ATOLL MALDIVE
viaggio nel blu, in barca nelle isole disabitate delle Maldive, negli atolli più sconosciuti e incontaminati
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA13 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIin barca con cuccette
TRASPORTIbarca
PASTIa bordo
DIFFICOLTA'vita di barca
VISTI E VACCINAZIONIA partire dal 5 gennaio 2016, il dipartimento dell’immigrazione delle Maldive richiede per l’ingresso nel Paese il passaporto elettronico.
Ne dà notizia il sito Viaggiare Sicuri, che sottolinea come in Italia i passaporti elettronici siano quelli emessi dopo il mese di ottobre 2006.
“Ai passeggeri che viaggiano con un documento di vecchio tipo – si legge sul sito della Farnesina - potrà essere pertanto rifiutato l’ingresso nel Paese”.
Validità del passaporto: almeno 6 mesi.
Alle Maldive vengono accettati i dollari esclusivamente della serie con il ritratto del Presidente allargato
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

PUNTARI SARA- Tel. 347-9014251
CARABOTTO ANTONIO - Tel. 3387034891
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in INDIA ED OLTRE: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta    
MALDIVES
MALDIVES

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

VIDEO RACCONTI Clicca sull'icona per visualizzare un video su questo viaggio
     
    

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
3574
09-10-2020
21-10-2020
0
 
3575
27-11-2020
09-12-2020
0
 
3576
04-12-2020
16-12-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
OTT 2020
NOV 2020
DIC 2020

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
2.260
Supplemento Pasqua e ponti di Aprile-Maggio EUR
90
Supplemento alta stagione: Estate, Natale-Capodanno (fino al 2 Gen) EUR
530
Quote basate su minimo 12 partecipanti
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
Il costo delle barche reperibili alle Maldive è prevedibile ma non quantificabile con precisione. Pertanto la quota di partecipazione potrà subire variazioni in funzione della definizione finale del nolo
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio di una imbarcazione attrezzata con cuccette e cucina, con pensione completa a bordo per 10 giorni come da programma.
Le barche prenotate sono solitamente essenziali e spartane nel miglior spirito di Avventure. Le sistemazioni sono in cabine doppie/triple.
LA QUOTA NON COMPRENDE Green tax 6$ al giorno, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne la QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO USD
100
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Al di fuori delle isole turistiche,ci si muoverà in barca di isola in isola,alla ricerca delle spiagge e degli atolli più belli e più incontaminati. Un’avventura su misura per chi ama il mare, il sole, i coralli e i pesci da guardare e... da mangiare, le palme, i cocchi, la sabbia bianca e... Saremo a bordo di barche attrezzate con cuccette,cuoco e doccia (una al giorno per persona). Saranno i marinai a suggerire i luoghi di immersione e pernottamento, non rimarremo delusi! A parte le necessarie soste per rifornirsi di acqua dolce e frutta (se ne trova) in piccoli villaggi, la vita si svolgerà a bordo della nostra barca. Si mangerà il pesce che pescheremo e non uccideremo più pesce del necessario, così come lasceremo in pace le cernie (di qualsiasi tipo), i pesci non commestibili e quelli di dimensioni non cucinabili, ma non disdegneremo tonni e barracuda che si possono cucinare a trance. Che dire di più? Che i tramonti e le notti saranno indimenticabili, specie se vissuti su un’isola al confine tra mare aperto e atollo... scopriremo insieme il perché. Pinne, maschera, boccaglio fondamentali per le nostre immersioni. Sicuramente indicata è la macchina fotografica subacquea. Sarà bene pensare che una volta lasciata Male, che raggiungeremo in aereo, dovremo dimenticare ogni comodità, a Male faremo una maxi scorta di bibite che ci basteranno per l’intero viaggio e saremo pronti per iniziare il nostro vagabondaggio in uno dei mari più belli del mondo.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.