Torna all'homepage

MALESIA E BORNEO
le città, i villaggi, le coste della penisola malese e l’isola di Borneo con Sabah e Sarawak
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA22 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOmarzo-novembre
PERNOTTAMENTIalberghetti e case private
TRASPORTImezzi locali
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facile, navigazione sui fiumi
VISTI E VACCINAZIONINon occorrono visti consolari. Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi. Raccomandata la profilassi antimalarica (clorochino-resistente), solo nelle aree interne.
INFORMAZIONI

I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni:
Paolo LANDI tel.0238006902

CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
  

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per vedere le Informazioni del Ministero degli Esteri - ACI su Clima - Meteo - Sanità - Sicurezza - Visti e valuta
MALAYSIA
MALAYSIA

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRI E GUIDE Clicca sul logo IBS per visualizzare ed acquistare on line libri e guide sui paesi visitati in questo viaggio o in questa area geografica
  

LE TUE FOTO DEL VIAGGIO Novità! Clicca sul logo qui sotto per creare il tuo fotoalbum personale!
  

MAIL Clicca sul logo qui sotto per inviare questa scheda viaggio ad un amico
  

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
4428
18-02-2012
11-03-2012
12
 coord.GARAVELLI SANDRO-3483840880
4429
04-03-2012
25-03-2012
2
 coord.ZAMMARCHI WALTER-3338396891
4430
25-03-2012
15-04-2012
0
 
4431
07-04-2012
28-04-2012
0
 
4436
15-04-2012
06-05-2012
0
 
4437
22-04-2012
13-05-2012
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
FEB 2012
MAR 2012
APR 2012

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
1.680
Supplemento Estate, Natale - Capodanno EUR
300
quote basate su 9 partecipanti
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), un ammontare che riteniamo sufficiente a coprire tutti i trasporti a terra con mezzi pubblici disponibili, l'eventuale eccedenza rispetto all’ammontare disponibile per i Trasporti sarà a carico dei partecipanti come Cassa Comune.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
700
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Un giro completo della penisola malese e del Sabah (uno dei due stati del Borneo Malese) con un soggiorno finale sul Mar di Celebes. È un viaggio di movimento piuttosto intenso, ricco di motivi d’interesse naturalistici, umani ed ambientali, storici e culturali. Dall’Italia in volo raggiungiamo Kuala Lumpur i templi cinesi, indù, sikh; le moschee; il museo nazionale (una sala è dedicata agli orang Asli, gli aborigeni malesi); Jalan Petaling, il quartiere cinese. Poi raggiungiamo Penang, Georgetown, le spiagge, l’isola e in particolare: Penang Hill, 900m d’altezza, panoramica sull’isola e sulla terraferma; Kek Lok Si, il più grande tempio buddista del sud est asiatico con la famosa pagoda dei 10.000 Buddha; Burmah Lane: il Buddha dormiente, terzo al mondo per dimensioni; Tempio di Khoo Kongsi; Waterfall Gardens importante orto botanico, ricco di cascate naturali e popolato di scimmie. Da Penang a Kota Bahru dove inizia un percorso costiero fra giungle, spiagge bianchissime ed isole coralline. A Kota Bahru visiteremo il palazzo del Sultano costruito nel 1844, tutto in legno massiccio. Ci spostiamo Kuala Besut villaggio di pescatori da dove partono le barche per Pulau Perhentian, un’isola corallina dalle acque cristalline abitata da iguane lunghe oltre un metro. In alternativa sempre lungo la costa per raggiungere Marang pittoresco villaggio di pescatori, tutto in legno, con una magnifica spiaggia circondata da palme da cocco e di fronte l’isoletta di Kapas bellissima che raggiungeremo in barca oppure a Rentau Abang aspetteremo la deposizione delle uova da parte di gigantesche tartarughe che talvolta raggiungono questa spiaggia in piena notte dopo estenuanti traversate. Quindi al Taman Negara, la foresta pluviale più antica del mondo. Da lì la splendida Singapore. Infine l’antica Malacca, la città storica, dove le tracce del passato coloniale (portoghesi, olandesi, inglesi) si mescolano ad architetture islamiche e cinesi. Rientriamo a Kuala Lumpur, per il volo che ci porterà a Kota Kinabalu nel Borneo malese. Chi ama la montagna potrà compiere in due giorni e una notte l'ascensione al Monte Kinabalu, un fiore di granito di oltre 4.000 metri. Ritornati a livello del mare affronteremo la visita del Sabah. E per iniziare in minibus o in aereo raggiungiamo Sandakan e il Sepilok Park per vedere gli Orang Utan. Da li ci sposteremo sul Kinabatang river, dove osserveremo allo stato brado Orang Utan, Nasicae e qualche coccodrillo. Se ci riusciremo ci sposteremo nella splendida Danum Valley. Infine raggiunta Semporna, esploreremo il suo fantastico arcipelago marino comprendente anche l’isola di Sipadan, corallina, splendida protetta dal WWF e celebrata da Costeau. Daremo così un’occhiata da vicino alle splendide acque cobalto del mare ed alle coste del Sabah e soprattutto alle isolette che rappresentano le ultime appendici delle Filippine.
In volo a Tawan ci riporterà in Italia con coincidenza a Kuala Lumpur.
L’Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di viaggio scritto e aggiornato dai partecipanti e dai coordinatori su una esperienza di vita vissuta che contiene descrizioni di località, itinerari, ambientazioni culturali, storiche, letterarie ed ha con i viaggi pubblicati un rapporto di semplice informazione geografica e culturale e di suggerimento sull’itinerario da seguire che in ogni caso rimane soggetto alle decisioni del gruppo nello spirito dell’autogestione del viaggio. In considerazione di ciò, non è parte integrante del contratto di viaggio