BURMA ISOLE MERGUI
Il giro classico della Birmania Rangoon, Pagan, Heho, Mandalay e una crociera nelle isole dell'arcipelago Merguì tra i nomadi del mare ai confini con la Tailandia.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA17 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOda OTT ad APR
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTIaereo, treno, autobus, barca e mezzi locali.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'viaggio in regioni sconosciute al turismo
VISTI E VACCINAZIONIMyanmar: il visto si ottiene in arrivo al costo di 50$, occorrono 2 foto tessera (4x6cm) recenti ed il modulo compilato SCARICABILE QUI
Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dall'ingresso nel Paese.
Raccomandata la profilassi antimalarica
In Birmania, la legge prevede il reato di insulto alla religione buddista. L’insulto include qualsiasi rappresentazione irrispettosa o immagine (tra cui i tatuaggi) di Buddha. Il reato può essere punito con l'espulsione dal Paese.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per info: Paolo ULIVIERI - Tel. 050-531806
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi nel SUDEST ASIATICO: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
  

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
MYANMAR
MYANMAR

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
3673
10-04-2020
26-04-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
APR 2020

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA EUR
2.800
da MILANO EUR
2.910
Supplemento Pasqua e ponti primaverili EUR
120
Supplemento alta stagione: Estate EUR
240
Supplemento Natale - Capodanno EUR
295
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
basato su occupazione totale della barca
quote basate su 8 partecipanti, aumento della quota se non si raggiunge il numero minimo
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), la navigazione per 4 giorni, un ammontare che riteniamo sufficiente a coprire le spese per tutti i trasporti previsti (compreso solo 1 volo), escluse le escursioni. L’eventuale eccedenza rispetto all’ammontare disponibile per i Trasporti sarà a carico dei partecipanti come Cassa Comune.
LA QUOTA NON COMPRENDE Non comprende costo permessi per zone ristrette.
Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO USD
650
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Un viaggio in Birmania nel triangolo che comprende Pagan, Mandalay, Heho e il lago Inle (consultare il programma BIRMANIA BREVE per una descrizione di queste località) e una escursione-crociera a sul del Paese ai confini con la Tailandia  dove andremo a scoprire un mare sconosciuto ed incontaminato l’arcipelago delle isole Mergui, 800 isole verdi, tutte disabitate, rifugio dei pirati prima, paradiso dei sub adesso e patria dei Moken da sempre. Qui faremo una crociera di 5/6 giorni visitando alcune isole, alcuni villaggi di pescatori, alla ricerca degli zingari del mare anch’essi costretti all’estinzione. In questa remota regione  la vita è principalmente sulle coste e l’ambiente è quello marinaro e della pesca, tutto concentrato intorno ai porti e imbarcadero. Le case però sono in muratura e ricordano ancora lo stile coloniale inglese. La popolazione è riunita nei piccoli centri, e pochissimi sono i villaggi sparsi. L’influenza qui è più dettata dalla vicina Thailandia, tanto che a Kawthaung circola correntemente la stessa moneta tailandese (bath). Ma non esiste un’etnia predominante, bensì un groviglio di razze mischiate e incrociate, nelle quali si intravedono di volta i volta le differenti origini, come in ogni posto di frontiera. La zona è soggetta a rigorosi controlli per la vicina frontiera con la Thailandia, a soli 15’ via mare. Myeik, la capitale, e Kawthaung sono tipiche città portuali, brulicanti di persone e di traffici marittimi) che appaiono del tutto diverse dal resto del paese. Durante la crociera nell’arcipelago tutto è più tranquillo e distaccato, un paradiso di spiagge bianche, pulite e deserte. L’acqua molto pulita e trasparente, qualche barriera corallina e tanti pesci: la gente non è indifferente alla tua presenza, ma piuttosto allibita, se avvicinata socializza volentieri. Tra le isole abbiamo incrociato diverse barche di pescatori, quasi sempre birmani, pochi sono stati gli incontri con i moken e comunque l’estensione del mare e la quantità delle isole faceva apparire quei luoghi come disabitati. Saranno giorni di esclusiva vita di mare, sole e bagni, abbagliati da quegli scenari incantevoli e dispersi in quella grandiosità che ci farà sentire isolati dal resto del mondo.
Sensazioni indescrivibili. Questo è un viaggio nel quale non ci si deve porre particolari aspettative, ma che va goduto giorno per giorno, usando soprattutto l’occhio non collegato al cervello ma all’anima, in modo da lasciare che le sensazioni siano libere di arrivare dove vogliono loro. E dove il tempo è solo quello degli orari dei voli aerei, il resto va vissuto lasciandolo scorrere lentamente, ma senza perdere tutto quello che ti succede intorno.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.