UZBEK SOFT BREVE
Una settimana da dedicare alle antiche città carovaniere dell'Asia Centrale: Samarcanda, Bukhara, Khiva sull'antica Via della Seta.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA08 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTIaereo, autobus
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONIDal 1 febbraio 2019 i cittadini italiani potranno entrare in Uzbekistan senza visto per permanenze inferiori a 30 giorni.
Inoltre inviare entro 24 ore dalla prenotazione esclusivamente via e-mail una scansione leggibile del passaporto (esclusivamente pagina con dati anagrafici e foto) a passaporti@viaggiavventurenelmondo.it specificando nell'oggetto il cognome ed il codice del viaggio.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni:
Patrizia DONNOLI - Tel. 3478423009
Mario ZITO - Tel. 3400965905
Luisa PIGNARI - Tel. 340-3462315
Daniela SILVESTRIN - Tel. 349-7737257
Laura TESO - Tel. 389-5175457
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Asia Centrale - Transasiatiche: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
UZBEKISTAN
UZBEKISTAN

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Consulta la nostra libreria e scegli il tuo libro per viaggiare
    

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
1817
02-03-2019
09-03-2019
4
  coord. NICOLETTA STACCIOLI - 3355878742
 
1018
23-03-2019
30-03-2019
0
 
1041
28-03-2019
05-04-2019
0
durata 9 giorni
1045
18-04-2019
27-04-2019
4
durata 10 giorni coord. SIMONA GRIBAUDO - 3479473076
 
1046
24-04-2019
01-05-2019
3
posti solo da e per ROMA
8632
10-08-2019
17-08-2019
1
  coord. FRANCESCO LORITO - 335 7276959
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
MAR 2019
APR 2019
AGO 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
1.670
Supplemento Pasqua e ponti d'Aprile, Estate, Natale - Capodanno EUR
60
quote basate su 9 partecipanti
Partenze da altri aeroporti su richiesta con supplemento
LA QUOTA COMPRENDE  il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), compreso il volo interno per Urgenc, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), un pacchetto di servizi comprendente pernottamenti in alberghi e case private, mezza pensione, i trasferimenti da e per gli aeroporti, il trasporto in pullman con autista o eventualmente treno veloce per l’itinerario in programma, una guida locale uzbeca, gli ingressi a musei e monumenti, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione).
LA QUOTA NON COMPRENDE i biglietti per il teatro, i trasporti e le escursioni non previste nel programma e le mance da pagare con la cassa comune e gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
50
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Il viaggio  di una settimana per visitare tre centri di grande interesse artistico dell’Asia Centrale: Bukhara, Khiva e Samarcanda antiche città carovaniere, che conservano tesori di antiche architetture con scintillanti cupole di maioliche policrome dai fondi blu-azzurri e svettanti minareti in laterizio.  

Il viaggio ha una durata di 8 giorni con partenza dall'Italia per Tashkent quindi in volo per Urgenc da dove proseguiamo per la vicina Khiva. La città vecchia, ancora raccolta all’interno delle possenti mura, ha numerose costruzioni, la maggioranza delle quali risale al XVIII-XIX secolo. Completiamo la visita della città e in autobus, attraverso la regione desertica del Kyzylkum e del Kara Kum, raggiungiamo Bukhara. Città più ampia che offre molti monumenti di grande interesse e dove pernotteremo 2 notti, quindi sempre in autobus privato con autista puntiamo su Samarkanda con una deviazione per visitare Shakhrisabz la città di Timur, Tamerlano. Una giorno per la visita della splendida Samarkanda e nel pomeriggio il treno veloce Afrasib che in 2 ore ci porta a Tashkent dove ci imbarcheremo sul volo per l'Italia.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di viaggio scritto e aggiornato dai partecipanti e dai coordinatori su una esperienza di vita vissuta che contiene descrizioni di località, itinerari, ambientazioni culturali, storiche, letterarie ed ha con i viaggi pubblicati un rapporto di semplice informazione geografica e culturale e di suggerimento sull'itinerario da seguire che in ogni caso rimane soggetto alle decisioni del gruppo nello spirito dell'autogestione del viaggio. In considerazione di ciò, non è parte integrante del contratto di viaggio