TANZANIA MARE
Zanzibar e Pemba, due perle dell’Oceano Indiano, il parco costiero Sadani e le antiche città costiere della Tanzania
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA16 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti e case
TRASPORTItraghetto e aereo
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONIIl visto per la Tanzania si ottiene online qui https://eservices.immigration.go.tz/visa/ e si paga con carta di credito. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Vaccinazioni consigliate: antitifica, profilassi antimalarica e per l'epatite A, in ogni caso si consiglia sempre di informarsi presso l'Ufficio d'Igiene provinciale o il proprio medico.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni:
Mauro COLOMBO - Tel. 0233240157
Domenico BECCALLI - 3343365968
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Centro Africa: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
TANZANIA
TANZANIA

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

VIDEO RACCONTI Clicca sull'icona per visualizzare un video su questo viaggio
     
    

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
2171
31-08-2019
15-09-2019
4
  coord. CIRILLO BIANCHI - 3336174615
 
2141
21-12-2019
05-01-2020
0
 
2142
26-12-2019
10-01-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2019
DIC 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA EUR
1.365
da MILANO EUR
1.465
Supplemento Pasqua, ponti Aprile-Maggio EUR
100
Supplemento alta stagione: Estate, Natale-Capodanno EUR
230
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), un ammontare che riteniamo sufficiente a coprire le spese per tutti i trasporti. L’eventuale eccedenza rispetto all’ammontare disponibile per i 'Trasporti' sarà a carico dei partecipanti come 'Cassa Comune'.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO USD
850
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Viaggio di mare ma non solo. Si può scegliere di passare molto tempo in spiaggia ma anche di esplorare i dintorni con gite giornaliere che possono riempire quel tanto di programma senza però stancare: le varie escursioni sono interessanti e consentono di scoprire cosa possono offrire Zanzibar e Pemba oltre allo stereotipo tutto italiano del villaggio vacanze all-inclusive. Con un poco di curiosità e veramente poca fatica si possono portare a casa immagini, esperienze che ben pochi immaginano! Zanzibar e Pemba, due perle dell’Oceano Indiano, vantano una storia antica di commerci, di traffici, di guerre; le spiagge e il mare, combinati con antichi monumenti fanno di questo viaggio qualcosa di più di una semplice vacanza al mare.
In volo raggiungiamo Dar Es Salaam da dove un aereo delle linee domestiche o un aliscafo ci porterà a Zanzibar, un verde giardino profumato di chiodi di garofano. La più grande isola corallina dell'Africa orientale; lunga circa 87 km. e, nel punto di maggiore estensione, larga 39 km. L'isola costituì il centro di raccolta degli schiavi neri da gran parte dell'Africa orientale e il centro di smistamento verso tutto il Medio Oriente. La città ha un’atmosfera tutta araba, il palazzetto, bianco candido, anzi abbagliante, del sultano sorge sul lungomare. Quasi a fianco, il più grande edificio di Zanzibar si chiama Beit el Ajaib (casa delle meraviglie). Tra varie località potremmo fare base a Bwejuu , un delizioso villaggio dove regnano la pace e l'allegria, ideale per un vero relax. C'è un piccolo mercato che si anima verso le 2 della mattina quando rientrano le barche dalla pesca. Pesci favolosi e aragoste giganti a prezzi irrisori. Molti isolotti potranno essere meta di escursioni in barca partendo da Stone Town come: Changuu (Prison Island), Grave Island e la disabitata Bawe Island con una delle più belle spiagge di Zanzibar.
In volo o in nave raggiungiamo l'isola di Pemba seconda a Zanzibar per dimensioni, popolazione, ricchezza e resti storici, ma è forse più bella dal punto di vista paesaggistico. La strada asfaltata che l'attraversa da nord a sud, collegando Wete, Chake Chake e Mkoani è accidentata, ma molto panoramica: si aprono squarci su tutta l'isola e la sua vegetazione verdissima. Anche qui si coltivano i chiodi di garofano e la cannella. In volo o in nave ritorniamo sulla terraferma dove se il gruppo deciderà compatibilmente con il tempo disponibile di visitare qualche altra città (i costi dei trasporti sulla terra ferma sono notevoli e il tempo a disposizione per le due isole appena sufficiente, segnaliamo in ogni caso alcune possibilità lungo la costa). Ed eccoci di nuovo a Dar Es Salaam e in volo rientriamo in Italia.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.