THAIMARE
alla scoperta di isole sconosciute, nel fantastico mare delle Andamane e nel Golfo del Siam, in Tailandia
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA15 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTImezzi pubblici.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONINon occorre il visto. Passaporto valido almeno 6 mesi. Vaccinazioni consigliate: antitifica. Nessun rischio nelle zone turistiche, consigliata profilassi antimalarica nelle altre regioni.
In Thailandia, la legge prevede il reato di insulto alla religione buddista per alcuni tatuaggi e il possesso della sigaretta elettronica. Clicca qui
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per info:
Ciro CACCAVALE - Tel. 3475551410
Paola POLETTO - Tel. 339-3270514 (pomeriggio) polpaola@libero.it
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi nel SUDEST ASIATICO: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
  

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
THAILAND
THAILAND

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
4940
10-03-2020
24-03-2020
0
 
4948
23-03-2020
06-04-2020
0
 
4350
26-04-2020
10-05-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
MAR 2020
APR 2020

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA EUR
1.365
da MILANO EUR
1.475
Supplemento Pasqua, ponti Aprile-Maggio EUR
100
Supplemento alta stagione: Estate EUR
240
Supplemento Natale - Capodanno EUR
295
per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
quote basate su 9 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). I trasporti si pagano con la Cassa Comune.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
470
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO (alta stagione) EUR
590
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Lungo la costa sud-occidentale della Tailandia, a 1000 km da Bangkok si apre uno scenario spettacolare di scogliere calcaree e grotte a picco sul mare; qui l’acqua è limpidissima e anche a poca profondità si possono intravvedere banchi corallini. Un viaggio per appassionati del mare con numerose escursioni e spostamenti in barca. La parte della Tailandia interessata è la costa occidentale che si affaccia sul mare delle Andamane, che offre al di là della ben nota Phuket, un’infinità di scenari di grande fascino. I collegamenti tra le isole più grandi come Ko Lanta e Ko Phi Phi sono effettuati da traghetti in regolare servizio merci e passeggeri, mentre giovani ed ex pescatori mettono a disposizione le loro barche per escursioni. Tutto ciò fa di questa zona una valida meta per un viaggio tra mare e natura basato esclusivamente su trasporti locali. Dall’ Italia a Bangkok e ancora in volo a Phuket. Con i traghetti che collegano le isole del Mar delle Andamane raggiungeremo con poche ore di navigazione Ko Phi Phi. In realtà le isole sono due: Phi Phi Leh e Phi Phi Don. La prima è quasi tutta rocciosa con un canyon formato da un lago salato e alcune grotte. Una di queste, la Grotta Vikinga contiene graffiti di navi ed è un punto di raccolta di nidi di rondine. Per raggiungerli i cercatori di nidi costruiscono impalcature di bambù; ci rivolgeremo agli Zingari di mare per raggiungerla da Phi Phi Don e fare delle immersioni nei pressi dei banchi corallini della baia di Maja. Phi Phi Don ha la forma di un manubrio da ginnastica; la parte centrale, larga poche centinaia di metri, è dotata di ampie spiagge bianche. Non esistono strade. Da qui in barca fino a Krabi, piccolo porto situato sull’estuario del fiume omonimo, dove, se avremo tempo, potremo organizzare escursioni verso la baia di Phang-Nga a nord e verso l’isola di Ko Lanta a sud o visitare la catena di montagne calcaree che sorge a pochi chilometri dal mare. In ogni caso, sempre da Krahi, non mancheremo di effettuare l’escursione, di un giorno, alle isole e spiagge dei dintorni. Con le affusolate piroghe dei pescatori approderemo anche alla spiaggia di Tham Phra Nang dove si apre la Grotta della Principessa. Insolite formazioni rocciose come gigantesche stalattiti e stalagmiti si alternano a macchie di lussureggiante vegetazione tropicale, creando un paesaggio romantico e suggestivo. Scenderemo ancora più a sud per raggiungere la provincia di Trang, vicino al confine della Malesia. Qui l’influenza della cultura malese indonesiana è presente nella religione, nella lingua e nei costumi della gente. Gli ultimi gruppi hanno scoperto un vero paradiso nell’isola  Ko Lipe nel parco nazionale di Tarutao raggiungibile in barca da Pak Bara o da Phi Phi. Andateci!!! Rientriamo in volo a Bangkok e il volo per l’ Italia.

Le coste dei tailandesi offrono innumerevoli angoli di esotica bellezza, ogni gruppo potrà liberamente modificare l’itinerario o scoprire nuovi paradisi. Per i viaggi di durata inferiore alle 2 settimane, alcune località non saranno visitate.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.