TULEAR REEF EXPRESS
Le spiagge coralline di Anakao e Ifaty nel Madagascar Occidentale, tempo ottimo tutto l’anno, spiagge, reef, villaggi di pescatori e un’ottima cucina.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA10 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
NOTALe durate e le date potrebbero variare di 2 o 3 giorni
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTIbarche locali
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'navigazione, consigliato giubbotto salvagente
VISTI E VACCINAZIONIIl visto si prende in arrivo al costo di 25 euro.
Passaporto valido almeno 6 mesi.
Raccomandata profilassi antimalarica.
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Centro Africa: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
MADAGASCAR
MADAGASCAR

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
2457
30-06-2019
09-07-2019
0
 
2458
21-07-2019
30-07-2019
0
 
2459
03-08-2019
12-08-2019
0
 
2461
11-08-2019
20-08-2019
0
 
2462
01-09-2019
10-09-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
GIU 2019
LUG 2019
AGO 2019
SET 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
1.805
Supplemento Estate, Natale Capodanno EUR
285
Supplemento media stagione dal 1 Apr al 30 Giu e dal 21 Ago al 31 Ott EUR
150
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda di prenotazione
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, compresi i voli interni, il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). Ogni altra spesa per soggiorno o nolo barche, in cassa comune, sulla base di esperienze precedenti. 

NOTA: Il Madagascar è un paese con un'organizzazione turistica ancora da sviluppare, i mezzi di trasporto sono essenziali, le strade sterrate, i voli interni non sempre disponibili. E' necessario che il partecipante sappia che lo svolgimento del viaggio può subire modifiche in funzione di tale livello organizzativo locale.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
400
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Un viaggio dedicato al mare ma anche alle interessanti popolazioni  che sul mare vivono, pescano, commerciano, una realta’ che fa da cornice ad un quadro di indiscussa bellezza naturale con acque  blu cobalto, reef che corrono lungo la costa occidentale del Madagascar, villaggi fatti di capanne  tradizionali , incredibili imbarcazioni a vela, ancora in servizio,  che si muovono lungo la costa spinte solo da vento. Insomma  un vero Paradiso Terrestre illuminato dal sorriso dei  malagasci, un popolo gentile e cortese  che nonostante  le difficili condizioni di vita regala al visitatore  una spontanea  e generosa ospitalita’. La regione di Tulear gode un un ottimo clima  durante tutto l’anno, rare le piogge  e una temperatura che non supera mai i 30°.
In volo raggiungiamo la capitale Antananarivo e in coincidenza prendiamo il volo per Toliara (Tulear),  che si presenta da lontano con un centinaio di case bianche che contrastano con il territorio, ricoperto di una vegetazione spinoisa ed in parte desertico. Le bianche spiagge a nord ed a sud di Tulear, sono protette da una lunga barriera corallina,  le lagune sono  ricche vita marina, un vero  acquario naturale  di incredibile bellezza. Decideremo se prima  dirigerci a sud verso Anakao, una penisola sabbiosa di straordinaria  bellezza, vicino alle capanne di pescatori Vezo dove  soggiorneremo in un villaggio organizzato, alla scoperta dei fondali della barriera corallina, visiteremo l’isoletta di Nosy Ve e, condividendo con i pescatori momenti di vita serena, parteciperemo  alle loro cerimonie tradizionali. A pochi chilometri a nord di Tulear sorge Ifaty, rinomata località di mare raggiungibile costeggiando la foresta spinosa, in mezz'ora di vettura. La laguna interna è molto bella per la varietà incredibile di vita sottomarina. A Ifaty sorgono diversi centri attrezzati per l'attività subaquea.
Tutta la costa Nord di Ifaty merita  una visita se non addirittura qualche pernottamento (che va organizzato preventivamente con il coordinatore) facendo sosta in incredibili strutture  alberghiere costruite nel nulla ma con ottime sistemazione e indimenticabili ristoranti, tutte in genere gestite  da italiani trasferiti  in Madagascar e divenuti albergatori alla ricerca di pace e tranquillità nelle regioni più remote. Insomma personaggi da andare a conoscere.
Escursione facoltativa al parco nazionale dell'Isalo. Fra Anakao e Ifaty potremo inserire un’escursione, per un'immersione nella natura dell’isola e nei suoi variegati paesaggi. Già lungo la strada, il panorama cambia, le dolci colline verdi scompaiono per lasciar posto alle  montagne. Il parco nazionale è uno spettacolo favoloso, un luogo magico per via dei colori  senza eguali, una bella escursione a piedi ci conduce alle Piscine Naturelle, una passeggiata di qualche ora, che termina in un'insenatura di fronte a una piccola cascata che si getta in una piscina dal colore verde. Tutt'intorno gli alberi e una spiaggia fanno da contorno alla natura, qui fare un bagno è di rigore sebbene l'acqua sia abbastanza fredda!  E’ opportuno prevedere un pernottamento.
Gli ultimi giorni di relax quindi il volo per Tana (Antananarive) e coincidenza per l’Italia.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.