CINA SCONOSCIUTA
viaggio in Fujian e Zhejiang, alla scoperta di una Cina rurale e di provincia tradizionale ma fortemente protesa verso il terzo millennio. Da Xiamen a Shanghai con mezzi locali.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA17 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTImezzi locali.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTIristorantini e mense di bordo
DIFFICOLTA'navigazioni su battelli affollati
VISTI E VACCINAZIONICina: occorre il visto ed il costo è compreso nella quota. Inviare al momento della prenotazione e comunque non oltre 20 giorni dalla partenza una scansione (non fotografie) a colori e di ottima qualità del passaporto e di una foto tessera recente a passaporti2@viaggiavventurenelmondo.it 
Il passaporto deve avere una validita residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel paese. Se l’iscrizione perviene al di sotto dei 20 giorni dalla partenza si renderà necessario l’ottenimento del visto in maniera autonoma da parte del partecipante. 
Consigliata la profilassi antimalarica (clorochino-resistente) in zone extraurbane al di sotto dei 1500 m.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Marisa DA RE - Tel. 3403514224
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in CINA TIBET E DINTORNI: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
CINA
CINA

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
4150
10-04-2020
26-04-2020
0
 
7466
10-07-2020
26-07-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
APR 2020
LUG 2020

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
1.545
Supplemento Pasqua, ponti Aprile-Maggio EUR
120
Supplemento alta stagione: Estate, Natale e Capodanno EUR
250
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale, il costo del visto, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). I trasporti si pagano con la Cassa Comune.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
820
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Un viaggio nuovo  in una regione della Cina poco frequentata dal turismo, che mette insieme situazioni molto diverse: dalle incredibili abitazioni degli Hakka  alle piccole città come Xiamen (600.000 abitanti), dai villaggi rurali  alle metropoli come Ningbo (oltre 6 milioni di ab.), dalla straordinaria Hangzhou alla frenetica Shanghai.

PROGRAMMA DI MASSIMA 

1 g. – Italia – Xiamen, in volo verso la Cina.
2 g. – arrivo a Xiamen, importante città portuale del Fujian, che nel 2002  a  Stoccarda vinse il Livcom, l’ “Oscar of Environmental Communities”.  Nel pomeriggio visita della città, in particolare tempio Nan Pu Tuo.
3 g.Xiamen – isola di Gulang Yu – Xiamen. La visita all’isola di Gulang Yu, ricca di ville del XIX/ XX secolo, consente di rivivere l’atmosfera delle “Concessioni” imposte alla Cina dopo la sconfitta nelle Guerre dell’Oppio. Non mancano gli alberghi di charme e gli hotel lussuosi, ma la quasi totalità delle costruzioni è abitata da normalissimi cinesi.  
4 g. – visita ai Tu Lou, le spettacolari abitazioni degli Hakka. Con il bus pubblico - o affidandosi ad un’agenzia che fornisce l’interprete in inglese, ci portiamo  a Liulian o Hukeng e iniziare subito il tour di questi edifici circolari costruiti in terra, che spaziano dal XV secolo al XX, e possono contenere sino a 400 famiglie. Sono utilizzati tuttora come abitazioni. Visiteremo i villaggi di Taxia e Chuxi, e ancora le tu lou di Tianluokeng.
5 g. – visita area di Zencheng Lou (a piedi da Liulian). Di buon mattino partiamo in bus a Longyan e da qui, sempre in bus, a Quanzhou.
6 g. – visita di Quanzhou (tempio Kayan con splendide pagode e grande imbarcazione, tempio Guandi Miao e dintorni)
7 g. – Quanzhou – Fuzhou. Visita di Fuzhou, capitale del Fujian, città in grande espansione, ma che conserva ancora tratti di piccola città. Museo del Fujian, nuovo e molto interessante, passeggiata sul lago, Mercato delle saponarie con abitazioni ricostruite delle dinastie Ming e Qing, imperdibile visita alla splendida Residenza di Lin Xe Zu, che combattè contro l’oppio. Nel tardo pomeriggio visita all’area della “Concessione Europea” vicino al Jiefang Bridge, bus per Wenzhou.
8 g. – traghetto per Oubei  e bus per i villaggi “sull’acqua” di Yantoucun e Furong Cun
9 g.WenzhouNingbo. Visita al Nuovo Museo, alla biblioteca Tiany, la più antica della Cina, all’area LaoWeiTan (quella di proprietà degli stranieri sino ai primi decenni del XX secolo)
10-11 g.Ningbo – isola di Putuo Shan. E’ l’isola sacra a Guanyin, la divinità della misericordia, veneratissima. In autobus al molo esterno (60 km), partenza alle 9 con traghetto veloce, alle 10 si è a Putuo Shan.  Per la visita usareremo  i piccoli bus che vanno ininterrottamente.  
12 g. – Putuo Shan – Shenyamen – Hangzhou. Il mattino alle 7 acquistati i biglietti per traghetto a Shenyamen. Raggiungiamo la  stazione bus per Hangzhou (4 ore)
13 g. – visita Hangzhou, situata all'estremità meridionale del Gran Canale Imperiale e si estende ad est dello Xihu o Lago deIl'Ovest. Fu capitale, nel sec. XIII, della dinastia dei Song deI sud. Rinomata per le sue bellezze naturali, per i pittoreschi scenari, per i giardini che la circondano, per le sue sete, per i suoi canali, i suoi ponti, il suo mite clima. Marco Polo, che la visitò alla fine del XIII sec., la descrisse come la più nobile e bella città del mondo: "Non c'è al mondo città uguale, che vi offra tali delizie così che uno si crede in paradiso".
14 g. – Hangzhou - Shanghai Situata sull’immenso delta del Chang Jiang (Yangtze River) ed attraversata dal fiume Whangpoo, che ne è un affluente, presenta uno skyline impressionante. Ne visiteremo l’amplissima Piazza del Popolo, la Vecchia Città Cinese a sud della Yan An Road, il Giardino di Yu Yuan e la Tomba di Lu Shun il più grande scrittore contemporaneo.Vedremo di effettuare una crociera sullo Whangpoo sito al delta dello Chang Jiang per avere un’idea della dimensione e della frenetica attività commerciale ed industriale della città.  
15-16 g. Visita di Shanghai.
17 g. - Rientro in Italia


L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.