Torna all'homepage

KENYA LAMU
viaggio nell’arcipelago di Lamu, escursioni in barca nelle isole, fuori dai canali del turismo di massa
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA16 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti e barche
TRASPORTImezzi locali
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facile
EQUIPAGGIAMENTOObbligatorio portarsi un giubbotto salvagente.
VISTI E VACCINAZIONIOccorre il visto per il Kenya che si prende in arrivo (50 dollari). Il passaporto valido almeno 6 mesi. Vaccinazioni consigliate: antitifica, raccomandata profilassi antimalarica.
INFORMAZIONI

I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni: Giuseppe TESIO - 3333034244

CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per vedere le Informazioni del Ministero degli Esteri - ACI su Clima - Meteo - Sanità - Sicurezza - Visti e valuta
KENYA
KENYA

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRI E GUIDE Clicca sul logo IBS per visualizzare ed acquistare on line libri e guide sui paesi visitati in questo viaggio o in questa area geografica
  

MAIL Clicca sul logo qui sotto per inviare questa scheda viaggio ad un amico
  

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
8182
14-08-2010
29-08-2010
0
 
8180
21-08-2010
05-09-2010
0
 
8181
04-09-2010
19-09-2010
0
 
2241
02-10-2010
17-10-2010
0
 
2242
30-10-2010
14-11-2010
0
 
2247
27-11-2010
12-12-2010
0
 
3301
18-12-2010
02-01-2011
0
 
3304
23-12-2010
07-01-2011
0
 
2328
26-12-2010
10-01-2011
0
 
2329
28-12-2010
12-01-2011
0
 
2413
15-01-2011
30-01-2011
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2010
SET 2010
OTT 2010
NOV 2010
DIC 2010
GEN 2011

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE E LE CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE
NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
1.315
Supplemento alta stagione: Estate, Natale-Capodanno EUR
100
Quote basate su voli Egypt Air
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con i voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), un ammontare che riteniamo sufficiente a coprire le spese per alcune escursioni.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi, il visto Kenya preso in arrivo e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO USD
570
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
 Lamu nell’estremo nord della costa del Kenya bagnata dalle acque dell’Oceano Indiano è un’isola ancora molto autentica e interessante, pochissimo il turismo, clima perfetto, molto molto ventilata, belle spiagge, bel mare, cordialità degli abitanti, tranquillità assoluta, vivacità nelle vie, non c’è asfalto, sull’isola c’è un’unica auto, gli spostamenti avvengono a piedi, con gli asini (tantissimi), in barca (dhow a vela o a motore). Case swahili, museo, forte, moschee, ma soprattutto una intensa vita locale.
Da Lamu città, in mezz’ora a piedi lungo il mare o in barca (tantissimi i dhow a vela) si raggiunge Shela (punta sud est dell’isola). L’immensa e deserta spiaggiona di circa 12 km è meravigliosa. Di fronte a Shela c’è la spiaggia dell’isola di Manda . Anche qui c’è qualche, ma scarsissima, possibilità di alloggio in capanne. Sulla spiaggia di Manda c’è, sotto un tetto di makuti, l’ottimo ristorante-bar del Palace hotel, prezzi buoni, aperto sempre. Al soggiorno a Lamu potremo abbinare alcuni giorni in barca a vela (dhow) con vita spartana. Ma questo consente di vedere la vita dell’arcipelago e di capire molto di più la stessa Lamu.

Possibile itinerario della crociera:
(una piccola tendina superleggera può risultare utile) Lamu - Mtangawanda - Pate - Kizingitini - Kiwayu - Kiwan - Lamu o eventuale itinerario più breve. Altre escursioni (mezza o una giornata). Mandatoto : a nord di Manda, bella barriera corallina, in dhow a vela o a motore. Matandoni : villaggio costa nord ovest di Lamu; in barca, a piedi o con gli asini. Zignica : rocce con barriera corallina in mare aperto, a sud est di Lamu. Takwa ruins : sull’isola di Manda, rovine di una città swahili. Sembrano i presupposti per una vacanza piacevole ed economica nel migliore spirito di Avventure. Partiamo dall’ Italia per Nairobi in volo notturno, arrivo all’aeroporto Kenyatta di primo mattino; trasferimento in bus o taxi all’aeroporto Wilson (20 min) e volo per Lamu , durata del volo un’ora e trenta. Sull’isola si può alternare la classica 'vita da spiaggia' a escursioni in barca o in asino. A Lamu trascorreremo gli ultimi giorni gustando appieno l’atmosfera magica di questa cittadina dal sapore antico. Poi in volo per Nairobi e l’indomani l’aereo per l’ Italia .
L’Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di viaggio scritto e aggiornato dai partecipanti e dai coordinatori su una esperienza di vita vissuta che contiene descrizioni di località, itinerari, ambientazioni culturali, storiche, letterarie ed ha con i viaggi pubblicati un rapporto di semplice informazione geografica e culturale e di suggerimento sull’itinerario da seguire che in ogni caso rimane soggetto alle decisioni del gruppo nello spirito dell’autogestione del viaggio. In considerazione di ciò, non è parte integrante del contratto di viaggio

Per questo viaggio vi consigliamo il sandalo ITUNDA,
perfetta per lunghe camminate e viaggi avventurosi grazie alle sue caratteristiche tecniche.