ILHA FORMOSA TAIWAN
Natura e progresso ne “L’isola delle montagne”. Viaggio di 10 giorni per scoprire l'altra Cina tanto piccola quanto importante nella storia della Rivoluzione Cinese 
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA11 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTItreno e bus pubblici o noleggiati
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONINon occorrono visti. Passaporto valido almeno 6 mesi.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Andreina CASTELLAZZI - Tel. 3392471060
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in ESTREMO ORIENTE Indonesia, Giappone, Filippine, Corea: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
TAIWAN
TAIWAN

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
4153
13-06-2019
23-06-2019
0
 
4154
25-07-2019
04-08-2019
0
 
4155
08-08-2019
18-08-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
GIU 2019
LUG 2019
AGO 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
1.195
Supplemento alta stagione Estate, Natale Capodanno EUR
250
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale). Il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), i trasporti per realizzare l’itinerario in bus pubblici o appositamente noleggiati si pagano con la Cassa Comune
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
605
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Conosciuta per secoli come Ihla Formosa, l’isola bellissima, ha praticamente tutto: spiagge tropicali, gole profonde scavate da fiumi impetuosi, numerose sorgenti termali e montagne che arrivano a sfiorare i 4000 metri. Le attività che si possono fare sono innumerevoli: surfare in una delle spiagge deserte dell’isola, fare escursioni in mezzo alla giungla, gustare l’originale té oolong in una delle molte tea houses, gustare un piatto aborigeno in un villaggio di montagna o per i più tradizionalisti fare shoppping nella capitale Taipei spostandosi con quella che spesso è definita la metropolitana più pulita al mondo (e tra tutte quelle che ho provato posso dire che è veramente così). Il clima tropicale favorisce la crescita rigogliosa di tantissime piante da frutto che non abbiamo mai neanche visto o sentito nominare e proprio grazie al suo clima questa isola è anche conosciuta come il regno delle farfalle. E negli anni più bui dell’oppressione cinese, gli intellettuali Cinesi sfuggivano alla repressione raggiungendo questa piccola isola. Non stupisce quindi trovare così tanta cultura e opere d’arte in così poco spazio.

Itinerario di massima:
l° giorno: ITALIA - TAlPEI.
Partenza dall'Italia per Taipei
2° giorno: TAlPEI Partiamo alla scoperta della città con la visita del National Palace Museum. È uno dei quattro musei più grandi al mondo; dove sono conservati i tesori che Chang Kaì Shek portò con sé dalla Cina. La collezione è senza alcun dubbio una delle più preziose al mondo e testimonia oltre 5.000 anni di storia cinese. Proseguiamo per la Liberty Square, con il Chang Kaì Shek Memorial, imponente costruzione circondata da giardini e laghetti, dove si trovano anche il National Theatre e la Concert Hall, il Tempio Lungshan, costruito nel 1736 dagli immigrati che provenivano dalla provincia cinese del Fujian come copia dell'originale tempio di Lungshan in Cina. Quindi raggiungiamo la Taipei 101 Tower, alta 500 metri, con un suggestivo panorama sulla città.
3° giorno: TAlPEI - visita città e dintorni Beitou è interessante per le sue Hot Springs, per il Beitou Hot Springs Museum e la Thermal Valley. Si raggiunge facilmente da Taipei con la MRT. Yingge è famosa per le sue ceramiche. Si raggiunge in treno partendo da Taipei Main Station.
4° giorno: TAlPEI - LUKANG - SUN MOON LAKE Partiamo per Nantou County, nel cuore centrale dell'isola, traversando una regione di verdi montagne fino a raggiungere il Sun Moon Lake, il Lago: del Sole e della Luna, chiamato cosl per la sua forma, è uno dei luoghi più amati del paese. Ci fermiamo a Sanyi, villaggio divenuto famoso per la lavorazione dei legno di canfora, i manufatti vengono esportati prevalentemente in Giappone. Arriviamo a Lukang, con un bel mercato e un vecchio quartiere molto pittoresco. Proseguiamo lungo le sponde del lago dove si trova il Tempio di Wen Wu, costruito nel 1938 con le sue enormi statue dei leoni all'entrata.
5° giorno: SUN MOON LAKE - TAlNAN - FOGUANGSHAN Di buon mattino partiamo per Tainan antica capitale di Taiwan dal 1661 fino al 1887 che conserva importanti testimonianze della sua storia come la Torre Chihkan, il Tempio di Confucio, il più antico di Taiwan costruito nel 1665 dopo la cacciata degli olandesi. Proseguiamo per il Monastero di Foguangshan, il più grande Monastero Buddista a Taiwan e sede della Società dl Progresso buddista ed Internazionale: Visita del tempio e del Museo di cultura Buddista, monastero.
6° giorno: FOGUANGSHAN - KAOHSIUNG - CHIHPEN Ci uniamo ai monaci che accolgono salmodiando il nascere del sole e partiamo per la città di Kaohsiung, la seconda per grandezza di Taiwan. Centro importante per la manifattura, la raffinazione e per i trasporti, è inoltre sede dell'Industria Navale e Quartier Generale della Marina Militare. Visita dello Spring And Autumn Pavillon, due padiglioni dedicati al dio della Guerra Kuang Kung la cui costruzione fu terminata nel 1951. Di fronte si trova la statua di Kuanyìn, la Dea della misericordia in groppa ad un drago a circa 700 metri e la Pagoda del Drago e della Tigre. L’ingresso è rappresentata dalla gola del Drago e la bocca è all'uscita. All'interno sono raffigurate scene del paradiso e dell'inferno come monito verso i cattivi. Proseguiamo per delle visite Chìhpen, villaggio termale che ci offrirà l'opportunità di un rilassante bagno.
7° giorno: CHIHPEN - HUALIEN Imbocchiamo la strada lungo la costa est per visitare Xiaoyeliou traversando una zona ricca di fossili molto pittoresca, visitiamo Dulan, sede di un centro di arte e produzione di caffè con una bellissima vista, del Ponte Dunghe (frequentato da gruppi di scimmie) e di Sanxiantai "La Terrazza dei Tre Immortali": tre grandi isole rocciose l'una vicino all'altra che hanno dato vita alla leggenda locale secondo la quale tre degli Otto Immortali della mitologia cinese siano giunti fin qui. Proseguiamo per Hualien lungo l'aerea panoramica della East Rìft Valley con campi verdeggianti che si estendono all’infinito verso le montagne. Arrivo a Hualien, e resto della giornata liberi.
8° giorno: HUALIEN - TAROKO Al mattino visita delle affascinanti Gole di Taroko: "taroko" significa "bello" nella lingua dei nativi Amis della costa orientale. Si visitano i luoghi più spettacolari: il Tunnel delle Nove Curve, la Grotta dei Passeri, il Santuario della Primavera Eterna e l'Uscita delle Gole di Taroko.
9° giorno: HUALIEN - TAlPEI - Sosta ad una fabbrica per la lavorazione del marmo. Sosta al promontorio di Chingshui, lungo la strada di Su-hua, arrivo a Taipeì nel pomeriggio. Resto della giornata liberi in città.
10° giorno: TAIPEI Partenza per l’Italia
11° giorno: Arrivo in Italia previsto nel pomeriggio
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.