GIORDANIA OMAN
Le testimonianze storiche della Giordania e il Sultanato dell’Oman proteso verso un inarrestabile progresso.
Due popoli accomunati da un profondo senso di ospitalità
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA16 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOda SET a MAG
PERNOTTAMENTIalberghetti e case
TRASPORTIMinibus con autista e 4x4 guidate dai partecipanti
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONIIl visto Giordania si ottiene in arrivo.
Oman: Il visto d’ingresso si ottiene on line sul sito https://evisa.rop.gov.om/ attenendosi alle seguenti istruzioni: Accedere al sito; Registrarsi come utente; Accedere con il nome utente e password; Richiedere il visto e fare il pagamento. Il passaporto deve avere una validita residua di almeno 6 mesi dal momento dell’arrivo nel Paese, non deve contenere visti per Israele.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni:
Paolo BALBARINI - Tel. 3280164703
Andrea CAMMARATA - Tel. 3356654366
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in MEDIO ORIENTE: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
JORDAN
JORDAN
OMAN
OMAN

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
1.490
Supplemento Pasqua, ponti Aprile-Maggio, Estate, Natale-Capodanno EUR
200
Supplemento voli nazionali se necessario
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il trasporto in minibus con autista e guida per 6 giorni in Giordania (la guida è prevista per gruppi superiori a 5 unità), il noleggio di auto 4x4 per 7 giorni (escluso carburante) per l'itinerario in Oman.
LA QUOTA NON COMPRENDE Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
715
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Due paesi a confronto, due realtà di cultura araba diverse: la Giordania che vive da vicino il dramma della Palestina e la lotta di Israele per la sopravvivenza e l’Oman, remoto e lontano, alle porte dell’Oriente che grazie al suo petrolio vive un momento di inarrestabile sviluppo conservando lungo le sue coste e fra i monti testimonianze di un importante passato.
La Giordania offre una varietà di monumenti di raro interesse storico e archeologico. Il territorio, tagliato in due dal fiume Giordano, comprende la porzione orientale della Palestina storica (Cisgiordania) e la Transgiordania (estesa a est del fiume), dove si sono alternate culture e civiltà diverse fin dalla più remota preistoria. La capitale è posta al centro di una efficiente rete stradale ed è quindi l'ideale base di partenza.
L’Oman è un paese trasformato profondamente nel corso dell’ultimo decennio e ancor oggi in fase di ulteriore cambiamento. Autostrade grandiose, viadotti, edifici pubblici, costruzioni private vengono realizzate a tempo record: il paese è tutto un cantiere.Tuttavia sono ancora molti i luoghi che conservano la suggestione di paesaggi fuori dal tempo e vestigia di una storia millenaria (Wadi Bani Awf, Jebel Akdhar, la collina che sovrasta Ras al Jinz, Al Ayiha, Khawr Ruri, Al Mughsayl, tanto per citarne alcuni).
Partiremo dall’Italia per Amman per seguire integralmente con il nostro pulmino con autista, l’itinerario del viaggio Giordania Breve clicca qui per il programma a cui si potrà fare riferimento per il programma dettagliato, rientrati ad Amman ci imbarcheremo sul volo per Muscat dove preso possesso delle nostre auto 4x4 iniziermo la visita dell’Oman Centrale seguendo l’itinerario pubblicato per Oman Breve, clicca qui per il programma.
Sarà probabilmente su una bianca spiaggia omanita, bagnata dell’Oceano indiano, che concluderemo il nostro viaggio prima di prendere il volo per l’Italia.

Il viaggio per esigenze di voli potrebbe essere effettuato al contrari.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.