TRIBU NORD VIETNAM
da Hanoi alle montagne del Nord Vietnam, nel mondo sconosciuto delle minoranze etniche
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA15 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTIpulmino con autista e mezzi locali talvolta scomodi e lenti.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'brevi trek
VISTI E VACCINAZIONIIl visto del Vietnam non è necessario fino al 30 giugno 2021. Il provvedimento prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni. Si raccomanda  di verificare che il proprio passaporto sia perfettamente integro.
Il visitatore che, a seguito di questo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo :
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
- con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
Consigliata l'antitifica, raccomandata la profilassi antimalarica.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Elena DE MARTINO - Tel. 3478501818
Sonia ROVERINI - Tel. 3387084645
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi nel SUDEST ASIATICO: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
VIET NAM
VIET NAM

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

VIDEO RACCONTI Clicca sull'icona per visualizzare un video su questo viaggio
     
        

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
3878
09-06-2019
23-06-2019
0
 
3879
30-06-2019
14-07-2019
0
 
3880
21-07-2019
04-08-2019
0
 
3881
01-08-2019
15-08-2019
0
 
3883
11-08-2019
25-08-2019
0
 
3884
01-09-2019
15-09-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
GIU 2019
LUG 2019
AGO 2019
SET 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA EUR
1.485
da MILANO EUR
1.645
Supplemento Pasqua, ponti Aprile-Maggio EUR
100
Supplemento alta stagione: Estate, Natale - Capodanno EUR
200
quote basate su 9 partecipanti
per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), i trasporti si pagano con la cassa comune.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
600
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Questo è il viaggio dedicato al Vietnam del Nord che con le sue minoranze etniche, i suoi paesaggi mozzafiato, le sue vestigia storiche. Arriveremo ad Hanoi dove noleggiando delle biciclette visiteremo i quartieri coloniali, il quartiere vecchio con le sue infinite piccole botteghe, gli interessanti musei e non macheremo il mausoleo di Ho Chi Min mescolandoci ad un’incredibile folla di vietnamiti emozionati. Noleggeremo quindi un pulmino per realizzare l’obiettivo principale del nostro viaggio: il circuito Hanoi, Hoa Binh, Mai Chau, SonLa, Dien Bien Phu (con il piccolo museo dedicato alla famosa battaglia contro i francesi) e Sa Pa, oltre a Bac Ha e Can Cau (con il famoso mercato settimanale) attraverso paesaggi incantevoli, con brevi trekking nei villaggi di alcune tra le più importanti minoranze etniche (Muong,Thai Neri e Bianchi, Red Xiao, H’Mong Bluc, ecc.) nelle cui case sarà anche possibile pernottare. Questa regione attrae il viaggiatore che tra zone di colline e ampie valli separate da dorsali elevate, desidera venire a contatto con quelle etnie che per asperità morfologiche si incontrano per il momento sociale più importante, il mercato.
Ritorneremo a Hanoi con un comodo treno notturno. Se ne avremo il tempo, in alternativa al treno, faremo una lunga deviazione verso i Laghi BaBe tra cascate, grotte e profonde vallate. Ci sposteremo poi a sud verso Hoalu, antica capitale con i suoi templi, e Tam Coc per un rilassante giro su imbarcazioni a “guscio di noce” tra il dedalo di risaie, grotte e pagode. Raggiungeremo quindi Phat Diem, famosa per la cattedrale in stile cino-vietnamita. Ci sposteremo quindi nel parco nazionale di Cuc Phuong, residuo della foresta che un tempo ricopriva l’intero paese. Da qui la rituale visita al complesso di pagode tra le cavità di roccia calcarea, la più nota delle quali è la Pagoda dei Profumi. Ci aspetta ora almeno un giorno di barca nella splendida Halong Bay a bordo di un lussuoso sampan.
Infine, tornati a Hanoi per la cena di fine avventura, assisteremo al raro spettacolo di marionette sull'acqua. Da Hanoi il volo per l'Italia.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.