SRI LANKA SOFT PER TUTTI
Un viaggio “per tutti” tutto dedicato all’Isola delle Spezie, la sua ricchezza culturale, la sua naturale, i suoi parchi nazionali e le sue splendide spiagge.
Con tutte le precauzioni organizzative per la partecipazione di viaggiatori con disabilità motorie.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA12 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOTutto l'anno
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTIautobus o auto con autista
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facilissimo
VISTI E VACCINAZIONI dal 1/1/12 è obbligatorio ottenere il visto on line per lo Sri Lanka, cliccando su www.eta.gov.lk
Validità del passaporto: minimo 6 mesi.
In Sri Lanka, la legge prevede il reato di insulto alla religione buddista. L’insulto include qualsiasi rappresentazione irrispettosa o immagine (tra cui i tatuaggi) di Buddha. Il reato può essere punito con l'espulsione dal Paese.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Claudio CALLIGARIS - Tel. 0432 600778
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in INDIA ED OLTRE: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
SRI LANKA
SRI LANKA

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
3533
13-07-2019
24-07-2019
0
 
3534
27-07-2019
07-08-2019
0
 
3535
10-08-2019
21-08-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
LUG 2019
AGO 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
1.545
Supplemento Pasqua e ponti di Aprile-Maggio EUR
90
Supplemento alta stagione: Estate, Natale-Capodanno EUR
330
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
quote basate su minimo 9 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il trasporto in pulmino per il giro dell’isola di Sri Lanka, il soggiorno in alberghi prenotati, sistemazione in doppie, triple e quadruple.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
260
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Sri Lanka è un paese incantevole: montagne sacre e sacri templi dedicati al buddismo che qui attinge alle origini più antiche e più storiche; una natura in cui la giungla tropicale lascia il posto alla bellezza delle risaie, alle colline decorate dalle piantagioni di tè e al sorprendente patrimonio artistico. La popolazione ospitale, cordiale e profondamente religiosa dona all’isola un fascino straordinario. Visiteremo i luoghi più rappresentativi del buddismo, l’orfanotrofio degli elefanti, le piantagioni di tè e il giardino botanico, faremo safariin jeep ed escursioni sull’elefante. 
Sri Lanka è buddista, ma anche indù, musulmana, animista e cristiana. E’ cingalese ma anche tamil, araba, veddah, malese e occidentale. E’ una spugna che da duemila anni assorbe popoli, culture e religioni  con la ricchezza della sua storia e la bellezza dei suoi paesaggi, ma anche con il sangue di un conflitto etnico infinito, con la miseria di ampi strati della popolazione, con l’insistenza dei suoi procacciatori di affari .. come scrive Marco Moretti nella  sua guida “Sri Lanka e Maldive”, (Guide Clup, De Agostini). Per maggiori dettagli e la descrizione dell’itinerario vedi SRI LANKA SOLO e SRI LANKA SOFT.

Viaggio dedicato proprio a tutte le persone, anche con leggere disabilità motorie.

Il viaggio non prevede l’assistenza di personale sanitario, la persona con disabilità deve essere in grado di svolgere autonomamente o con l’aiuto dell’accompagnatore/caregiver le attività di igiene personale, minzione ed evacuazione.
Sono presenti barriere architettoniche che limitano la mobilità in alcune località e la possibilità di visitare tutti i luoghi indicati.
Gli alberghetti usati non rispettano la normativa per disabili, è richiesta una adattabilità alle varie situazioni.
La persona con disabilità deve essere in grado di salire autonomamente sulla “corrierina” dell’agenzia, con la presenza di alcuni alti gradini e la possibilità di caricare a bordo solo carrozzine pieghevoli.
Altrimenti da prevedere l’uso di autovettura con autista.

E’ presente un assistente dell’autista che può aiutare la persona disabile.
 
ITINERARIO PERIODO DA NOVEMBRE A MARZO
(tra parentesi i siti non raggiungibili da persone disabili)
 Giorno  Itinerario
 1 - 2  Italia – Colombo - (Mihintale) - (Aukana) - Anuradhapura
 3  Anuradhapura
 4  Polannaruwa
 5  (Sigirya) - (Dambulla) - herbal & spice garden - Kandy
 6  Kandy – Pinnawella orfanatrofio elefanti – Tempio del Dente – danze - Kandy
 7  Kandy – Giardino botanico – lungolago – gem lapidary – Kandy
 8 (fabbrica del the) – Nuwara Elia – Ella - Tissamaharama
 9  Parco Yala - Mirissa
 10  Mirissa – (escursione balene) - Galle
 11  (Madu River) – tartarughe – Colombo tempio Gangaramaya - aereo
 12  Italia

L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione.

ITINERARIO PERIODO APRILE - NOVEMBRE

Nel periodo Aprile - Novembre il soggiorno al mare viene effettuato nelle spiagge di Tricomale e l’itinerario si svolge in senso contrario a quello indicato nella tabella.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.