NEPAL RICERCA
vita e meditazione con un monaco che ci seguirà durante il soggiorno nei monasteri tibetani del Nepal e gli incontri con i Lama.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA15 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti e monasteri
TRASPORTImezzi locali. Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'viaggio a tema riservato ai soli partecipanti motivati
VISTI E VACCINAZIONIIl visto Nepal si prende in arrivo e si paga con la cassa comune, costo visto in arrivo 25$ per soggiorni di 15 gg, 40$ per soggiorni di 30 gg.
Scaricare il form di richiesta da presentare all’arrivo da http://www.nepalimmigration.gov.np/?page_id=119
Il visto può essere richiesto anche al Consolato del Nepal di Roma presso Viaggi Nel Mondo Srl, Largo Carlo Grigioni 7, 00152 Roma. Inviare con  Corriere Espresso insieme alla scheda di prenotazione il passaporto con la validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza, 1 foto tessera a colori ed il modulo compilato e firmato SCARICABILE QUI. Il costo del visto di 15 giorni è di 25 euro, il costo del visto di 30 giorni è di 40 euro, il costo verrà addebitato sul foglio notizie. Per coloro che decidono di prendere il visto in arrivo suggeriamo la procedura della richiesta preventiva online per mezzo del sito http://online.nepalimmigration.gov.np che facilita e velocizza l'entrata nel Paese.
Passaporto valido almeno 6 mesi.
Raccomandata profilassi antimalarica (clorochino-resistente) e l’antitifica.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Tiziano PILOSIO - Tel. 3346676966
Chiara PIUSSI - Tel. 3338898894
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in INDIA ED OLTRE: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
NEPAL
NEPAL

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

ARTICOLI DEI NOSTRI VIAGGIATORI Clicca sul libro per leggere un articolo su questo viaggio
     clicca per visualizzare un racconto di viaggio     clicca per visualizzare un racconto di viaggio     clicca per visualizzare un racconto di viaggio     clicca per visualizzare un racconto di viaggio     clicca per visualizzare un racconto di viaggio

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

VIDEO RACCONTI Clicca sull'icona per visualizzare un video su questo viaggio
     
        

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
8519
07-06-2019
21-06-2019
3
durante le celebrazioni del Vesak Saka Dawa coord. CHIARA PIUSSI - 3338898894
 
3429
26-07-2019
09-08-2019
0
 
3430
10-08-2019
24-08-2019
5
  coord. CHIARA PIUSSI - 3338898894
 
8509
27-09-2019
11-10-2019
0
  coord. CHIARA PIUSSI - 3338898894
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
GIU 2019
LUG 2019
AGO 2019
SET 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
1.485
Supplemento alta stagione: Estate, Natale-Capodanno EUR
150
LE DATE DI PARTENZA SONO DETERMINATE SULLA BASE DELLE DISPONIBILITA' DEI MONACI
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), l’assistenza di un accompagnatore culturale in Nepal, l’accesso ai monasteri, le sale per gli incontri e le riunioni, i compensi per i maestri, gli esperti in medicina, scultura, pittura, i traduttori e ogni altra spesa necessaria all’interno delle strutture monastiche per lo svolgimento del programma culturale previsto.
LA QUOTA NON COMPRENDE i trasporti in Nepal, il vitto e l'alloggio per cui è prevista una spesa in cassa comune di circa 180 EURO, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
180
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Il viaggio dello spirito, alla ricerca della propria essenza. Un viaggio alla riscoperta di te stesso, un avventura della coscienza su molti livelli, dove ognuno vive un' esperienza unica nel suo genere ed è pronto a ricevere in base al proprio cammino evolutivo. La meditazione praticata in luoghi intrisi dell'energia delle preghiere, apporta benefici anche superiori rispetto ai luoghi comuni, e permette di comprendere in modo approfondito la nostra vera natura. Il popolo nepalese ci dona sorrisi in ogni situazione, ed è un grande aiuto per trovare la pace dentro di te.
In questo viaggio si dà una concreta possibilità alle persone di cambiare, di iniziare un nuovo viaggio nella vita quotidiana. Le mattine sono dedicate a due momenti di meditazione, appena svegli la meditazione dell'arcobaleno per i chakra e, dopo colazione, la classe con un Maestri tibetano che ci inizia al buddismo e ci insegna alcune tecniche di meditazione più antiche della filosofia buddista.
I pomeriggi sono dedicati alle visite culturali. Tra una visita e l'altra, il nostro cuore sarà aperto al cambiamento, e durante tutto il viaggio sarete seguiti per qualsiasi dubbio, emozione o esperienza che possano sorgere. Verranno eseguite tecniche e meditazioni anche individuali, a seconda del gruppo. Il tutto sarà vissuto armoniosamente per il bene di tutti gli Esseri.ll
Si andranno a visitare il bellissimo e antico stupa di Swayambunath, con gli occhi del Buddha che ci guardano e ci fanno capire che la sua presenza è forte e salda, qui si potrà assistere a una puja induista e ammirare la presenza di uno stupa, un shikahra e una pagoda tutte nello stesso luogo. Visiteremo Bhaktapur e Patan, città reali antiche di architettura newari, assisteremo alla cerimonia della Luce a Pashupatinath, luogo sacro agli induisti, dove sulle sponde del fiume avvengono le cremazioni. Faremo una meditazione nel giardino degli stupa del monastero di Kopan. Incontreremo, in forma privata, un Rinpoche (Grande Anima Reincarnata), proveremo una guarigione con le campane tibetane, approfondiremo la conoscenza sui tankga tibetani e impareremo le nozioni fondamentali della medicina tibetana con la visita individuale.
Il ritiro sarà un'esperienza incredibile, nel monastero di un villaggio. La mattina presto, saremo svegliati dai bambini monaci che si preparano alla puja, tra uno sbadiglio e l'altro, tra sorrisi e occhi assonnati..qui si percepisce che sono sempre bambini... e noi, in tutto questo, testimoni silenti ad ammirare i loro sguardi, i sorrisi e il loro esempio. E' incredibile e ci fanno sorridere e inchinare alla loro vita. I pomeriggi, si assisterà alla puja di Mahakala, il protettore per i buddisti, con la forte energia emanata dai corni, le conchiglie, i tamburi e le preghiere ripetute con le voci intense dei monaci adulti.
Vedremo luoghi sacri e sentiremo l'energia della pace nel cuore..Saremo immersi in uno spazio senza tempo.

