UGANDA TANZANIA
dall'Uganda "verde perla dell'Africa" dominata dal maestoso Monte Ruwenzori, alle savane della Tanzania, con i suoi parchi unici nel continente africano.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA19 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno tranne aprile
PERNOTTAMENTI
alberghetti e tenda
TRASPORTI
minibus con autista
PASTI
ristorantini e al campo
DIFFICOLTA'
facile, trek di un giorno per la visita ai gorilla
VISTI E VACCINAZIONIIl visto per l’Uganda si ottiene on line cliccando su https://visas.immigration.go.ug/  Tutte le informazioni relative al visto ti verranno fornite dal capogruppo.
Il visto per la Tanzania si ottiene online qui https://eservices.immigration.go.tz/visa/ e si paga con carta di credito. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Vaccinazioni consigliate: antitifica, profilassi antimalarica e per l'epatite A, in ogni caso si consiglia sempre di informarsi presso l'Ufficio d'Igiene provinciale o il proprio medico. Vaccinazione obbligatoria Febbre Gialla. 
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Centro Africa: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
UGANDA
UGANDA
TANZANIA
TANZANIA

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
2104
29-06-2019
17-07-2019
0
 
2105
20-07-2019
07-08-2019
0
 
2107
02-08-2019
20-08-2019
0
 
2108
06-08-2019
24-08-2019
0
 
2109
10-08-2019
28-08-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
GIU 2019
LUG 2019
AGO 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO provvisoria EUR
2.140
Supplemento Pasqua, ponti Aprile-Maggio EUR
100
Supplemento alta stagione: Estate, Natale-Capodanno EUR
200
Supplemento utilizzo minivan 4x4 periodo delle piogge dal 16 mar al 31 mag e dal 6 ago al 14 gen EUR
280
evitare carte di credito e travellers cheques, consigliati contanti
quote base su minimo 11 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, la polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il trasporto in auto 4x4 con autista-guida compreso il carburante per l'intero itinerario previsto nel programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE i pernottamenti in alberghi, il costo della escursione ai gorilla, non prenotata dall'Italia, da pagare con la cassa comune e gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e quanto non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO USD
1.200
Suppl. per visita ai gorilla facoltativa + visti d'ingresso se necessari (circa 150 USD) USD
650
Si accettano esclusivamente banconote emesse a partire dal 2009 in ottimo stato di conservazione
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Partenza dall'Italia per Entebbe.
ENTEBBE - MASINDI Arrivo a Entebbe Aeroporto quindi proseguimento per la città di Masindi via Kampala City. Pernottamento a Masindi.
MASINDI – MURCHISON FALLS N.P.
Visita alla comunità di scimpanze presso il Parco Nazionale Murchison (Budongo forest). Nel pomeriggio, dopo il trekking possibile gita in barca nel pomeriggio, che offre affascinanti avvistamento di Hippos, coccodrilli tutti a distanza ravvicinata. Pernottamento al Murchison Red Chili Campeggio
- Scimpanzee trekking in Budongo Foresta, la più grande foresta di mogano in tutta l'Africa orientale, così come habitat per il maggior numero di scimpanzé in tutta l'Uganda.
- Crociera in barca il fiume Nilo, possibilità di avvistamento di elefanti, bufali, ippopotami e coccodrilli ai piedi delle magnifiche cascate Murchison.
MURCHISON FALLS N.P.
Game drive giornata nel Murchison Falls National Park fino alla parte estrema a nord del parco.
- Murchison Falls Conservation Area si compone di Parco Nazionale Murchison Falls, Bugungu e Karuma Cascate Riserve Naturali. Qui il Nilo esplode in una stretta gola fino a diventare un placido fiume le cui rive son popolate da ippopotami e coccodrilli, antilopi d'acqua e bufali. La vegetazione è caratterizzata da savana, foresta fluviale e boschi. La fauna presente: leoni, leopardi, elefanti, giraffe, hartebeests, oribi, Uganda Kob, scimpanzé, e molte specie di uccelli.
MURCHISON FALLS N.P. – KASESE (QUEEN ELIZABETH N.P.)
Lasciamo il Murchison Falls National Park e via Hoima arriviamo a Kasese ai piedi delle Catene Ruwenzori Mountain (Luna Mountain).
QUEEN ELIZABETH N.P.
Game drive del Parco Nazionale Queen Elizabeth, nel pomeriggio giro in barca sul canale Kazinga (Un canale che collega il lago Albert e il lago George).
In barca per 2 ore sul Canale Kazinga dove si incontrano i bufali, elefanti, ippopotami, facoceri Kobs ed altri.
QUEEN ELIZABETH N.P.
Partiamo per Ishasha, nella parte sud-ovest della Queen Elizabeth National Park, game drive lungo il percorso probabile avvistamento di leoni arrampicatori, la foresta Maramagambo è l'habitat di una diversità interessante di scimmie e uccelli.
QUEEN ELIZABETH N.P. (ISHASHA) - KISORO
Mattina game drive nel Parco Nazionale Queen Elizabeth (settore Ishasha). Nel tardo pomeriggio trasferimento a Kisoro per il pernottamento via Ntungamo e Kabale.
BWINDI IMPENETRABLE N.P.
Intera giornata dedicata alla straordinaria esperienza dell'incontro con i gorilla nella foresta impenetrabile di Bwindi o Mgahinga a seconda del permesso di ingresso dato. Una vera esperienza di vita indimenticabile. Il Bwindi Impenetrable National Park si trova nel sud-ovest dell'Uganda in Africa orientale. Il parco è parte della foresta impenetrabile di Bwindi, ed è situato lungo il confine con la Repubblica democratica del Congo, vicino al parco nazionale di Virunga e sul bordo della Rift Valley. Il Bwindi Impenetrable National Park è uno designato dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
KISORO - MUTUKULA
Lasciamo Kisoro verso Mbarara, Gayaza, Birere e Lugaga e Bukoba. Procediamo al confine Mtukula ed entriamo in Tanzania
RUBONDO ISLAND
Intera giornata di trekking e visita delle Isole Rubondo compresa una visita al Parco Nazionale Rubondo nel lago Vittoria. Pernottamento in campeggio a Nyamirembe Highlands (Rubondo)
- Rubondo Island National Park è un importante luogo di riproduzione per gli uccelli migratori e specie di pesci (soprattutto Tilapia e persico del Nilo). Il parco è coperto da una fitta foresta fornendo così una varietà di habitat per la fauna selvatica che vanno dalla savana, boschi aperti, paludi di papiro di fitta foresta. Questi habitat formano una casa per varie creature selvatici come sitatunga, antilopi, scimmie di velluto, gatti Genet, lontre, ippopotami e coccodrilli che condividono le nicchie ecologiche con specie introdotte come gli scimpanzé, elefanti, giraffe, e scimmie colubus bianche, suni e pappagalli cenerini. Il parco è famoso e ospita una varietà di uccelli migratori provenienti da diverse parti del mondo e alcuni uccelli nativi della zona.
NYAMIREMBE - MWANZA Trasferimento da Nyamirembe a attraverso una bella campagna ricca di piantagioni di banane e villaggi di pescatori. Arrivo a Mwanza in serata per il pernottamento in una Guest House.
MWANZA - SERENGETI N.P. (MARA RIVER)
Mattina dopo la colazione, partenza per Serengeti settentrionale per arrivare fino alla ricchissima area del Mara River, al confine con il Masai Mara del Kenya - game drive lungo il percorso, durante la notte campeggio al Mara River.
Come si entra nel Serengeti, si inizierà a fare safari del parco percorrendo il Corridoio Nord. Le nostre guide-autisti saranno preziose con la loro esperienza per l'avvistamento degli animali.
MARA RIVER - SERONERA (SERENGETI N.P.)
Mattina safari e proseguimento per il campo di Seronera.
Il Parco Nazionale del Serengeti è il parco nazionale più antico e più popolare della Tanzania, e anche sito Unesco e recentemente proclamato una delle 7 meraviglie del mondo, il Serengeti è famoso per la sua migrazione, quando circa sei milioni di animali emigrano oltre il fiume Mara in Kenya "Serengeti è una parola Masai che significa pianura infinita".
SERONERA - NGORONGORO
Mattinata di game drives nel Serengeti fino al breve trasferimento per l’immenso Ngorongoro Crater. Sulla strada per Ngorongoro, si passa attraverso le pianure della savana secca con uno splendido scenario. Entrando nel cratere potrete godere di una splendida vista sulla fauna africana, una combinazione di flora e fauna spettacolare.
NGORONGORO - KARATU
Intera giornata dedicata al Cratere di Ngorongoro, Patrimonio dell’Umanità secondo l’UNESCO. Pernottamento alla vicinissima Karatu. Uno dei più grandi crateri del mondo, largo 20 km, Ngorongoro Crater è una delle migliori aree di visualizzazione della fauna selvatica nel quale si puo vedere anche il rarissimo rinoceronte nero. Il cratere è a 2.286 m sul livello del mare. Circondato da pareti molto ripide, si estende su 260 km2 e ospita oltre 30.000 animali, quasi la metà dei quali sono zebre e gnu.
KARATU - LAKE MANYARA NATIONAL PARK - AEROPORTO KILIMANJARO

