MERAVIGLIE CINESI
12 GIORNI IN CINA
alla scoperta della storica Pechino e della grande Muraglia a Xian e la caotica Shangai con la sua selva di grattacieli, alla affascinante natura del fiume Li a Guilin
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA12 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOda APR a OTT
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTImezzi locali.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'lunghi tratti in treno e bus
VISTI E VACCINAZIONICina: occorre il visto ed il costo è compreso nella quota. Inviare al momento della prenotazione e comunque non oltre 20 giorni dalla partenza una scansione (non fotografie) a colori e di ottima qualità del passaporto e di una foto tessera recente a passaporti2@viaggiavventurenelmondo.it 
Il passaporto deve avere una validita residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel paese. Se l’iscrizione perviene al di sotto dei 20 giorni dalla partenza si renderà necessario l’ottenimento del visto in maniera autonoma da parte del partecipante. 
Consigliata la profilassi antimalarica (clorochino-resistente) in zone extraurbane al di sotto dei 1500 m.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni:
Elina AMBROSIO - Tel. 3468956322
Maria Rita COGO - 3804341632
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in CINA TIBET E DINTORNI: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta    
CINA
CINA

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
4147
05-08-2020
16-08-2020
0
 
4148
26-08-2020
06-09-2020
0
 
4149
16-09-2020
27-09-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2020
SET 2020

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
1.790
Supplemento Pasqua, ponti Aprile-Maggio EUR
120
Supplemento alta stagione: Estate, Natale - Capodanno EUR
250
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo dall’Italia a Pechino e ritorno da Shangai, (con voli previsti da Roma e Milano, supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale),  i voli interni Pechino Xian Guilin  Shanghai, due pernottamenti in albergo a Pechino, assistenza e trasferimento in arrivo a Pechino, il costo del visto, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). Per ogni altra spesa necessaria alla realizzazione del viaggio in territorio cinese sarà formata una cassa comune gestita dai partecipanti.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
715
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Questo viaggio rappresenta una sintesi minima dell’immensa Cina: a Pechino e a Xian la storia, a Guilin la natura, a Shanghai  il futuro. Un viaggio in Cina è un tuffo in una realtà fatta di profondi contrasti ed in rapida evoluzione; un’esperienza interessante in uno dei Paesi più dinamici del globo.
Dalla capitale Pechino con i monumenti che testimoniano la sua storia  alla selva di grattacieli della Shangai più moderna alla natura ammaliante del Fiume Li nel Sud della Cina tre aspetti che sintetizzano la realtà cinese in continuo sviluppo e trasformazione.

1  Italia  Pechino
2 Pechino
. Dalla immensa Piazza Tian'anmen alla Città Proibita (Patrimonio dell’Umanuità UNESCO),   il più grande  palazzo imperiale nel mondo. Le tegole smaltate gialle e le reliquie antiche nella Città Proibita, il Tempio del Cielo (UNESCO), dove gli imperatori cinesi facevano sacrifici al cielo per un buon raccolto.
3 Pechino. Escursione alla Grande Muraglia Badaling: una delle strutture più spettacolari costruite dagli esseri umani.  Visita alla Tomba Ming, un luogo antico di sepoltura degli imperatori cinesi. Escursione lungo la Via Sacra. Tempo delle Città
4 Pechino - Xi'an. Trasferimento in aereo. Completiamo la visita a Pechino con il Palazzo d'Estate, Hutong Tour una spaccato di vita pechinese trai pechinesi. Infine il Tempio Tibetano Yonghegong. Partenza in serata per Xian in aereo
5  Xi'an. Visitiamo Esercito di Terracotta ammiramo  i 7.000 soldati di terracotta e  la Grande Pagoda dell’Oca Selvatica punto di riferimento della dinastia Tang costruita nel 652 d.C.
6 Xi'an - Guilin. Completiamo la visita a Xian e visitiamo la Grande Moschea, che mescola gli stili delle moschee islamiche e gli elementi tradizionali delle architetture cinesi. E le Antiche Mura è una delle 10 principali attrazioni da non perdere a Xi'an ed è la meglio conservata cinta muraria in Cina. Possiamo fare un  giro in bicicletta sulla Mura di nove miglia.
In serata  trasferimento in aereo a Guilin
7 Guilin. Crociera sul fiume Li 83km fino a Yangshuo. La bellezza delle montagne lontane, colline dolci, foreste di bambù, fitti canneti e formazioni rocciose incredibilmente bizzarre che circondano le acque incontaminate e tranquille è surreale. Via Occidentale: Passeggiata attraverso la famosa Via Occidentale (Xi Jie in cinese), che presenta un misto di tradizioni folcloristiche e elementi internazionali.
8 Guilin - Shanghai. Completiamo  la visita di Guilin con la Grotta del Flauto di Canna, Collina della Proboscide dell’Elefante, Collina Fubo. In serata partenza in aereo per Shanghai
9 Shanghai. Giardino di Yu un'oasi di tranquillità e bellezza, Bund una perfetta introduzione al glorioso passato di Shanghai. Architteture meravigliose fianco a fianco con grattacieli scintillanti e strutture magnifiche, spettacolo dell'Acrobazia ERA, Città Vecchia passaggiata nella Città Vecchia con il suo labirinto di marciapiedi, laghetti, padiglioni e ponti di pietra che trasudano di storia, Tempio del Buddha di Giada il tempio è famoso per le due preziose statue di giada buddiste portate dalla Birmania, via Nanchino.
10 Trasferimento tra Shanghai e Zhouzhuang in auto, Zhouzhuang, il cui soprannome "Venezia d'Oriente", aggiunge il fascino mistico di questo township.
11 Shanghai. Giornata libera
12 Shangai – Italia
 
Il programma e l’itinerario all’interno della Cina potrà essere variato dal gruppo nel rispetto di una totale autogestione. Il programma potrebbe essere effettuato in senso inverso.


L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.