SEYCHELLES NATURA
isole dell’Oceano Indiano: le meraviglie della Natura nell'arcipelago delle Seychelles: Mahe, Praslin, Aride, Coccos e Felicité
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA16 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOTUTTO L'ANNO
PERNOTTAMENTIalberghetti pensioni o case in affitto
TRASPORTIbus pubblici, barche, auto e biciclette a nolo
PASTIristorantini o cucinati in casa
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONINon occorrono.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per info:
Rossana CARBONE - Tel. 3317900303
Ketti Manuela PELLEGRINI - Tel. 3471172114
Antonio COLONNA - Tel. 3393515222

Marta MEOZZI  Tel. 3332189635 - 3384685049
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Centro Africa: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
SEYCHELLES
SEYCHELLES

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

VIDEO RACCONTI Clicca sull'icona per visualizzare un video su questo viaggio
     
    

RACCONTO DEL VIAGGIO IN STREAMING DALL'ANGOLO: Cosi come vissuto dai partecipanti e coordinatori
     
    

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
8484
14-09-2019
29-09-2019
15
  coord. OLIVIERO GIANLORENZI - 3382760526
 
 
2498
14-09-2019
29-09-2019
0
 
4793
05-10-2019
20-10-2019
0
 
4794
26-10-2019
10-11-2019
0
 
4796
16-11-2019
01-12-2019
0
 
2439
28-12-2019
12-01-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2019
SET 2019
OTT 2019
NOV 2019
DIC 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
1.270
Supplemento Pasqua, Estate, Natale - Capodanno EUR
290
quote basate su 9 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale). I trasferimenti in traghetto da Mahé a Praslin e da La Digue a Mahé si pagano con la Cassa Comune, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO esclusi costi escursioni in barca EUR
975
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO (alta stagione) EUR
1.075
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Un nuovo viaggio all’insegna del mare ma con gli occhi  pronti a capire e guardare le meraviglie della natura. La protagonista indiscussa del viaggio infatti sarà la natura dell’arcipelago delle Seychelles che è costituito da 115 isole, in parte coralline e in parte granitiche. L’arcipelago delle Seychelles gode di un clima umido tropicale, tuttavia, il tempo è piacevole in tutte le stagioni, con temperature che oscillano tra i 24°C e i 31°C per tutto l’anno;  mentre l'umidità varia di poco attraverso tutto l’anno e si aggira intorno all'80%. Programma di massima:
Il viaggio dura 14-15 giorni, così ripartiti, 3 giorni a Mahé, 5 a Praslin, 1/2 ad Aride, 5 a La Digue, alloggiando in piccoli hotel, appartamenti, ville o guesthouse e case locali. 
L’Isola di  Aride  in particolare e’ famosa  per la grande varietà di flora e fauna che possiede, ci permetterà di passeggiare in mezzo alla natura ed ammirare le numerose specie di uccelli e piante presenti.
La RSNC (Royal Society for Nature Conservation) ha acquistato l’isola nel 1973 con i fondi forniti da Christopher Cadbury, noto produttore inglese di cioccolato, ed è stata dichiarata riserva naturale speciale dal governo nel 1979. Oggi è sotto la responsabilità della Island Conservation Society of Seychelles (ICSS) e la riserva si estende anche in mare aperto per circa 200 m intorno all’isola. (http://www.arideisland.net/)

Aride rappresenta il sito più importante per le colonie di uccelli marini dell’Oceano Indiano. Infatti sono presenti circa 1 milione di uccelli nidificanti di 10 specie diverse.
 Aride conserva la copertura boschiva originaria, dominata da Pisonia grandis associata a Ficus lutea e Ficus reflexa. Lungo la spiaggia è possibile ammirare la maestosità delle Casuarine e nell’interno dell’isola il “Pandano”. Aride infine, è conosciuta per essere il sito di origine e dove esiste ancora una popolazione endemica di Gardenia di Wright (Rothmania annae).
 


DESCRIZIONE SOMMARIA DELL'ITINERARIO  


1° giorno. Volo dall’Italia per Mahé.

2° giorno. Mahé. A Mahé primo assaggio di Paradiso, infatti l’isola è un insieme di giungla lussureggiante, di colline di granito (il punto più alto è Le Morne Seycellois, 905 m) e spiagge candide. Visita della capitale Victoria. 

3° giorno. Mahé /Praslin. In barca (parte tutti i giorni) a Praslin, un angolo di bellezza primordiale. Visita del Parco Nazionale della Vallée de Mai. Il parco si estende su una cinquantina di ettari e racchiude oltre quattromila palme di coco de mer, alcune vecchie di quasi mille anni, un’infinità di palme, felci giganti, begonie immense fra cui la luce del sole filtra appena.

4° giorno. Praslin. Visita delle più belle spiagge dell’isola. Anse Lazio che è una tra le 10 spiagge più belle del mondo e forse la più fotografata al mondo, circondata da una lussureggiante vegetazione e caratterizzata da una sabbia soffice e bianca, bagnata da acque azzurrissime, ideali per il nuoto e per lo snorkeling. Trekking per Anse Georgette, una delle spiagge più esclusive delle Seychelles.


5° giorno. Praslin. Escursione all’isola di Curieuse per vedere il centro di riproduzione delle tartarughe di Aldabra, breve trek per Anse Badamier, stupenda piscina naturale che può tranquillamente competere per il titolo di spiaggia più bella del viaggio, snorkeling pomeridiano a St. Pierre.

6° giorno. Praslin/Aride. Partenza in barca da Praslin ad Aride. Prima visita dell’isola ed illustrazione dei progetti di monitoraggio.
 Il pernottamento all'Isola di Aride ci permetterà di vedere il tramonto e l'alba dall'isola ed effettuare escursioni notturne...esperienze affascinanti. (Il soggiorno all'Isola è soggetto alla disponibilità, in alternativa si dormirà a Praslin).

7° giorno. Praslin. Ritorno da Aride e visita alla spiaggia di Anse Volbert.

8° giorno. Praslin/La Digue. In bicicletta verso le bellissime spiagge di cui le più famose sono Grande Anse, Anse Cocos e Anse Source d’Argent, imponenti formazioni di granito, che scendono sul mare e case coloniali.


9° giorno. La Digue. 
Trekking Grand Anse-Anse Marron-Anse Source d’Argent: la fatica di passare tra le rocce di granito e di camminare nel mare con l’acqua alla cintura sarà ricompensata da piccole baie mozzafiato.

10° giorno La Digue. Trekking Nid d’Aigle per ammirare il panorama dal punto più alto dell’isola e poi attraverso la foresta per il meritato bagno ad Anse Coco, Petit Anse e Grand Anse.


11° giorno. La Digue. Spiaggia o snorkeling alle Isole Cocos e Felicité.


12° giorno La Digue/Praslin/Mahe. Partenza in catamarano per Mahe e visita di una o più spiagge del bel Sud dell’isola.


13° giorno in bicicletta verso la costa nord per Anse Banane, Anse Patates e Anse Severe
14° giorno Mahé. Ultimo snorkeling al parco marino di St. Anne o ultimo trek verso Copolia per vedere le piante carnivore.


15° giorno Mahé 
16° giorno Rientro in Italia.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.