CINA GIAPPONE
due mondi a confronto in un unico viaggio: la Cina ancora legata al passato e il Giappone proteso verso il futuro.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA18 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOda APR a OTT
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTItreni e mezzi pubblici
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONIOccorre il visto Cina, il costo è compreso nella quota. Inviare il passaporto con almeno 2 pagine libere consecutive, 4 foto, è indispensabile scaricare il seguente modulo CINA compilarlo, firmarlo e inviarlo a Viaggi nel Mondo, Largo Grigioni, 7 - 00152 Roma.
 Se l’iscrizione perviene negli ultimi 10 giorni dalla partenza inviare passaporto e 2 foto per il visto individuale d’urgenza al costo di 66 EURO. Passaporto valido almeno 6 mesi.
Consigliata la profilassi antimalarica (clorochino-resistente) in zone extraurbane al di sotto dei 1500 m.

TROVA SU FACEBOOK GLI SPLENDIDI SCONOSCIUTI
CHE POTRESTI INCONTRARE IN VIAGGIO
Vuoi conoscere i tuoi compagni di viaggio o chi ha interesse
ad una eventuale partecipazione, condividere dettagli ed informazioni,
vuoi seguire notizie e approfondimenti, dialogare con i coordinatori
sui viaggi per CINA TIBET E DINTORNI
Chiedi l'amicizia a questo gruppo aperto CINA TIBET E DINTORNI: Avventure …Yes I AM
https://www.facebook.com/groups/447610831996695
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
CINA
CINA
JAPAN
JAPAN

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Consulta la nostra libreria e scegli il tuo libro per viaggiare
    

MAIL Clicca sul logo qui sotto per inviare questa scheda viaggio ad un amico

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
2.160
Supplemento Estate, Natale - Capodanno EUR
200
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo (esclusi voli interni in Cina), un pernottamento a Pechino e carta libera circolazione ferroviaria in Giappone 7 giorni, il visto, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
1.150
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Due culture, due sistemi di vita, due società strutturate in modo diametralmente opposta, due paesi orientali vicini, ma sviluppatisi nello loro storia in modo così diverso.
Questo contrasto ci propone il viaggio CINA-GIAPPONE.
L'economia del viaggio non ci permetterà di visitare tatto accuratamente, dedicheremo circa due settimane alla Cina e due al Giappone.
In volo dall'Italia raggiungeremo Pechino, nostra base di partenza in territorio cinese, raggiungeremo Pechino, Luoyang e Xian quindi Guilin, Wuzhu e Shanghai alternando il treno, il battello e l'aereo a seconda dei tempi a della facilità ad ottenere le necessarie conferme.
(Per le descrizioni dettagliate delle città vedere il programma CINA IN LIBERTÀ).
Da Shanghai in volo raggiungiamo Tokyo in Giappone preannunciato sin dal lontano profilo delicato e conosciutissimo dei maestoso Fujiyama.
Ed è subito li caos superorganizzato di 20 milioni dl persone, la Ginza superaffollata, con superstores da 25 piani, il perdersi e ritrovarsi decine di volte tra l'ordino, la pulizia. Il rispetto, l'educazione, la cordialità, l'ospitalità delle genti del Sol Levante.
Da Tokyo a Nikko per la visita dei templi dell'antica capitale del paese; quindi iniziamo il nostro giro del Giappone tutto effettuato con mezzi pubblici (il treno in particolare).
Da Tokyo a Kamakura con il suo enorme Buddha quindi Hakone e il Lago Ashi ed entriamo nel Parco del Fuji pieno di laghi azzurri, sotto cieli delicatissimi, dove volendo ai potrà provare ad accostarci, ma con fatica, alle ultime pendici del sacro cono. In treno raggiungiamo Osaka, la più grande città industriale del pacco che eviteremo accuratamente, portandoci invece a Kyoto.
E qui templi, monasteri, padiglioni, giardini zen, case private, palazzi pubblici, monaci, costumi, gente ci serreranno da presso nel nostro girare e rigirare vedendo, parlando, chiedendo, sognando prima di andartene letteralmente inebriati varco Nara, la città santuario dolcemente distesa sulle colline degradarti verso il centro coperte di ricchissima vegetazione montana.
Da Osaka un lungo volo, eccoci di nuovo in Italia.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di viaggio scritto e aggiornato dai partecipanti e dai coordinatori su una esperienza di vita vissuta che contiene descrizioni di località, itinerari, ambientazioni culturali, storiche, letterarie ed ha con i viaggi pubblicati un rapporto di semplice informazione geografica e culturale e di suggerimento sull'itinerario da seguire che in ogni caso rimane soggetto alle decisioni del gruppo nello spirito dell'autogestione del viaggio. In considerazione di ciò, non è parte integrante del contratto di viaggio