TUTTA TANZANIA
Più che un viaggio Tutta Tanzania è un’immersione integrale nella straordinaria natura  del Paese che offre il maggior numero di Parchi Nazionali e  Riserve di tutto il continente africano.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA16 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti, tenda propria, campeggi spartani
TRASPORTI
4x4 con autista
PASTI
ristorantini e al campo
DIFFICOLTA'
facile, pernottamenti in tenda nei parchi, campeggi non attrezzati
VISTI E VACCINAZIONIIl visto per la Tanzania si ottiene online qui https://eservices.immigration.go.tz/visa/ e si paga con carta di credito. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Vaccinazioni consigliate: antitifica, profilassi antimalarica e per l'epatite A, in ogni caso si consiglia sempre di informarsi presso l'Ufficio d'Igiene provinciale o il proprio medico.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni:
Alessandra MARIN - Tel. 331-6004496
Arturo CACCICO - Tel. 0377-36307
Roberto LONGHI - Tel. 338-8205907
Marina CASAGRANDE tel. 049655736
Isabella CECCONI tel. 3389905924
Maria Daniela LOSAVIO tel. 3932520177
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Centro Africa: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
TANZANIA
TANZANIA

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
2191
21-12-2019
05-01-2020
0
 
2192
26-12-2019
10-01-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2019
DIC 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
1.855
Supplemento Pasqua, ponti Aprile-Maggio EUR
100
Supplemento alta stagione: Estate, Natale-Capodanno EUR
180
quote basate su 9 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il trasporto per il giro dei parchi incluso su 4x4 con autista guida
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO USD
1.500
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Più che un viaggio Tutta Tanzania è un'immersione integrale nella straordinaria natura del Paese che offre  il maggior  numero di Parchi Nazionali e Riserve di tutto il continente africano.
Il viaggio viene effettuato su 4x4 con autista-guida locale, esperto conoscitore di tutte le strade e le pista del paese ma essenzialmente preziosa guida per l'avvistamento degli animali nel corso dei safari (game drives).
Il viaggio si sviluppa nella sua prima parte nella Tanzania meridionale con arrivo alla capitale Dar Es Salaam e proseguimento per la Selous Game Reserve uno dei più grandi parchi faunistici del mondo prende il nome da Frederick  Selous, capitano dei Regi Fucilieri Britannici, che vi trovò la morte nel 1917 durante un combattimento contro l'esercito coloniale tedesco. L'area divenne riserva di caccia nel 1905. Il Selous è ancora in gran parte poco o per nulla battuta da esseri umani. Alcuni degli animali tipici della savana (per esempio elefanti, ippopotami, licaoni e coccodrilli) si trovano nel Selous in concentrazioni superiori a quelle di qualsiasi altro parco africano. Luoghi di particolare interesse all'interno della riserva sono il fiume Rufiji (che sbocca nell'Oceano Indiano di fronte all'isola di Mafia) e la gola di Stiegler, un canyon di circa cento metri di profondità e altrettanti di larghezza, attraversato da una teleferica. Attorno alla gola si trova la maggior parte delle strutture ricettive della riserva. Dal Selous ci sposteremo vero il Mikumi N.P.  questo è uno dei meno visitati della Tanzania pur offrendo una varietà e una densità della fauna particolarmente interessante (elefanti, bufali, giraffe, leoni...numerose specie di antilopi,...e  la presenza di parecchie mute di licaoni).. Ci dirigiamo quindi per il Ruaha N.P. uno dei parchi più affascinanti della Tanzania e meno conosciuti e frequentati diversamente da quelli del nord. Parco che da Novembre del 2007 con il suo ampliamento è diventato il parco africano più grande non solo della Tanzania (più ampio anche del Serengheti), ma anche del Krugher del Sud Africa e quindi a tutti gli efetti il parco nazionale più grande esistente (anche se come dimensioni è più ampio il Selous, ma è una riserva e non un N.P). Visiteremo il Ruaha con attenzione nella certezza di assistere a spettacoli di grande intensità.  Quindi con una tappa di trasferimento che ci permetterà di conoscere Dodoma, la nuova capitale della Tanzania, raggiungeremo  la regione dei parchi settentrionali, molto frequentati da turisti ma ugualmente di grande interesse per la varietà del paesaggio e per la ricchezza della fauna: Parco Naturale Tarangire, Lake Manyara, Ngorongoro, con il giro dell’immmenso cratere) Seronera nel Parco Nazionale Serengeti  immersi nella meravigliosa natura dei parchi differenti l'uno dall'altro, ciascuno caratterizzato da una vegetazione particolare e da una ricchissima fauna con ogni genere di felino, tutti i big 5, la grande migrazione di gnu e zebre che si dirigono a nord, verso il Kenya… e l’elenco sarebbe ancora lungo, ma lascio la curiosità della scoperta.  Paesaggi incantevoli. Concluderemo il nostro appassionante viaggio ad Arusha dominata dalla mole del Kilimanjaro e nel suo aeroporto troveremo l'aereo che ci riporterà in Italia.
 
 Giorno  Itinerario  km
 1 Italia – Dar es Salaam  -
 2 Arrivo a Dar Es Salaam - Selous Game Reserve  185
 3 Selous Game Reserve  (game drive )  100
 4 Selous GR – Mikumi NP (game drive) - Morogoro  323
 5 Mikumi NP (game drive) – Iringa - Ruaha N.P.  440
 6 Ruaha NP (game drive)  100
 7 Ruaha NP (game drive)     100
 8 Ruaha N.P. - Dodoma  409
 9 Dodoma - Tarangire N.P. (game drive)  335
 10 Tarangire  N.P.  – Ngorongoro Conservation Area  136
 11 Ngorongoro  - Seronera (Serengeti N.P.)  134
 12 Seronera – Lobo (Serengeti N.P.)  100
 13 Lobo – Mara River – Lobo (Serengeti N.P.)          100
 14 Lobo (Serengeti N.P.) - Lake Manyara  265
 15 Lake Manyara (game drive) -  Kilimanjaro Airport  166
 16 Arrivo in Italia      -
   Totale km  3193
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.