NAMIBIA SOFT PER TUTTI
viaggio di 13 giorni con alberghi prenotati per scoprire i luoghi più affascinanti della Namibia: Il Namib Desert, la Skeleton Coast, Spitzkoppe “il Cervino della Namibia” e il Parco Etosha  con il suo ricco patrimonio faunistico.
Con tutte le precauzioni organizzative per la partecipazione di viaggiatori con disabilità motorie.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA13 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOTutto l'anno
PERNOTTAMENTIAlberghi e lodge prenotati
TRASPORTIfuoristrada 4x4 con autista
PASTIAlberghi, ristorantini
DIFFICOLTA'alcune strade sterrate, facile
VISTI E VACCINAZIONINon occorrono visti. Passaporto valido almeno 6 mesi, occorrono 2 pagine libere consecutive sul passaporto.
ATTENZIONE il passaporto e le foto devono essere in perfetto stato per evitare spiacevoli contestazioni da parte della polizia di frontiera che possono concludersi con il rifiuto dell'ingresso nel paese e la richiesta dell'emissione di un nuovo passaporto da parte dell'Ambasciata Italiana.
Viaggi in Namibia con minori:
I minori devono avere un passaporto proprio, per le nuove normative clicca qui. Per il modulo clicca qui
Raccomandata profilassi antimalarica da Novembre a Giugno.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Claudio CALLIGARIS - Tel. 0432 600778
Piera Anna BRIONI - Tel 333 3455152
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Sud Africa Australe: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
NAMIBIA
NAMIBIA

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
2509
26-12-2019
07-01-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
DIC 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
2.985
Supplemento Estate e Natale - Capodanno EUR
240
quote basate su 12 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano. (Supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale). Il quaderno di viaggio Africa australe, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio di 4x4 con autista (escluso il carburante), tutti i pernottamenti in lodge, alberghi o campi tendati, il trasferimento in arrivo e partenza
LA QUOTA NON COMPRENDE i pasti, l’ingresso ai parchi o alle riserve  che saranno  pagati con la cassa comune formata  dai partecipanti., gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
300
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Un viaggio breve, di 13 giorni, nella versione soft con alberghi prenotati e con auto con autista,  sufficienti per scoprire  gli angoli più affascinanti di questo straordinario paese: le grandi e svettanti  dune  del Namib Desert  lungo l’oceano Atlantico,  la mitica Skeleton Coast, cimitero di tante navi finite sulla spiaggia causa delle infide nebbie dove vivono miglialia di otartie, “il Cervino delle Namibia“ nel gruppo roccioso della Spitzkoppe, e il Parco Nazionale Etosha  uno dei piu’ estesi e ricchi di tutta l’Africa.
 La Namibia, paese africano diverso da tutti gli altri del continente, dal 1990 è divenuta indipendente, riuscendo a coniugare Africa e Europa, bianco e nero e oggi appaga anche i viaggiatori più esigenti soggiogandoli con le sue magie.
 Certo in questo paese, grande tre volte il nostro, ma che conta poco più di due milioni di abitanti, non troviamo gloriose testimonianze di antiche civiltà o gli splendori di insigni opere d’arte prodotte dall’uomo. Per noi Occidentali, provenienti da paesi sovraffollati e perennemente sull’orlo di catastrofi ecologiche, viaggiare in Namibia non significa viaggiare a ritroso nella storia dell’uomo, ma nella Storia stessa della Natura, che qui regna incontrastata, immersa in metafisici silenzi. Per le descrizioni vedi Namibia Breve.

Viaggio dedicato proprio a tutte le persone, anche con leggere disabilità motorie.

Il viaggio non prevede l’assistenza di personale sanitario, la persona con disabilità deve essere in grado di svolgere autonomamente o con l’aiuto dell’accompagnatore/caregiver le attività di igiene personale, minzione ed evacuazione.
Sono presenti barriere architettoniche che limitano la mobilità in alcune località e la possibilità di visitare tutti i luoghi indicati.

Gli alberghetti usati non rispettano la normativa per disabili, è richiesta una adattabilità alle varie situazioni.
 
La persona con disabilità deve essere in grado di salire autonomamente su di un fuoristrada.

 GIORNO  ITINERARIO
 1  ITALIA  - WINDHOEK
 2  Arrivo  a WINDHOEK  (varie incombenze organizzative , spesa viveri )
 3  WINDHOEK - SOLITAIRE - SESRIEM   
 4  SESRIEM- SOSSUSVLEI  (grande duna "Big Daddy", Dead Vlei,
  Sossusvlei) - SESRIEM  (esc. a Sesriem Canyon e duna Elim)      
 5  SESRIEM - SOLITAIRE - KUISEB PASS - VOGELFEDERBERG-
 WALVIS BAY (Baia Fenicotteri e Saline ) DUNA 7 - SWAKOPMUND   
 6  SWAKOPMUND -  SPITZKOPPE (esc. Bushmen Paradise, Arco naturale, game drive ) HENTIES BAY
 7 HENTIES BAY -  CAPE CROSS (leoni marini) –
 SKELETON COAST - TORRA BAY - TWYFELFONTEIN (Haba Huab)       
 8  TWYFELFONTEIN  (incisioni rupestri, organ pipes, montagna "bruciata").  KAMANJAB.
 9  KAMANJAB  - OKAUKEYO  PARCO ETHOSA  (pozza  illuminata di notte)
 10  OKAUKEYO HALALI NAMUTOMI   Traversata  del Parco Ethosa per Halali
11 NAMUTONI WINDHOEK  
 12  PARTENZA
 13  Arrivo in ITALIA               

L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.