TUTTO CAMBOGIA
un’avventura nel paese dei Khmer, dai templi di Angkor, a quelli di Kompong Thom, dal Mekong alla giungla del Ratanakiri e alle coste di Sihanukville
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA17 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTIpulmino con autista, barche, mezzi pubblici locali.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONIIl visto per la Cambogia si ottiene in arrivo. Passaporto valido almeno 6 mesi. Consigliata antitifica, raccomandata profilassi antimalarica.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni:
Enrico BENELLI - Tel. 3395805362
Roberto CAO - Tel. 06-52088453
Romano SCHELLINO - Tel. 345.0457471
Roberta FRANCESCHINI - Tel. 031-282792
Mauro STANGALINI - 3357585320
Paola PETRONILLI - 3475636923
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi nel SUDEST ASIATICO: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
  

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
CAMBODIA
CAMBODIA
THAILAND
THAILAND

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

VIDEO RACCONTI Clicca sull'icona per visualizzare un video su questo viaggio
     
    

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
3933
10-04-2020
26-04-2020
0
 
3965
31-07-2020
16-08-2020
0
 
3974
02-08-2020
18-08-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
APR 2020
LUG 2020
AGO 2020

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA EUR
1.345
da MILANO EUR
1.455
Supplemento Pasqua, ponti Aprile-Maggio EUR
100
Supplemento alta stagione: Estate EUR
240
Supplemento Natale - Capodanno EUR
295
quote basate su 9 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). I trasporti si pagano con la Cassa Comune.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO USD
650
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Un paese con un passato difficile che l’ha tenuto lontano dal frenetico sviluppo indocinese. Ora, superati i problemi di sicurezza, offre la possibilità di visitare numerose località che fino a poco tempo fa erano interdette al turismo e isolate dal resto del mondo, e hanno mantenuto un sano sapore indocinese. Le difficoltà che dovremo affrontare per raggiungere alcune località saranno ben ripagate dall’atmosfera unica che troveremo.
Dall’ Italia in volo per Bangkok e quindi subito a Siem Reap. Trascorreremo i primi giorni cullati dai servizi turistici qui disponibili per visitare la meravigiosa piana dei templi di Angkor, senza trascurare Banteay Srei, il fiume dei 1000 lingam e il villaggio galleggiante sulle rive del Tonle Sap (per un descrizione più dettagliata delle visite di Angkor vedere il viaggio Indocina). In macchina e a piedi raggiungiamo il Preah Vihear Temple, questo tempio, all’estremo nord vicino al confine Thailandese, si trova su di una montagna di 700 metri e offre una vista a 360 gradi sulla jungla sottostante.Rientrati a Siem Reap,proseguendo via terra verso Phnom Penh, ci fermeremo a Kompong Thom per visitare i templi pre-Ankoriani di Sambor Prei Kuk. A testimonianza dell’antica capitale dei Chenla (VII secolo), rimangono oltre 200 piccoli templi dalla storia poco nota e ancora oggi prigionieri di una natura rigogliosa che ne ha pesantemente danneggiato un buon numero. Raggiungiamo poi Phnom Penh dove ci attendono il palazzo reale, la Silver Pagoda, il museo nazionale e il museo Tuol Sleng, centro di detenzione e tortura durante il regime di Pol Pot. Se avremo tempo a sufficienza faremo la prima tappa a Kompong Cham, altrimenti faremo la nostra prima sosta a Kratiè, un tranquilla località dove cercheremo di avvistare i rari delfini del Mekong e non mancheremo una bella pedalata lungo le meravigliose strade che fiancheggiano il fiume. A Stung Treng cercheremo un camion capace di affrontare la fangosa e difficile strada che porta a Ban Lung. Siamo nel cuore di una delle regioni più selvagge di tutta l’Indocina. A piedi e in camion impiegheremo un paio di giorni per cercare i villaggi tribali e le belle cascate che si nascondo in una jungla dove vive ancora la tigre. Nelle Hill tribes difficilmente si trovano costumi tribali variopinti, ma sono ancora radicate antiche tradizioni e ritmi di vita lontani nel tempo. Rientriamo a Phnom Penh da dove proseguiamo verso sud per goderci uno o due giorni di mare a Sihanukville. Dalla spiaggia di Markara, gita in barca e in motorino noleggiato. Con il traghetto e via terra attraversiamo il confine a Trat per raggiungere Bangkok dove ci attende il nostro volo di rientro per l’Italia.

Itinerario indicativo e soggetto a variazioni in corso di viaggio.

Estensione mare su richiesta.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.