Dopo la prima colazione, partenza per Lake Manyara National Park per un game drive mattutino. Questo bellissimo parco è alla base della scarpata della Great Rift Valley e comprende foreste, boschi, praterie, paludi e, soprattutto, i famosi Flamingo del lago. C’è grande varietà di mammiferi, rettili, uccelli che vivono in diversi tipi di vegetazione tutti sparsi all'interno di una piccola area. Raggiungiamo l'aeroporto di Kilimanjaro e in serata partiamo per l'Italia. Più tardi nel pomeriggio partenza per l'aeroporto internazionale di Kilimanjaro per un volo di ritorno a casa.
 
 GIORNO ITINERARIO KM
 1 Partenza dall'Italia per Entebbe aereo
 2 Entebbe - Masindi 257
 3 Masindi – Murchison Falls N.P. 92
 4 Murchison Falls N.P. 180
 5 Murchison – Fort Portal – Kasese (Queen Elizabeth N.P.) 447
 6 Queen Elizabeth N.P. 150
 7 Queen Elizabeth N.P. 180
 8 Ishasha - Kisoro 260
 9 Kisoro - Bwindi Impenetrable N.P. (escursione gorilla) 80
 10 Kisoro – Mutukula (frontiera Tanzania) 337
 11 Mutukula – Bukoba – Nyamirembe – Rubondo Island 210
 12 Rubondo Island   -
 13 Nyamirembe – Mwanza 253
 14 Mwanza – Serengeti N.P. (Mara River) 410
 15 Mara – Seronera (Serengeti N.P.) 280
 16 Seronera – Ngorongoro
 133
 17 Ngorongoro – Karatu  33
 18 Karatu – Lake Manyara – Arusha – Kilimanjaro Airport 191
 19 Arrivo in Italia aereo
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.