Torna all'homepage

BURMA BALI
dalle pagode birmane alle spiagge di Kuta e Lombok in Indonesia
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA18 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTImezzi pubblici
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'viaggio intenso, spostamenti con mezzi locali in Birmania
VISTI E VACCINAZIONIFino a nuovo avviso la concessione del visto in arrivo è sospesa e lo si dovrà ottenere prima della partenza inviando a Viaggi nel Mondo passaporto valido 6 mesi, 2 foto, fotocopia carta d'identità, nome e indirizzo del datore di lavoro e 31 euro compresi di diritti d'agenzia.
BALI: il visto si prende in arrivo e si paga con la Cassa Comune (25 USD). Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi.
Raccomandata la profilassi antimalarica e antitifica.
INFORMAZIONI

I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni: Marina RISTORI - 3357255805

CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per vedere le Informazioni del Ministero degli Esteri - ACI su Clima - Meteo - Sanità - Sicurezza - Visti e valuta
MYANMAR
MYANMAR
INDONESIA
INDONESIA

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRI E GUIDE Clicca sul logo IBS per visualizzare ed acquistare on line libri e guide sui paesi visitati in questo viaggio o in questa area geografica
  

LE TUE FOTO DEL VIAGGIO Novità! Clicca sul logo qui sotto per creare il tuo fotoalbum personale!
  

MAIL Clicca sul logo qui sotto per inviare questa scheda viaggio ad un amico
  

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
4189
01-03-2012
18-03-2012
0
 
4192
29-03-2012
15-04-2012
0
 
4197
05-04-2012
22-04-2012
0
 
4198
19-04-2012
06-05-2012
0
 
4200
25-04-2012
12-05-2012
0
 
4206
28-04-2012
15-05-2012
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
MAR 2012
APR 2012

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA EUR
1.870
da MILANO EUR
2.025
Supplemento dal 1 al 26 Lug e dal 13 Ago al 31 Ott EUR
50
Supplemento dal 27 Lug al 12 Ago EUR
350
Quote basate su 9 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), un ammontare che riteniamo sufficiente a coprire tutti i trasporti a terra con mezzi pubblici disponibili a Bali e mezzi noleggiati in Birmania.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO USD
550
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Un programma con un abbinamento insolito che può soddisfare le esigenze di quanti abbiano già fatto un viaggio in Oriente e che non abbiano visitato questi due straordinari paesi: la Birmania e l’Indonesia, limitatamente alle isole di Bali e Lombok. Dall’Italia in volo a Bangkok e coincidenza per Yangon (Rangoon).
Il programma di visita della Birmania segue integralmente quello del viaggio BURMATHAI a cui potete fare riferimento per una descrizione dettagliata escludendo la Tailandia.
Un’ultima immersione nell’aria e nello spirito di Yangon ed in volo a Bali. Non servirebbe descriverla, ma ne andremo, comunque a scoprire valli ed altopiani e laghi fuori mano e lontanissimi da tutte le normali correnti turistiche. Dalla splendida larghissima spiaggia di Kuta dove troveremo il modo di sostare alcuni giorni in pace e tranquillità, al villaggio di artisti di Ubud, dal lago Batur ai piedi del vulcano a Kintimani, Besakih, le risaie, i templi ed i piccolissimi villaggi di Ujung, Kusambe, Celuk fino a Sanur e alla vicina isola delle tartarughe ed il piccolo suggestivo tempio di Ulu Watu a picco sul mare. Nel giro tante soste nei villaggi per vivere le cerimonie sempre numerose sull’isola e sempre affascinanti per colori, profumi, canti, fiori, volti, costumi, per vivere la sera tra le tipiche case e trascorrere momenti unici con genti tanto ospitali quanto semplici. Quindi saltiamo sul ferry e raggiungiamo Lombok per un soggiorno degno di chiudere questo super-viaggio. Ma se per Bali ogni parola è risaputa, per Lombok c’è tutto da dire. A voi scoprirne i luoghi più remoti purché non dimentichiate l’ultimo paradiso visibile sulle 3 isolette Gili Air, Gili Meno, Gili Trawangan. Poi inizia la via del triste ritorno da Denpasar per Jakarta e infine la coincidenza per l’Italia.
L’Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di viaggio scritto e aggiornato dai partecipanti e dai coordinatori su una esperienza di vita vissuta che contiene descrizioni di località, itinerari, ambientazioni culturali, storiche, letterarie ed ha con i viaggi pubblicati un rapporto di semplice informazione geografica e culturale e di suggerimento sull’itinerario da seguire che in ogni caso rimane soggetto alle decisioni del gruppo nello spirito dell’autogestione del viaggio. In considerazione di ciò, non è parte integrante del contratto di viaggio