PROGRAMMA DI MASSIMA


Giorno 1: Partenza dall'Italia
Giorno 2:
Arrivo all'aeroporto di Kathmandu. Sistemazione nella Guest House del monastero di Kathmandu. Visita a Swayambunath, luogo di pellegrinaggio Buddhista più importante e più antico in Nepal.
Giorno 3:
Mattino: Puja - Meditazione guidata – Colazione - Insegnamenti filosofia buddista e meditazione con Maestro Tibetano. Visita alla vecchia città di Kathmandu, Basantapur. Templi Induisti. Vecchio mercato locale di stoffe ed artigianato.
Giorno 4:
Mattino: Puja - Meditazione guidata – Colazione - Insegnamenti filosofia buddista e meditazione con Maestro Tibetano. Pomeriggio:Bhaktapur, antica cittadina famosa per la terracotta, mercati di artigianato e tessuti – Visita al Tempio di Changunarayan con i suoi templi induisti.
Giorno 5:
Mattino: Puja - Meditazione guidata – Colazione - Insegnamenti filosofia buddista e meditazione con Maestro Tibetano. Tempio di Vajrayogini e visita casa famiglia dell’associazione friulana di Friuli Mandi Nepal Namaste.
Giorno 6:
Mattino: Puja - Meditazione guidata – Colazione - Insegnamenti filosofia buddista e meditazione con Maestro Tibetano. Pomeriggio: Boudhanath, Kora dello stupa e Introduzione alla medicina tibetana con l'incontro con il dottore tibetano, che fornisce una chiara spiegazione sulla medicina tibetana e i suoi valori. Chi vuole può farsi visitare e ricevere la cura con le pillole tibetane.-Visita a scuola di Tangka
Giorno 7:
Mattino: Puja - Meditazione guidata – Colazione - Insegnamenti filosofia buddista e meditazione con Maestro Tibetano. Pomeriggio: Visita a Patan, antica cittadina famosa per la lavorazione dei metalli, un atmosfera magica di altri tempi. Visita alla fabbrica Campane tibetane
Giorno 8:
Mattinata libera - Visita - Pashupatinath dove assistiamo all'Arati, la cerimonia della Luce di tradizione induista. Meravigliosa!
Giorno 9:
 Incontro con i bimbi dell’orfanotrofio e centro di riabilitazione DRC, pranzo e giochi con loro
Giorno 10:
Trasferimento a Pharping.per il ritiro: Insegnamenti e visita delle Grotte del Guru Rinpoche. - Puja
Giorno 11:
Ritiro. Insegnamenti su Tecniche di meditazione per sviluppare Amore e Compassione.  - Puja.
Giorno 12: Ritiro – Insegnamenti su Tecniche di meditazione per sviluppare Amore e Compassione. Finale del ritiro. Rientro a Kathmandu
Giorno 13:
Visita al monastero di Kopan. Pranzo al monastero, visita degli stupa e del giardino. Incontro con il Rinpoche (Grande Anima Reincarnata).
Giorno 14:
Giornata libera
Giorno 15:
Partenza per aeroporto-Arrivo in Italia

Le tecniche di meditazione sono condotte da una ricercatrice spirituale con esperienza in varie tecniche di meditazione e tradizioni, e gli insegnamenti sono condotti da un Maestro Monaco Tibetano esperto in insegnamenti sulla filosofia buddista.  Qualsiasi meditazione o insegnamento che si eseguono e si imparano, possono essere applicati senza nessun problema sia da persone “agnostiche”, sia da persone appartenenti ad altre religioni. L’importante è un atteggiamento di apertura nel voler imparare per migliorare e conoscere se stessi.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.