SUD INDIA BREVE
viaggio nell'India meridionale visita del Tamil Nadu e Kerala
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA12 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTI
autobus con autista
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'
viaggio in bus, facile
VISTI E VACCINAZIONIDal 03 aprile 2017 è obbligatorio ottenere il visto on line per l’India cliccando su https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
Tutte le info le trovate QUI
Consigliata antitifica, raccomandata profilassi antimalarica (clorochino-resistente).
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in INDIA ED OLTRE: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
INDIA
INDIA

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
3017
25-03-2020
05-04-2020
0
 
3022
08-04-2020
19-04-2020
0
 
4253
22-04-2020
03-05-2020
0
  coord. LAURA PISTELLI - 3342527445
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
MAR 2020
APR 2020

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e da MILANO EUR
1.210
Supplemento Pasqua, ponti Aprile-Maggio EUR
100
Supplemento alta stagione: Estate, Natale-Capodanno EUR
300
Supplemento aria condizionata (dal 15 apr al 31 ago) EUR
30
Per partenze da altre citta' indicare la preferenza sulla scheda
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il trasporto in autobus con autista in India Meridionale.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
250
CASSA COMUNE alta stagione EUR
280
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
L’India del sud rappresenta la parte più autentica e più originale del sub - continente indiano ed è rimasta estranea alle grandi correnti migratorie ed alle avventurose folgoranti invasioni di Greci, Musulmani e Mongoli, ma anche all’influsso di tutte quelle teorie filosofiche e religiose che si sono susseguite, sovrapposte, concatenate nella piana del Gange e nell’estremo nord del paese. Qui tutto è indù pieno, completo, antico, attualissimo. E per visitare questo Sud ci portiamo dall'Italia a Chennai (Madras) dove prendiamo possesso del nostro bus e dopo aver dato uno sguardo a questa autentica porta orientale dell’India, puntiamo verso sud per Kanchipuram la città d’oro e una delle sette città sacre del paese i cui templi risalgono al 700 d.C., e Mahabalipuram, la città delle sette pagode con il Tempio sull’Oceano ed il grande bassorilievo noto come “La nascita del Gange”; ancora verso sud, Pondicherry, il cui peso culturale è in continuo sviluppo da quando Sri Aurobindo, uno degli ultimi filosofi indù, vi aprì il suo primo ashram; a Chidambaram antica capitale Chola i cui templi sono tra i più antichi dell’India. Proseguiamo per Gangakonda Cholapuram per visitare il tempio di Shiva, poi sosteremo a Kumbakonam al bellissimo tempio di Kumbashware e, li da presso, al tempio di Airateswara di Dharasu-ram, dalle splendide sculture. Ed ora Tanjore, con il Briha-wara, il tempio autentico simbolo della gloria, della potenza e della ricchezza dei Chola. Verso l’interno per Trichi dove, dall’alto della collina sulla quale è arroccato il Rock Fort, possiamo godere del fantastico panorama sulla città, sul fiume e sulla lontana selva di torri e pinnacoli del Shirangam Temple, il più grande dell’India circondato da sette mura concentriche con ventuno gapuram. E raggiungiamo Madurai, la città tempio millenaria sul fiume Vaghai con il gigantesco Sri Meenakshi Temple ed i suoi quattro stupa dorati di ingresso.
Da Madurai ci dirigiamo verso lo stato del Kerala dove incontriamo subito il Peryar National Park, bacino idrografico dei due fiumi Periyar e Pamba, gelosamente ed efficientemente protetto e gestito. E' un parco riserva di elefanti e tigri del Bengala e popolato tra altri dei bisonti indiani, cervi dalla tipica caratterizzazione endemica, diversi tipi di scimmie quali gli entelli e i macachi dalla coda leonina, rettili quali il cobra reale e il serpente corallo striato. Oltre a offrire protezione alla flora locale più a rischio di estinzione. Da Periyar raggiungiamo Aleppy dove troviamo le barche per un itinerario acqueo che attraversa tutta una pittoresca rete di canali, le Back Waters. Potremo anche noleggiare case mobili galleggianti per due giorni per visitare meglio la regione.
Proseguiamo a nord verso Cochin attraverso bananeti e palmeti, la città di Vasco de Gama, poi inglese, poi olandese che presenta interessantissimi quartieri zeppi di negozietti di antiquariato e teatri di Katakali. Da Cochin il rientro in volo per l'Italia.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.