KENYA MAGICO
Viaggio nei Parchi Nazionali dal Monte Kenya al Masai Mara al confine con la Tanzania, per Buffalo Spring, Samburu, laghi di Bagori, Baringo e Nakuru con le loro ricche riserve di animali. Incontro con  le etnie della Rift Valley. 
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA12 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTIMinibus con autista  
PASTIristorantini o cucina da campo
DIFFICOLTA'facile
EQUIPAGGIAMENTOPer l'eventuale estensione a Lamu è obbligatorio portarsi un giubbotto salvagente
VISTI E VACCINAZIONILe Autorità keniote hanno annunciato l’introduzione dal 1° settembre 2015 di una procedura online per dotarsi di visto elettronico. E’ auspicabile seguire tale procedura, accessibile al seguente indirizzo: http://evisa.go.ke/evisa.html (esclusivamente in lingua inglese), tale procedure va effettuata anche per il solo transito e si paga con la carta di credito VISA. Il passaporto valido almeno 6 mesi.
Vaccinazioni consigliate: antitifica, raccomandata profilassi antimalarica.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni:
Matteo SARZI AMADE' - Tel. 339 8157109
Laura LECCHINI - Tel. 3891260977
Domenico BECCALLI - Tel. 334-3365968
Elena MONTANARI - Tel. 338-3883258
Massimo POLSELLI - Tel. 3395805329
Giuseppe TESIO - 333-3034244
Arturo CACCICO - 338-6598684
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Centro Africa: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
KENYA
KENYA

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

VIDEO RACCONTI Clicca sull'icona per visualizzare un video su questo viaggio
     
        

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
2315
31-08-2019
11-09-2019
6
  coord. ANDREA ROSSI - 3398127420
 
 
2974
14-09-2019
25-09-2019
0
 
2975
21-09-2019
02-10-2019
0
 
2976
28-09-2019
09-10-2019
0
 
4785
19-10-2019
30-10-2019
0
 
4786
02-11-2019
13-11-2019
0
 
4787
30-11-2019
11-12-2019
0
 
2394
21-12-2019
01-01-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2019
SET 2019
OTT 2019
NOV 2019
DIC 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA EUR
1.325
da MILANO EUR
1.395
Supplemento alta stagione: Estate, Natale-Capodanno EUR
100
Quote basate su voli Egypt Air
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con i voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il trasporto con minibus con autista compreso il carburante.
LA QUOTA NON COMPRENDE Pernottamenti, pasti e ingressi ai parchi da pagare con la Cassa Comune.
Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi, il visto Kenya preso in arrivo e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO USD
900
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Il Kenya vanta una cultura di antichissime origini. In questa regione  si sono incrociate le strade di una storia lunga e complessa. Dai documenti preistorici dei primi uomini fino al giorno d’oggi, il Kenya è sempre stata una terra di continui cambiamenti, di contrasti. Nessun altro paese al mondo offre al visitatore una così ampia varietà di attrattive, con savane ricche di animali, culture senza tempo rimaste ancora intatte, una costa sull’Oceano Indiano con spiagge e isolette preziose.
Il Kenya è una meta affascinante: ogni parco rappresenta un mondo a sé, variando in paesaggi e vegetazione; i grandi animali sono dappertutto e si possono facilmente vedere i “big five”: elefanti, bufali, rinoceronti, leoni e leopardi. É anche possibile entrare in contatto con le etnie locali (Samburu, Masai e Pokot) visitando i loro villaggi.

1° giorno - Italia - Partenza dall’Italia.


2° giorno - arrivo a Nairobi, scorta di acqua e viveri al supermercato Nakumatt aperto 24 ore, partenza per Isiolo e, piano voli permettendo, primo Game Drive al vicino Buffalo Spring N. Reserve entrando dalla porta con i colori della zebra. Notte a Isiolo.

3° giorno - Isiolo - Buffalo Spring N. Reserve - Samburu N. Reserve - prosecuzione del giro nel Buffalo e poi entrata per la porta con i colori della giraffa nel Samburu N. Reserve, un giornata intera di Game Drive fino al tramonto. Notte a Isiolo.
4° giornoIsiolo – Nanyuki - Nyahururu - Lago Baringo - In mattinata partenza per Baringo Lake. Lungo la strada sosta al cartello dell'Equatore e alla Thomson’s Fall. Notte nelle vicinanze del Lago.

5° giorno Lago Baringo – Lago Bogoria - All’alba, giro in barca sul lago Baringo con ippopotami, coccodrilli e tanti uccelli. Poi al Lago Bogoria, pieno di fenicotteri rosa e proseguimento per Nakuru e pernottamento al Lion Hill campsite o altra struttura ricettiva.
6° giorno - Nakuru - Lake Nakuru N. Park - Game Drive tutto il giorno nello strepitoso Nakuru National Park - notte a Nakuru.

7° giorno - Nakuru - Naivasha Lake - Arrivo a Naivasha Lake, giro in barca e Game Walk (a piedi) nel parco" Crescent Island" o nelle vicinanze. Notte a Naivasha.
8° Giorno - Naivasha - Hell's Gate National Park - Narok - Game walk a piedi o in bicicletta nel Parco "Hell's Gate" con piacevole passeggiata ed eventuale canyon finale. A Narok 
per spesa
 acqua e viveri, pernottamento.
9° giorno - Narok - Maasai Mara N. Reserve - Partenza per il Maasai Mara e Game Drive tutto il giorno con pranzo al sacco all'interno del parco. Il Maasai Mara è la parte kenyana del tanzaniano Serengheti, ricco di animali di ogni genere in una savana sconfinata. Pernottamento ad un campsite in ampie, alte e comode tende.
10° giorno - Maasai Mara - Game Drive tutto il giorno nella Riserva con pranzo al sacco in un'area picnic e visita del fiume con ippopotami e coccodrilli (in estate, nella stagione della migrazione, qui è possibile assistere al passaggio del fiume di migliaia di gnu).
11° giorno - Ultimo Game drive di buon mattino al Maasai Mara e partenza per Nairobi. In serata trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia. 


12° giorno Arrivo in Italia

L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.