Torna all'homepage

LAOS CAMBOGIA
da Bangkok a Vientiane in Laos ai templi di Angkor, lungo il mitico fiume Mekong
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA17 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTImezzi pubblici
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'lunghi spostamenti
VISTI E VACCINAZIONII visti per il Laos e la Cambogia si ottengono in arrivo. Passaporto valido almeno 6 mesi. Consigliata antitifica, raccomandata profilassi antimalarica.
INFORMAZIONI

I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per info:
Michela MASSA - Tel. 338-4850744
Margherita ROSSETTI - treccine126@hotmail.com

CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
  

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per vedere le Informazioni del Ministero degli Esteri - ACI su Clima - Meteo - Sanità - Sicurezza - Visti e valuta
CAMBODIA
CAMBODIA
THAILAND
THAILAND

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRI E GUIDE Clicca sul logo IBS per visualizzare ed acquistare on line libri e guide sui paesi visitati in questo viaggio o in questa area geografica
  

LE TUE FOTO DEL VIAGGIO Novità! Clicca sul logo qui sotto per creare il tuo fotoalbum personale!
  

MAIL Clicca sul logo qui sotto per inviare questa scheda viaggio ad un amico
  

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
4393
17-02-2012
04-03-2012
14
 coord.BRUNETTA LUISA-0686898293
6298
17-02-2012
04-03-2012
0
 
4855
24-02-2012
11-03-2012
0
 
4394
02-03-2012
18-03-2012
0
 
4395
16-03-2012
01-04-2012
1
 coord.RUSSO GIUSEPPE-3394996583
4396
30-03-2012
15-04-2012
0
 
4397
06-04-2012
22-04-2012
0
 
4398
20-04-2012
06-05-2012
0
 
4399
28-04-2012
14-05-2012
0
 
4400
01-05-2012
17-05-2012
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
FEB 2012
MAR 2012
APR 2012
MAG 2012

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA EUR
1.540
da MILANO EUR
1.650
Supplemento alta stagione: Estate, Natale - Capodanno EUR
190
per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
quote basate su 9 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), un ammontare che riteniamo sufficiente per i trasporti con i mezzi pubblici in Laos, Cambogia e Tailandia.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO USD
400
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Questo viaggio offre la possibilità di assaporare appieno lo spirito dei viaggi di Avventure nel mondo più genuini. Gli ingredienti ci sono tutti: la possibilità di percorrere il territorio con i mezzi locali, le guest house pulite ma modeste in cui si privilegia il rapporto con l'ambiente piuttosto che gli alberghi a quattro stelle, l'assenza del corrispondente che organizza ogni cosa fino all'ultimo particolare.
Se volete veramente vivere questo viaggio come si dovrebbe, dovete rinunciare a molto. Crediamo che non sia importante la ricerca del bello ma vivere il viaggio e calarsi in posti e situazioni e popolazioni che da noi non esistono più. In questo viaggio di bello ci sono solo Angkor e Luang Prabang, il resto non è 'bello' ma diverso. Un diverso al punto da rendere questo uno fra i viaggi piu‚ belli che si possano fare in Oriente.
Il volo ci porta dall'Italia a Bangkok proseguiamo via terra per il Nord della Thailandia. Partendo da Chang Rai proseguiamo in pulmino per Chiang Khong, traghettiamo sul Mekong e siamo in Laos a Huayxai, attraverso il confine chiamato 'La porta dell’Indocina'. Iniziamo il nostro giro in bus locali o noleggiati per Luang Nam Tha e Muang Sing dove effettueremo un trekking attraverso le etnie locali. Da qui ci trasferiremo a Udomxai e Nong Kiaw da dove da dove in barca raggiungeremo, Muang Ngoy e infine in piroga attraverso una bellissima navigazione sul Mekong arriviamo a Luang Prabang, fondata nel 1352 sulla confluenza dei fiumi Nam e Mekong, è la più antica città loatiana, capitale del regno di Lan Xang che costituì il nucleo del paese. Poi Vientiane e in volo, sorvolando il Mekong, arriviamo a Phnom Penh da dove in autobus siamo a Siem Reap per la visita al complesso archeologico di Angkor. Via terra passiamo la frontiera tailandese e rientriamo a Bangkok per il volo in partenza per l'Italia.
Per le descrizioni più dettagliate vedi i programmi TUTTO LAOS e TUTTO CAMBOGIA.
L’Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di viaggio scritto e aggiornato dai partecipanti e dai coordinatori su una esperienza di vita vissuta che contiene descrizioni di località, itinerari, ambientazioni culturali, storiche, letterarie ed ha con i viaggi pubblicati un rapporto di semplice informazione geografica e culturale e di suggerimento sull’itinerario da seguire che in ogni caso rimane soggetto alle decisioni del gruppo nello spirito dell’autogestione del viaggio. In considerazione di ciò, non è parte integrante del contratto di viaggio