AGADIR E OLTRE
un breve viaggio da Agadir, attraverso il famoso Parco Naturale di Souss Massa, lungo le spiagge dell'Atlantico, le oasi e i villaggi dell'interno, un tuffo nella profusione dei colori e paesaggi del Marocco del Sud.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA8 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIAlberghetti
TRASPORTIminibus con autista
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONIOccorre il passaporto (valido almeno 6 mesi dalla data di partenza).
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Chiara GEROLI - Tel. 3394096206
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Nord Africa: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
MOROCCO
MOROCCO

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
1526
21-12-2019
28-12-2019
0
 
1527
26-12-2019
02-01-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
DIC 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA - BOLOGNA - MILANO EUR
795
Supplemento Pasqua e ponti di Aprile-Maggio EUR
50
Supplemento alta stagione: Estate, Natale e Capodanno EUR
150
in relazione alla disponibilità, i trasporti potrebbero essere effettuati con pulmino con autista o auto noleggiate
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio del Centro Studi, la polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio di bus con autista (esclusa la benzina), le assicurazioni.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi, tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
200
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
In volo raggiungiamo Agadir, che lunghe spiagge dorate e sole tutto l'anno fanno una delle più note località balneari del Marocco. A bordo dei nostri mezzi ci dirigiamo verso il parco nazionale di Souss-Massa, forse il più ricco habitat di uccelli marocchino, tra cui folaghe e fenicotteri. Poco oltre incontriamo Tifnite - minuscolo villaggio di pescatori - e Mirhieft, dominata da un forte francese diroccato. Invitanti calette di sabbia bianca ci accompagnano lungo il tragitto per la tranquilla Sidi lfni - antico possedimento spagnolo caratterizzato da edifici in art déco - e El Gzira, bella spiaggia tra pareti di roccia rossa e due splendidi archi naturali. Da Tiznit ci spostiamo all'interno superando oasi e villaggi caratteristici. Superiamo il ponte di Assaka e saliamo sul Col du Kerdous, fermandoci in cima per ammirare il bel panorama. Visitiamo Tafraute, situata tra singolari formazioni rocciose - e raggiungiamo con una passeggiata AOudad, suggestivo villaggio che sorge su uno sperone di granito - e il celebre "luogo delle rocce blu". Se ci avanzerà tempo, prima di tornare ad Agadir per il volo di rientro, non rinunceremo ad una tappa a Taroudant, antica capitale del Marocco, circondata da mura rosso-ocra e elebre per i suoi souk, spesso denominata "la piccola Marrakech"
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.