Torna all'homepage

TUTTO LAOS
dalla Thailandia alla scoperta dell’antico regno del 'milione di elefanti' tra fiumi, templi e le popolazioni del nord
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA17 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTImezzi pubblici e barche
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'lunghi spostamenti scomodi
VISTI E VACCINAZIONIIl visto per il Laos si ottiene in arrivo. Passaporto valido almeno 6 mesi. Raccomandata la profilassi antimalarica.
INFORMAZIONI

I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per info:
Roberta FRANCESCHINI - Tel. 031-282792
Alessio QUATRINI - Tel. 338-1597418
Antonio BASIGLI - Tel. 348-9996319
Ombretta MACCHIONI - Tel. 338-4912500

CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per vedere le Informazioni del Ministero degli Esteri - ACI su Clima - Meteo - Sanità - Sicurezza - Visti e valuta
THAILAND
THAILAND

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

ARTICOLI, RELAZIONI, RACCONTI Clicca sul libro per leggere un articolo su questo viaggio
     clicca per visualizzare un racconto di viaggio

LIBRI E GUIDE Clicca sul logo IBS per visualizzare ed acquistare on line libri e guide sui paesi visitati in questo viaggio o in questa area geografica
  

LE TUE FOTO DEL VIAGGIO Novità! Clicca sul logo qui sotto per creare il tuo fotoalbum personale!
  

MAIL Clicca sul logo qui sotto per inviare questa scheda viaggio ad un amico
  

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
4296
17-02-2012
04-03-2012
6
 coord.FERRAUTI ALFREDO-3394869001
4846
24-02-2012
11-03-2012
0
 
4297
02-03-2012
18-03-2012
0
 
4298
16-03-2012
01-04-2012
0
 
4301
30-03-2012
15-04-2012
0
 
4302
06-04-2012
22-04-2012
0
 
4303
20-04-2012
06-05-2012
0
 
4304
28-04-2012
14-05-2012
0
 
4305
01-05-2012
17-05-2012
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
FEB 2012
MAR 2012
APR 2012
MAG 2012

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA EUR
1.380
da MILANO EUR
1.505
Supplemento alta stagione: Estate, Natale - Capodanno EUR
190
per partenze da altre città  indicare la preferenza sulla scheda
In Laos vengono accettate solamente banconote non usurate e in buono stato
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo per Bangkok, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), un ammontare che riteniamo sufficiente per i trasporti con mezzi pubblici in Laos e Tailandia.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO USD
420
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
A lungo chiuso al mondo esterno, l’antico regno del 'milione di elefanti', da qualche anno si sta aprendo al turismo, con i suoi templi straordinari, gli aspri paesaggi montani, le popolazioni ancora non affascinate dalla civiltà del consumo.Viaggio interessantissimo per i numerosi gruppi etnici del nord, per la natura spesso rigogliosa che si colloca in scenari mozzafiato, da aggiungere molti spunti artistici, meravigliosi templi, un pizzico di archeologia, il tutto circondato da gente cordialissima e sorridente.Viene da se che per vedere tutto occorre mantenere ritmi sostenuti e purtroppo operare dei tagli al programma. La messa a punto del programma, sulla base delle esperienze dei vari gruppi indica che la soluzione più razionale e più economica è quella di raggiungere da Bangkok con un treno o autobus notturno Chiang Mai, nel nord della Tailandia e concludere il viaggio a Vientiane e sul treno che da Nong Khai vi riporterà a Bangkok. All’interno di questi punti fermi c’è tutto il paese da visitare e le due settimane a disposizione non saranno sufficienti per vedere tutto. Partendo da Chang Rai proseguiamo in pulmino per Chiang Khong, traghettiamo sul Mekong e siamo in Laos a Huayxai, attraverso il confine chiamato “La porta dell’Indocina”. Iniziamo il nostro giro in bus locali o noleggiati per Pakbeng, Muang Xai (Oudomxai), Ban Sinxai con l’escursione a piedi nel villaggio Ahka pulei di Houay Phae poi Ban Joo, Phong Saly, Hatsa da dove in barca raggiungeremo Muang Khoa, Muang Ngoy (Nong Khiao) e infine in camion Luang Prabang, fondata nel 1352 sulla confluenza dei fiumi Nam e Mekong, è la più antica città loatiana, capitale del regno di Lan Xang che costituì il nucleo del paese. Circondata da montagne e foreste, ha mantenuto un’atmosfera intatta e pittoresca. Visitiamo accuratamente la città, poi una escursione in battello sul fiume alle grotte di Pakou e il volo per la capitale. L'eventuale escursione alla Piana delle Giare comporta un lungo viaggio in bus. Dopo la visita di Vientiane, attuale capitale nonché interessante città euroasiatica di frontiera, raggiungeremo in volo Pakse, base per la scoperta del Laos meridionale. Qui avremo modo di vedere i Laven che coltivano il caffè nel loro altopiano, di accostarci all’architettura kmer di Wat Phu di Champasak e forse del misterioso tempio Um (Tomo) Muang, infine di rilassarci i battello nell’area di Sin Phan Don, le 4000 isole, al confne con la Cambogia. Il rientro sarà via terra da Chong Mek - Ubon Rachthani - Bangkok.

L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione

giorno itinerario mezzo
ITALIA - BANGKOK AEREO
BANGKOK – CHANG MAI o TRENO NOTTURNO AEREO/TRENO
CHANG MAI –HUAY XAI BUS
HUAY XAY – LUANG MAN TA BUS
LUANG MAN TA – MUANG SING BUS
MUANG SING (TREK) – OUDMXAI PIEDI /BUS
OUDMXAI – NONG KIAW BUS
NGONG KUAW –PAK OU – LUANG PRABANG BARCA
LUANG PRABANG PIEDI
10° LUANG PRABANG PIEDI
11° LUANG PRABANG – VIENTIANE BUS VIP
12° VIENTIANE – PAKSE –WAT PHU –MUANG KONG AEREO/BUS
13° MUANG KONG – DON KONG – MUANG KONG BARCA
14° MUANG KONG – TAT FAN – TAT LO BUS
15° TAT LO – UBON RATCHANI – BANGKOK BUS
16° BANGKOK Treno notturno
17°/18° BANGKOK - ITALIA AEREO


L’itinerario del Tutto Laos è stato realizzato con modalità e mezzi diversi dai vari gruppi in base al piano dei voli definitivo. Si entra in Laos dal punto di confine Thailandia-Laos di Huay Xai a nord da dove inizia la visita del paese, i mezzi utilizzati sono vari bus, barca, aereo. Si torna in Tahailadia al confine di Tat Lo-Ubon Ratchani da dove si rientra a Bangkok. L’uso di uno o più voli potrebbe comportare un aumento della Cassa Comune.
L’Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di viaggio scritto e aggiornato dai partecipanti e dai coordinatori su una esperienza di vita vissuta che contiene descrizioni di località, itinerari, ambientazioni culturali, storiche, letterarie ed ha con i viaggi pubblicati un rapporto di semplice informazione geografica e culturale e di suggerimento sull’itinerario da seguire che in ogni caso rimane soggetto alle decisioni del gruppo nello spirito dell’autogestione del viaggio. In considerazione di ciò, non è parte integrante del contratto di viaggio