UGANDA BREVE
un angolo sconosciuto dell'Africa Centrale le sorgenti del Nilo, i Monti della Luna, il grande Lago Vittoria, i gorilla di montagna (facoltativo)
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA12 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOTUTTO L'ANNO eccetto APR
PERNOTTAMENTIalberghetti e campi tendati
TRASPORTIminibus con autista
PASTIristorantini e al campo
DIFFICOLTA'facile, trek di un giorno per la visita ai gorilla
VISTI E VACCINAZIONIIl visto per l’Uganda si ottiene on line cliccando su https://visas.immigration.go.ug/ Tutte le informazioni relative al visto ti verranno fornite dal capogruppo.
Vaccinazioni: Obbligatoria Febbre Gialla. Raccomandata la profilassi antimalarica (clorochino-resistente)
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni:

Massimo POLSELLI - Tel. 3395805329
Luigina FERRAZZANO - Tel. 3392140861
Silva SCAGNETTO - Tel. 348-3202250 

Miriam FERRO - Tel. 339-5722198 

Raffaella ACCILI - Tel. 347-3492513 

Daniela MANNINO - Tel. 051-227837
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Centro Africa: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
UGANDA
UGANDA

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
2121
13-06-2019
24-06-2019
0
 
2122
04-07-2019
15-07-2019
1
 
2123
25-07-2019
05-08-2019
0
 
2124
03-08-2019
14-08-2019
0
 
2125
08-08-2019
19-08-2019
0
 
2126
15-08-2019
26-08-2019
0
 
2127
29-08-2019
09-09-2019
4
  coord. ALESSIA CARMIGNANI - 3478628987
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
GIU 2019
LUG 2019
AGO 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e da MILANO EUR
1.360
Supplemento alta stagione: Estate, Natale e Capodanno EUR
160
Supplemento utilizzo minivan 4x4 periodo delle piogge dal 16 mar al 31 mag e dal 6 ago al 14 gen EUR
220
evitare carte di credito e travellers cheques, consigliati contanti
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), un ammontare che riteniamo sufficiente a coprire le spese per tutti i trasporti per l'itinerario programmato.
LA QUOTA NON COMPRENDE i pernottamenti in alberghi, il costo della escursione ai gorilla , da pagare con la cassa comune e gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e quanto non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
650
Suppl. per visita ai gorilla facoltativa + visti d'ingresso se necessari (circa 150 USD) USD
650
Si accettano esclusivamente banconote emesse a partire dal 2009 in ottimo stato di conservazione
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
L’Uganda è un paese bellissimo che, grazie alla sua collocazione geografica, tra le savane dell’Africa centro – orientale e le foreste dell’Africa Centrale, ha la più ricca biodiverisità dell’intero continente: offre, quindi, la possibilità di visitare ambienti profondamente diversi sia per la fauna che per la flora. La popolazione è solitamente molto cordiale e sorridente e non si avvertono tensioni come in altri paesi africani.
Sicuramente il punto più importante del viaggio è la visita ai gorilla, momento profondamente emozionante, ma non l’unico: il paese offre anche molto altro, sia in termini paesaggistici che di avvistamento di animali. Non è assolutamente vero che ce ne sono pochi, caso mai ci sono meno specie rispetto ad altri paesi, ma alcune sono uniche di questa area. Va anche detto, purtroppo, che, come avviene in altri paesi del terzo mondo, al di fuori dei parchi l’ambiente è molto deteriorato: intere colline sono state completamente disboscate.
Il gorilla trekking  nella Repubblica Democratica del Congo è stata un’esperienza unica, aldilà dell’emozione di vedere così da vicino questi grandi primati così simili agli umani, il paese, sia pur molto povero, è bellissimo, un percorso su una strada terribile attraversando villaggi, non ancora invasi dai colori simbolo delle diverse compagnie telefoniche come in Uganda, vegetazione rigogliosa avvolta dalle nubi, l’odore di fumo dei fuochi, bambini festanti che salutano….ne vale assolutamente la pena!
Posta a cavallo dell’equatore, nel cuore del continente africano, l’Uganda è oggi un paese che offre al viaggiatore emozioni uniche. E’ un vero paradiso naturale in cui si alternano, foreste impenetrabili, verdi savane, altipiani coltivati e catene montuose. Dall’immenso lago Vittoria, alle sorgenti del Nilo, alle imponenti cascate Murchison, la depressione della Rift Valley Albertina, con i grandi laghi Alberto ed Edoardo, i grandi parchi naturali: il Queen Elisabeth, con il magnifico Kazinga Channel, il Rwenzori, con le montagne della Luna, il Lake Mburo, sono territori caratterizzati da specie arboree sempre diverse. Per quanto riguarda gli animali, dopo gli anni tristi della dittatura, durante i quali sono stati sterminati quasi totalmente, oggi è in corso un graduale ripopolamento con una sensibile attenzione alla loro protezione. 
Durante i game drive e le escursioni in battello, sarà frequente avvistare moltissime gazzelle, impala, bufali, elefanti, giraffe, scimmie, ippopotami, coccodrilli, ed infinite specie di uccelli. L'Uganda è diventata famosa per i mitici ed emozionanti gorilla di montagna, ma l’Uganda è molto di più: un clima stupendo, paesaggi mozzafiato, ambienti naturali ed una popolazione cordiale e genuina!! 


VISITA FACOLTATIVA AI GORILLA – NOTA INFORMATIVA
La visita facoltativa ai gorilla di montagna inserita in diversi programmi può essere effettuata in Uganda, Rwanda e Congo (in Congo se le condizioni di sicurezza lo permettono). La visita si effetua in 4x4 e a piedi in gruppi di massimo 6 persone.  Per non disturbare eccessivamente  i gorilla il numero dei partecipanti per giorno è contingentato  e  la prenotazione va effettuata con largo anticipo mediante il pagamento totale della quota.
PERTANTO CHI DESIDERA  PARTECIPARE  ALLA VISITA DEI GORILLA  DEVE PRENOTARE CON LARGO ANTICIPO ED IMPEGNARSI A VERSARE LA QUOTA RELATIVA   NELLE MODALITA’ CHE SARANNO COMUNICATE A CHI PRENOTA. E’ OPPORTUNO INFORMARE IL COORDINATORE  DEL VIAGGIO.

 Giorno Itinerario mezzo
 1 Italia  Entebbe aereo
 2 Arrivo ad Entebbe – Transfer a Kampala – Partenza per Masindi bus
 3 Masindi – Murchison Falls  Escursione in barca  alle cascate
 barca/trek
 4 Murchinson N.P. Game drive bus
 5 Murchinson N.P.  – Hoima – Fort Portal
 bus
 6 Fort Portal – 3 Lakes – Kasese- Queen Elisabeth NP Mweya sector Bus/trek
 7 Queen Elizabeth N.P Mbeya  Game drive  e escursione in battello Kazinga Channel -  Ishasha bus
 8 Queen Elisabeth N.P. ( Ishasha sector ) – Bwindi Impentrable Forest -  Kisoro Bus/trek
 9 Kisoro – frontiera Congo ( Gorilla trek ) - Kisoro   
 Bus/trek
 10 Kisoro – Lago Bunyonyi  Mbarara bus
 11 Arrivo a Kampale in serata partenza per l’Italia bus
 12 Arrivo in Italia Aereo


L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.