MALDIVE SAFARI
due settimane di crociera alla scoperta di isole sconosciute e incontaminate dell’immenso arcipelago delle Maldive, lontani dai villaggi frequentati dal turismo di massa.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA17 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIin barca
TRASPORTIbarca
PASTIa bordo
DIFFICOLTA'vita di barca
VISTI E VACCINAZIONIA partire dal 5 gennaio 2016, il dipartimento dell’immigrazione delle Maldive richiede per l’ingresso nel Paese il passaporto elettronico.
Ne dà notizia il sito Viaggiare Sicuri, che sottolinea come in Italia i passaporti elettronici siano quelli emessi dopo il mese di ottobre 2006.
“Ai passeggeri che viaggiano con un documento di vecchio tipo – si legge sul sito della Farnesina - potrà essere pertanto rifiutato l’ingresso nel Paese”.
Validità del passaporto: almeno 6 mesi.
Alle Maldive vengono accettati i dollari esclusivamente della serie con il ritratto del Presidente allargato
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

DI GIULIO MAYA - Tel. 031 571500
GIOVANNETTI DANIELA - Tel. 3471648044
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in INDIA ED OLTRE: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
MALDIVES
MALDIVES

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

VIDEO RACCONTI Clicca sull'icona per visualizzare un video su questo viaggio
     
    

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
3561
19-07-2019
04-08-2019
0
 
3562
09-08-2019
25-08-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
LUG 2019
AGO 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
2.440
Supplemento Pasqua e ponti di Aprile-Maggio EUR
90
Supplemento alta stagione: Estate, Natale-Capodanno (fino al 2 Gen) EUR
580
Quote basate su minimo 12 partecipanti
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
Il costo delle barche reperibili alle Maldive è prevedibile ma non quantificabile con precisione. Pertanto la quota di partecipazione potrà subire variazioni in funzione della definizione finale del nolo
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio di una imbarcazione attrezzata con cuccette e cucina, con pensione completa a bordo per 14 giorni come da programma. Le barche prenotate sono solitamente essenziali e spartane nel miglior spirito di Avventure. Le sistemazioni sono in cabine doppie/triple.
LA QUOTA NON COMPRENDE Green tax 6$ al giorno, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO USD
120
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Programma esclusivo, riservato a chi vuole uscire per due settimane dal nostro mondo, dimenticare tutto e tutti per godere, la bellezza della natura più incontaminata in compagnia di un gruppo di personaggi che come noi, partono con le stesse finalità. Destinazione: Maldive ma NON quelle dei villaggi vacanze, dei reef contaminati, delle barche tutto compreso che fanno sempre lo stesso circuito. Noi andremo oltre, oltre l’ultimo villaggio vacanze, oltre l’orizzonte del mondo venduto alle esigenze di noi ricchi utenti/clienti alla scoperta di un mondo sconosciuto e affascinante. Sperdute in pieno Oceano Indiano si profilano verdi e solitarie le isole Maldive. Sorgono a centinaia sul Mar Arabico, variamente raggruppate, costituendo uno dei più affascinanti e misteriosi arcipelaghi d’Oriente. Le isole sono tutte di origine corallina; si allineano da Nord a Sud lungo il margine orientale del grandioso e profondo bacino del Mar Arabico. L’arcipelago si estende per 866 km di lunghezza e 80 di larghezza tra il 1° e il 7° di latitudine nord, è formato da alcune centinaia di isolette di cui circa 200 sono attualmente abitate, con una superficie complessiva di 298 kmq. Le isole sono basse sul mare, circondate da lagune e, verso il largo, da schiumeggianti scogliere generalmente raccolte attorno o all’interno di enormi atolli corallini. Di questo paradiso incontaminato eviteremo volutamente le isole dove il turismo di massa ha messo le radici ed andremo alla scoperta di atolli sconosciuti, alcuni disabitati, altri abitati da una popolazione di pescatori ospitali e gentili e non deteriorati dal rapporto con il turista. Il volo dall’Italia a Male e subito al porto per prendere possesso della nostra barca da crociera controlleremo accuratamente la cambusa arricchendola eventualmente con qualche bottiglia in più (dovremo essere autosufficienti per ben due settimane), ci lasciamo alle spalle il porto di Male e facciamo rotta verso l’ignoto. Scendiamo verso Sud oltre Kaafu Atoll per l’atollo di Vaavu, Thuwaru, Malaku o a nord verso Baa, Raa, Lhaviyani andremo a scegliere le nostre isolette disabitate in altri atolli e ovunque non incontreremo turisti, villaggi e odori e rumori di folle gaudenti, ma sempre seguendo con la massima fiducia i consigli del comandante. Da Male poi il volo per l’ Italia.


L'itinerario sarà definito di comune accordo sulla base delle esperienze precedenti, occorre in ogni caso tener presente, che il programma potrà variare ad insindacabile giudizio del comandante per condizioni metereologiche avverse e/o per altri motivi di sicurezza.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.