GIAPPONE NORD HOKKAIDO
Viaggio alla scoperta dell’isola di Hokkaido, la più settentrionale delle quattro isole principali del Giappone. Più selvaggia e meno densamente popolata delle altre, è caratterizzata dalla presenza di più di 60 vulcani, il 10% di quelli attivi al mondo. Una regione con un carattere unico, di frontiera, aperta al senso della scoperta, sempre però contando sull’impeccabile organizzazione e sicurezza giapponese.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA16 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti e ryokan
TRASPORTITreno, autobus, auto a nolo
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONIPassaporto valido almeno 6 mesi.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni:
Alain FERRARIO – Tel. 3382604848
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in ESTREMO ORIENTE Indonesia, Giappone, Filippine, Corea: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
JAPAN
JAPAN

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
4124
21-12-2019
05-01-2020
0
 
4128
26-12-2019
10-01-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2019
DIC 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
Solo da ROMA e da MILANO EUR
1.720
Supplemento alta stagione: Estate, Natale-Capodanno EUR
300
Supplemento Pasqua, 25 Apr/1 Mag EUR
150
quote basate su 9 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale). Il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il biglietto di libera circolazione sui treni in Giappone per la durata di 14 giorni.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
1.050
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Un itinerario nuovo, alla scoperta dell'isola di Hokkaido, la più settentrionale delle quattro isole principali del Giappone, la più selvaggia e meno densamente abitata, caratterizzata dalla presenza di più di 60 vulcani (il 10% di quelli attivi al mondo). Una regione con un carattere unico, di frontiera, aperta al senso della scoperta, sempre però contando sull’impeccabile organizzazione e sicurezza giapponese.
La stagione migliore per visitare l’isola di Hokkaido è il mese di agosto: cieli tersi, giornate fresche e poco piovose, mentre altrove nell’arcipelago ci sono abbondanti precipitazioni e elevata umidità.
Passeremo le nostre giornate immersi nella natura e a paesaggi molto singolari per poi magari rilassarci la sera nelle corroboranti acque al calore bianco di uno dei numerosi Onsen presenti sul territorio per poi pernottare nei Ryokan.
Il nostro tour partirà come sempre dalla capitale giapponese, Tokyo, che avremo modo di visitare all'inizio e al termine del nostro viaggio. Tokyo, tra avanguardia e tradizione, fra grattacieli e giardini zen, una metropoli così prepotentemente affascinante da vivere 24 ore su 24. Scopriremo i suoi immensi e caratteristici quartieri di Ueno con il vasto parco ed i molteplici musei, Shinjuku e Shibuya con i numerosi grattacieli, Roppongi e l’imperdibile Ginza per le serate psichedeliche.
Utilizzeremo poi il rapido ed efficiente servizio ferroviario giapponese per spostarci e dirigerci a nord con una breve tappa intermedia a Morioka o Sendai prima di giungere nell’isola di Hokkaido passando sotto il tunnel ferroviario Seikan (il più profondo e lungo del mondo).
Hakodate, primo porto aperto al commercio internazionale dalla spedizione di Perry di meta 800, è famosa per la vista notturna da ”un milione di dollari” e le sue architetture europee. Sapporo e la vicina e deliziosa Otaru (la “Venezia del nord” con un affascinante canale ed edifici restaurati di epoca) sono indiscutibilmente le città più attraenti dell'Hokkaido. Sapporo, capoluogo dell'isola e città olimpica, è una metropoli che mischia il moderno e la tradizione giapponese. Dopo una visita alla città e ai suoi dintorni (Otaru e i suoi canali, il parco di Shikotsu-Toya con il suo splendido lago che occupa una caldera e le sue famosissime terme), partiremo in direzione nord fino ad Abashiri per poi esplorare alcuni parchi nazionali, quali Shiretoko (il più remoto e selvaggio del paese, contente la più numerosa popolazione di orsi bruni in Giappone), Kushiro Shitsugen (unico per il suo ambiente umido costituito da torbiere e sfagneti naturali) e le caldere dei laghi Mashu e Akan per infine tornare poi a Sapporo. Utilizzando i velocissimi Shinkansen, torneremo a Tokyo per gli ultimi acquisti e per prendere il nostro volo di rientro in Italia.

 GIORNO ITINERARIO MEZZI
 1 Partenza dall'Italia 
 2 Arrivo a Tokyo 
 3 Tokyo 
 4 Tokyo – Morioka
 Treno
 5 Morioka – Hakodate – Toya
 Treno
 6 Toya – Toya Lake – Sapporo
 Treno-bus
 7 Sapporo – Otaru – Sapporo Treno
 8 Sapporo – Kamikawa – Sounkyo Canyon – Kamikawa
 Treno-bus
 9 Kamikawa – Abashiri – Shari
 Treno
 10 Shari – Utoro – Shari bus
 11 Shari – Mashu – Mashu Lake – Kushiro Treno-bus
 12 Kushiro – Mashu – Lake Akan – Kushiro Bus
 13 Kushiro – Sapporo Treno
 14 Sapporo – Tokyo
 Treno
 15 Partenza da Tokyo 
 16 Arrivo in Italia 
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.