BIANCA SIBERIA
viaggio invernale nelle steppe siberiane. Traversata in treno da Novosibirsk a Irkutsk sui treni della Transiberiana, escursioni su slitte trainate, snowbikes, fra boschi, laghi e fiumi ghiacciati e Mosca ammantata di neve.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA15 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOnovembre-marzo
PERNOTTAMENTIalberghi prenotati
TRASPORTItreno e aereo
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'Fa logicamente freddo quindi abbigliamento adeguato
VISTI E VACCINAZIONIProvvediamo a prendere il visto per la Russia, il costo è già compreso nella quota. Inviate con la scheda di prenotazione 4 foto (è obbligatorio leggere queste istruzioni “CLICCA QUI”, in quanto l’ambasciata è molto rigida sui requisiti richiesti. In mancanza di queste caratteristiche rifiuterà ogni richiesta di visto) e il passaporto (in perfette condizioni) valido almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia. 
Tempi di rilascio del visto 15 giorni lavorativi; oltre tale limite sarà dovuto un supplemento da 80 a 140 euro a scalare fino a 3 giorni prima della partenza.
L'ambasciata prevede che per l'assicurazione dei partecipanti sopra i 62 anni ci sarà una maggiorazione di 15 euro, sopra i 65 anni una maggiorazione di 30 euro e sopra i 75 anni una maggiorazione di 60 euro.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

PER INFORMAZIONI:
Silva SCAGNETTO Tel. 348 3202250
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in MONGOLIA E SIBERIA: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta    
RUSSIAN FEDERATION
RUSSIAN FEDERATION

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
2.210
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo da Roma e Milano a Mosca (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), i voli interni per Novosibirsk e da Irkutsk a Mosca, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il trasporto in vagone letto da Novosibirsk a Irkutsk, tutti i pernottamenti in alberghi di media categoria, visto consolare.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e i pasti e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
300
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Un viaggio invernale in Russia ha un fascino tutto da scoprire. Un continente coperto da neve e ghiaccio, che si sviluppa oltre la catena degli Urali, per migliaia e migliaia di chilometri da Occidente verso Oriente, dove vive un'umanità abituata a convivere con il grande freddo. Questo è il mondo incantato che andremo a visitare utilizzando il treno della mitica Transiberiana per il tratto che va da Novosibirsk a Irkutsk, sul lago Baikal. In volo dall'Italia a Mosca, con alcuni giorni a disposizione visiteremo tutto, compresi i luoghi testimoni degli avvenimenti della rivoluzione democratica dell'agosto ‘91 vicino alla 'Casa Bianca' e la sede del presidente della repubblica russa dove sventola la bandiera a tre colori della Russia rinnovata. A Mosca, durante il soggiorno visita panoramica della città: Piazza Tetralnaja,Via Gorki, Prospettiva Arbat Nuovo, le colline di Lenin con l'università Lomonossov, la piscina all'aperto 'Moskva'. La Piazza Rossa con la chiesa di San Basilio e il Mausoleo di Lenin e, all'interno del Cremlino, le cattedrali, lo Zar dei cannoni e la Zarina delle campane. Visita al monastero di Novodevici con la sua cattedrale e le tombe di personaggi illustri. Una serata la dedicheremo a uno spettacolo teatrale, concerto o balletto. Il viaggio natalizio prevede il Natale a Mosca e il Capodanno a Irkutsk. Quindi partiamo in volo per Novosibisk troveremo la città ghiacciata e gli alberi che sembrano di cristallo, visiteremo la città con i suoi musei e per strada incontreremo le prime troike che scivolano silenzione sulle strade ghiacciate, a sera uno spettacolo al teatro, opera o balletto, poi la visita alla città degli scienziati di Novgorod e una corsa in troika sul lago ghiacciato a sera alla stazione per salire sul treno che parte per Irkutsk. Passiamo la notte in treno e il giorno seguente saremo li attaccati ai finestrini ad ammirare la sconfinata taiga tutta bianca, la gente che sale e che scende alle stazioni intermedie vestita di pelliccioni ed enormi colbacchi, poi dopo un'altra notte eccoci arrivare di buon mattino a Irkutsk. Ci sistemiamo in albergo e usciamo per un giro a piedi della città. Poi l'indomani andiamo in bus al Lago Baikal, questo enorme bacino di acqua dolce lungo quanto l'Italia. Passeggiate sulla neve, saliamo a piedi su colline panoramiche con un vista sul lago fino alle sue rive orientali. Escursioni in troika, lungo i fiumi ghiacciati, ben protetti da pesanti coperte. La vodka sarà onnipresente in particolare al ritorno in albergo. Per i più sportivi qualche passeggiata con gli sci da fondo. Per il viaggio di Capodanno festeggeremo allegramente con i siberiani e abbondanti brindisi. Da Irkutsk in volo rientriamo a Mosca e in coincidenza in Italia.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.