Poi ancora, visiteremo Guilin, dove saremo impegnati in una crociera sul Fiume Li per arrivare a Yangshuo, dove il pomeriggio noleggeremo una bici per una pedalata nella campagne circostanti e per visitare una fattoria della zona, per addentrarci e capire lo stile di vita locale. Il giorno successivo visiteremo il Monte Yao (Yaoshan) per ammirare il sia il panorama dall’alto che la Grotta del Flauto Rosso.  Da qui ci muoveremo verso Shangai, nostra ultima tappa. Dapprima trascorreremo una giornata nella vicina città galleggiante di Tongli, una sorta di Venezia in versione Cinese. Mentre l’ultimo giorno lo dedicheremo a Shangai con un City Sightseeing, visita al Museo Nazionale, il giardino Yu, il World Financial Centre, lo Shangai Bund e infine la notissima Nanjing Road. La nostra ultima tappa sarà il Monte Huang (HuangShan) da dove inizieremo il trek visitando il 'Picco Cominciando-a-credere', poi il Picco del Leone, il Cloud-dispelling Pavillon e in Grand Canyon del mare occidentale. Poi visita a Tunzi con le sue strade antiche, e ai villaggi di Hongcun e Xidi. Qui terminerà il viaggio e faremo ritorno a casa, lasciando la Cina con gli occhi carichi delle immagini di tutti i posti meravigliosi che avremo visitato!
ITINERARIO DI MASSIMA DI TRE SETTIMANE
Giorno Itinerario  Mezzo
1 Italia - Partenza
2 Arrivo a Pechino
3 Pechino - Muraglia Cinese - Pechino  Bus, trek
4 Pechino
5 Pechino - Xi’an Treno veloce
6 Xi’an - mt Huashan - Xi’an Bus, trek
7 Xi’an - Chengdu Treno veloce
8 Chengdu - Emeishan Bus
9 Emeishan - Xiafeng Temple Trek
10 Xiafeng Temple - Golden Summit Trek
11 Golden Summit - Chengdu Bus
12 Chengdu - Zhangjiajie - Wulingyuan Volo, bus
13 Wulingyuan
14 Wulingyuan
15 Wulingyuan - Guilin Treno veloce
16 Guilin - Yanghshuo  Barca
17 Yanghshuo - Guilin - Shangai Bus, volo
18 Shangai  
19 Shangai  
20 Shangai - Huangshan Treno veloce
21 Huangshan - Tunxi Bus, funicolare
22 Tunxi - Shangai Treno veloce
23 Shangai - Italia  
Il programma e l’itinerario all’interno della Cina potrà essere variato dal gruppo nel rispetto di una totale autogestione. Il programma potrebbe essere effettuato in senso inverso.

L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.