MALDIVE EXPRESS
viaggio di disintossicazione fisica e psichica nel mare azzurro delle Maldive
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA08 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIbarca
TRASPORTIbarca
PASTIa bordo
DIFFICOLTA'facilissimo.
VISTI E VACCINAZIONIA partire dal 5 gennaio 2016, il dipartimento dell’immigrazione delle Maldive richiede per l’ingresso nel Paese il passaporto elettronico.
Ne dà notizia il sito Viaggiare Sicuri, che sottolinea come in Italia i passaporti elettronici siano quelli emessi dopo il mese di ottobre 2006.
“Ai passeggeri che viaggiano con un documento di vecchio tipo – si legge sul sito della Farnesina - potrà essere pertanto rifiutato l’ingresso nel Paese”.
Validità del passaporto: almeno 6 mesi.
Alle Maldive vengono accettati i dollari esclusivamente della serie con il ritratto del Presidente allargato
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Edna ECHEVARRIA - Tel. +34664874446
Gianluca GIUNTELLA Tel. 3342554160
Aldo MAZZUCCO Tel. 3382218400
Lorenzo TOSCHI Tel. 3357103856
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in INDIA ED OLTRE: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
MALDIVES
MALDIVES

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

ARTICOLI DEI NOSTRI VIAGGIATORI Clicca sul libro per leggere un articolo su questo viaggio
     clicca per visualizzare un racconto di viaggio

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

VIDEO RACCONTI Clicca sull'icona per visualizzare un video su questo viaggio
     
        

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
4973
26-05-2020
02-06-2020
1
  coord. MARCO ARDIA - 3286676406
 
3541
09-06-2020
16-06-2020
0
 
3542
23-06-2020
30-06-2020
0
 
3543
07-07-2020
14-07-2020
0
 
3545
21-07-2020
28-07-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
MAG 2020
GIU 2020
LUG 2020

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
1.160
Supplemento Pasqua e ponti di Aprile-Maggio EUR
90
Supplemento alta stagione: Estate, Natale-Capodanno (fino al 2 Gen) EUR
345
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), la prenotazione di una imbarcazione per la crociera alle Maldive che sarà pagata con la Cassa Comune.
Le barche prenotate sono solitamente essenziali e spartane nel miglior spirito di Avventure. Le sistemazioni sono in cabine doppie/triple. Nel caso in cui la barca non fosse disponibile sarà offerto un villaggio vacanze con relativo aggravio della cassa comune.
LA QUOTA NON COMPRENDE Green tax 6$ al giorno, gli eventuali supplementi per carburante e controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO (5 giorni di navigazione, minimo 12 partecipanti) USD
600
Supplemento barca dal 21 Dic al 10 Gen e dall'11 Lug all'11 Set (minimo 12 partecipanti) USD
225
Il costo delle barche disponibili alle Maldive è difficilmente determinabile in anticipo. Pertanto per i viaggi che prevedono il pagamento della barca con la cassa comune, il costo finale del noleggio può far superare l'ammontare di spesa previsto. Il foglio notizie riporterà l'importo della cassa comune sulla base della barca effettivamente confermata.
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Siete stanchi, stressati, state per fissare un appuntamento col vostro medico per un check up generale o con uno psicanalista per una seduta... avete litigato con la moglie, il marito, il compagno o la compagna, non sopportate più il capoufficio, i dipendenti, il lattaio o il verduriere, il macellaio o il vigile? Fermi... è il momento di lasciare tutto e tutti e salire a bordo del nostro Maldive Express, otto giorni in un atollo maldiviano disperso nell’Oceano Indiano, con amici sconosciuti, sabbia bianca e palme, questa è la vostra cura!
In barca negli atolli di Male Sud e Felidhoo/Hulidhoo ammirandone i fondali ricchi di coralli di ogni tipo e colore, nuotando con pesci dai mille colori e di tutte le taglie, compresi squali e delfini!
Il viaggio dura solo una settimana, ma come è buona tradizione degli Express l’abbiamo vissuto in maniera molto intensa, senza perderci un reef o uno snorkeling, e cercando di ottimizzare al massimo i tempi (basta dire alla corrispondente che si vuole avere la barca pronta all’arrivo di modo da salpare subito.
I trasferimenti da/per aeroporto (si tratta solo di attraversare la strada e dall’aeroporto si è al porto; arriverà poi un dhoni  per portarvi, con i bagagli, alla barca per la crociera) vengono organizzati e gestiti dal corrispondente locale.
Ricordatevi che alle Maldive vengono accettati esclusivamente Dollari americani, quelli con la faccia grande e non rovinati, successivi al 2006. E’ fondamentale, se non sono esattamente così li rifiutano e, allora, potreste avere un problema.
Preparatevi per una vera vacanza in cui il coordinatore deve giusto occuparsi del cibo a bordo – che dopo un inizio “timido” è diventato abbondante –  e di poche altre cose, tra le quali se scendere su una sand bank oppure fare snorkeling sul reef in alto mare, se scendere su un’isoletta di pescatori o su una dove si trova un resort, ecc. Queste le preoccupazioni! Che poi, qualsiasi cosa scegliate andrà benissimo perché tutto è meraviglioso!
Nel momento in cui capite che il vostro capitano è una brava persona (il nostro lo era! Moises è stato veramente disponibile! E come lui tutto il resto dell’equipaggio, altre 3 persone, tra cui un cuoco fenomenale! Bravi tutti!) e che ha voglia di portarvi in giro e non di rimanere solo nei pressi di Male, affidatevi a lui perché vi saprà portare sempre nel posto migliore basandosi sulle maree, le condizioni climatiche, ecc. Nessuno può avere una visuale migliore del capitano sulle condizioni meteo e dell’opportunità di allontanarsi di più o di meno da Male.

Il soggiorno alle Maldive sarà effettuato su barche attrezzate con cuccette, cucina e cuoco. Alle Maldive la barca per la crociera è prenotata allo scopo di evitare al gruppo inutili attese. Il pagamento verrà effettuato localmente con i fondi della cassa comune
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.