THAI EXPRESS
Un assaggio di Bangkok, un volo verso sud, verso isole e spiagge da sogno...a seconda della stagione decideremo per Krabi e le sue isole in inverno o Ko Samui in estate
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA10 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIAlberghetti e bungalow
TRASPORTImezzi pubblici
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONINon occorre il visto. Passaporto valido almeno 6 mesi. Vaccinazioni consigliate: antitifica. Nessun rischio nelle zone turistiche, consigliata profilassi antimalarica nelle altre regioni.

TROVA SU FACEBOOK GLI SPLENDIDI SCONOSCIUTI
CHE POTRESTI INCONTRARE IN VIAGGIO
Vuoi conoscere i tuoi compagni di viaggio o chi ha interesse
ad una eventuale partecipazione, condividere dettagli ed informazioni,
vuoi seguire notizie e approfondimenti, dialogare con i coordinatori
sui viaggi nel SUDEST ASIATICO
Chiedi l'amicizia a questo gruppo aperto SUDEST ASIATICO: Avventure …Yes I AM
https://www.facebook.com/groups/507173975997866/
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
  

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per vedere le Informazioni del Ministero degli Esteri - ACI su Clima - Meteo - Sanità - Sicurezza - Visti e valuta
THAILAND
THAILAND

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRI E GUIDE Clicca sul logo IBS per visualizzare ed acquistare on line libri e guide sui paesi visitati in questo viaggio o in questa area geografica
  

MAIL Clicca sul logo qui sotto per inviare questa scheda viaggio ad un amico
  

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2014
SET 2014
OTT 2014
NOV 2014
DIC 2014
GEN 2015

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA EUR
1.245
da MILANO EUR
1.355
Supplemento alta stagione: Estate, Natale - Capodanno EUR
240
per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
quote basate su 9 partecipanti
il volo interno su Ko Samui anziché Krabi può comportare un aumento
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, compreso il volo interno (andata e ritorno)per Krabi o Ko Samui, il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
350
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO


Siete stanchi, stressati, state per fissare un appuntamento col vostro medico per un check up generale o con uno psicanalista per una seduta...avete litigato con la moglie, il marito, il compagno o la compagna, non sopportate più il capoufficio, i dipendenti, il lattaio o il verduriere, il macellaio o il vigile? Fermi... è il momento di lasciare tutto e tutti e salire a bordo del nostro Thai Express, otto giorni di relax nelle splendide spiagge del Sud della Thailandia, tra le straordinarie formazioni rocciose della provincia di Krabi e le acque limpide e cristalline del Mar delle Andamane, o in alternativa Ko Samui e il suo arcipelago di isolette da sogno, senza tralasciare un paio di giorni nella splendida ed affascinante Bangkok. Decideremo con il nostro coordinatore dove andare a trascorrere una settimana di completo relax, potrà essere Krabi e le sue isole nel Mare delle Andamane (Costa occidentale della Thailandia) in autunno inverno o l’Arcipelago di Ko Samui (Golfo del Siam – Costa orientale) comunque una settimana per dimenticare, per rimetterci in armonia, da soli o in compagnia.

ITINERARIO SOMMARIO
1° giorno
: Italia – Bangkok.
2° giorno
: Bangkok: arrivo in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel. Abbiamo tutto il pomeriggio a disposizione e non tardiamo ad immergerci nell'atmosfera caotica ed eccitante della città. Iniziamo la nostra passeggiata dai dintorni della famosissima Kao Sarn Road e concludiamo la serata al Lumphini Park, con il suo fantastico mercato notturno aperto fino alle 22.00.
3° giorno
Bangkok: Giro in battello per i canali della vecchia Thonburi; visita del Wat Arun, del Wat Pho e del Bhudda dormiente; visita del Palazzo Reale. Nel pomeriggio, immersione nell'atmosfera tutta particolare di Chinatown e visita di altri templi minori nelle vicinanze.
4° giorno
: Bangkok – Krabi. Prendiamo il primo volo della mattina con destinazione Krabi (durata del volo, circa 1h e 20 m). Arrivati a Krabi, prendiamo un taxi e ci facciamo accompagnare direttamente ad Ao Nang Beach, dove abbiamo prenotato dei bungalow da Bangkok. Pomeriggio in spiaggia.
5° giorno
: tour delle 4 isole: Ko Poda, Ko Tao, Chicken Island e Ray Lay beach;
6° giorno: Tour alle Phi Phi Islands in motoscafo;
7° giorno
: Jungle Tour: sosta alle Hot Springs, all'Emerald pool e al Tiger Cave Temple;
8° giorno
: escursione in Kayak tra grotte e mangrovie. Alternativa Ko Samui:
4° all’8° giorno
– Bangkok Ko Samui (con supplemento). L'isola di Ko Samui è al centro di un piccolo arcipelago nel Golfo del Siam che può nascondere ancora angoli di natura veramente incontaminati. Lasciamo alla intraprendenza dei vari gruppi il piacere e la possibilità di andare alla scoperta di altre isolette; vi segnaliamo l'isoletta di Ko Pha Ngan raggiungibile facilmente sia da Ko Samui che dalla terra ferma. Per i gruppi più intraprendenti suggeriamo un itinerario mobile che tocchi Ko Tao, Ko Pha Ngan e Ko Samui per avere un'esperienza totale. I coordinatori riceveranno ampie istruzioni ed informazioni a proposito.
Nel periodo invernale esistono varie opportunità di viaggio. Ad esempio si può andare a Phuket e visitare le Isole Similan o dirigersi verso Trang e visitare le Isole Tarutao (Parco marino e Patrimonio mondiale dell'Unesco). Od ancora visitare l'arcipelago di Koh Lanta. Oltre ovviamente le Phi Phi Islands, turisticamente inflazionate.
Il Capodanno a Phuket, veramente spettacolare con mongolfiere di carta luminose e fuochi d'artificio in spiaggia. Krabi è una città molto gradevole ed un ottimo punto di partenza.
9°/10° giorno: giornata libera di mare; nel tardo pomeriggio, trasferimento a Bangkok, giusto in tempo per prendere il volo che, purtroppo, ci riporterà in Italia.

Il presente itinerario potrà essere modificato in base alle decisioni di ogni gruppo.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di viaggio scritto e aggiornato dai partecipanti e dai coordinatori su una esperienza di vita vissuta che contiene descrizioni di località, itinerari, ambientazioni culturali, storiche, letterarie ed ha con i viaggi pubblicati un rapporto di semplice informazione geografica e culturale e di suggerimento sull'itinerario da seguire che in ogni caso rimane soggetto alle decisioni del gruppo nello spirito dell'autogestione del viaggio. In considerazione di ciò, non è parte integrante del contratto di viaggio