LA DIGUE SOLO
Nelle isole Seychelles c'è un angolo di Paradiso … La Digue un'isoletta tanto piccola quanto bella ed affascinante, che nasconde nelle sue baie le più belle spiagge dell'Oceano Indiano.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA9 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti pensioni o case in affitto
TRASPORTIbus pubblici, barche, auto e biciclette a nolo
PASTIristorantini o cucinati in casa
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONINon occorrono.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni: 

Elena DE MARTINO - Tel. 3478501818
Antonia LORENZI - Tel. 3473384775
Luisa PIGNARI - Tel. 340-3462315

Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Centro Africa: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
SEYCHELLES
SEYCHELLES

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
2368
08-06-2019
16-06-2019
0
 
2371
29-06-2019
07-07-2019
0
 
2372
20-07-2019
28-07-2019
0
 
2374
10-08-2019
18-08-2019
0
 
2375
24-08-2019
01-09-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
GIU 2019
LUG 2019
AGO 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e da MILANO EUR
1.415
Supplemento Pasqua,ponti di Aprile-Maggio, Estate, Natale - Capodanno EUR
290
quote basate su 9 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale). Il volo interno Mahe Praslin Mahe in coincidenza con i voli internazionali,  la prenotazione per  la struttura scelta in genere  villette self catering, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE  Il trasporto in battello da Pralin a La Digue andata e ritorno e  il costo del soggiorno va in Cassa Comune

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
550
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO (alta stagione) EUR
650
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Il programma prevede l'arrivo a Mahé con volo internazionale nelle prime ore del mattino del secondo giorno con coincidenza immediata per Praslin, (circa 25 minuti di volo), dall’aeroporto si raggiunge il porto dove ci si imbarca su un rapido traghetto che in 30 minuti arriva a La Digue, il nostro paradiso. 
Il soggiorno è previsto presso strutture ricettive da prenotare preventivamente scegliendo tra piccoli residence, villette “self catering” con cucina e servizi) dove oltre alla bellezza dei luoghi potremo vivere a contatto con una realtà non deformata dall’ottica del grande turismo organizzato. Una delle più affascinanti isole dell’arcipelago dove i trasporti  fino a qualche anno fa erano assicurati da carri trainati da buoi e da una ventina di veicoli a motore. L'isola si gira in bicicletta e si raggiungono bellissime spiagge di cui le più famose Grande Anse, Anse Cocos e Anse Source d’Argent, imponenti formazioni di granito, che scendono sul mare e case coloniali (fra cui quella bellissima dove fu stato girato “ Emmanuelle”). Lo snorkeling alle isole Cocos e Felicité facilmente raggiungibili con motoscafi  e guida  non mancherà di entusiasmare per la grande quantità di pesci colorati. La Digue è la quarta per grandezza delle Seychelles, con una superficie di 10,5 chilometri quadrati e 2500 abitanti. La bicicletta resta il mezzo di trasporto ideale per visitare l’isola, le bici si affittano facilmente anche con i seggiolini per baby, le escursioni a piedi, lungo la costa e su per le montagne sono una vera immersione nella natura tropicale, con guide, che sanno descrivere  la ricchezza della loro isola.
 Per il ritorno consigliamo una sola notte a Praslin per visitare il Parco Nazionale della Vallée de Mai. Il parco si estende su una cinquantina di ettari e racchiude oltre quattromila palme di coco de mer, alcune vecchie di quasi mille anni, un’infinità di palme meno sexy, felci giganti, begonie immense fra cui la luce del sole filtra appena. La nostra vacanza si conclude all'aeroporto con il volo in coincidenza diretta da Mahé, per rientrare in Italia.

L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.