VELA GRECIA MARE
Crociere di sette giorni nell'arcipelago delle Isole nel Peloponneso. 
L'itinerario definitivo della crociera sarà definito dal coordinatore in collaborazione con i partecipanti, lo skipper e l'armatore.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA8 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOda GIU a SET
PERNOTTAMENTIIn cuccetta, portarsi un sacco lenzuolo, coperte a bordo
TRASPORTIbarca
PASTIA bordo. Si fa cambusa e i partecipanti collaborano alla preparazione dei pasti e ristorantini
EQUIPAGGIAMENTOSi consiglia golf o pile, cappello di lana e una giacca a vento; il bagaglio al minimo, utilizzare borsoni di tipo nautico facilmente stivabili.
Vai al gruppo facebook dedicato alle Crociere a vela Italia
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Europa Grecia e isole greche... Yes I am
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
  

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
GREECE
GREECE

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
1289
08-06-2019
15-06-2019
0
 
1290
22-06-2019
29-06-2019
0
 
1291
13-07-2019
20-07-2019
0
 
1292
20-07-2019
27-07-2019
0
 
1293
27-07-2019
03-08-2019
0
 
1294
03-08-2019
10-08-2019
0
 
1296
04-08-2019
11-08-2019
0
 
1298
10-08-2019
17-08-2019
0
 
1299
11-08-2019
18-08-2019
0
 
1300
17-08-2019
24-08-2019
0
 
1302
18-08-2019
25-08-2019
0
 
1303
31-08-2019
07-09-2019
0
 
1304
07-09-2019
14-09-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
GIU 2019
LUG 2019
AGO 2019
SET 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
Da ROMA e MILANO     EUR
1.140
Supplemento Estate EUR
50
Supplemento barca dal 30 Lug al 27 Ago EUR
90
Imbarco   Sabato ore 18 - Sbarco Sabato ore 10
LA QUOTA COMPRENDE Il traporto aereo dall’Italia al Porto di imbarco. Il trasporto in barca e sistemazione in cuccette. Le coperte sono a bordo, occorre un lenzuolo o un sacco lenzuolo. L'assistenza in corso di viaggio Europassistance e la Polizza Infortuni Generali Assicurazioni. I partecipanti collaborano in cucina per la preparazione dei pasti, il lavaggio dei piatti, la pulizia della barca etc. A bordo il rapporto con i compagni di viaggio sarà improntato ad un senso di massima collaborazione in ogni fase e momento della vita di bordo. Le sistemazioni a bordo sono sportive in cuccetta, pertanto i partecipanti dovranno accettare di dividere in pieno (anche in promiscuità), con i compagni/e di viaggio, questa avventura sui mari.
LA QUOTA NON COMPRENDE i pasti, le spese di attracco e pernottamento nei porti

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
220
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
La crociera si sviluppa lungo le coste del Peloponneso o, in alternativa, nelle vicine Cicladi. 
L'itinerario definitivo della crociera sarà definito dal coordinatore in collaborazione con i partecipanti, lo skipper e l'armatore in base alle condizioni metereologiche.

1° giorno Italia - Atene - Pireo - Egina
Partenza dall'Italia e arrivo ad Atene, prendiamo l'autobus X96 per la Marina.
Dopo una cinquantina di minuti scendiamo alla fermata Edem come suggerito dalla relazione del viaggio precedente, attraversiamo la strada ed entriamo nella Marina.
Lasciamo così il Pireo e ci dirigiamo verso l'isola di Egina nel Peloponneso dove arriviamo in serata. Buttata l'ancora prepariamo la nostra prima cena a bordo e poi andiamo a letto.
2° giorno Epidauros
Colazione in barca e partenza. Ci fermiamo un paio di volte a fare il bagno e lo skipper ci fa attraccare nel porto di Epidauros. Ad ogni modo raggiungiamo a piedi una spiaggetta lì vicina dove passiamo il resto del pomeriggio.
Andiamo a visitare l'antico anfiteatro di Epidauros ancora oggi usato per opere liriche e rappresentazioni teatrali primo impatto importante con la Grecia Antica.
La sera ceniamo al ristorante Periveli Cena ottima, abbondante ed economica. Infine un giro al porto con la possibilita di assistere ad una festa estivas con bancarelle e musica
3° giorno Old Epidauros - Vathis
Dopo la partenza attracchiamo davanti a una spiaggia in cui dovrebbero esserci i resti sommersi dell'antica Epidauro. La visita subaquea risulta affascinante . Ripartiamo e facciamo sosta alla chiesetta della Madonnina del vino (una chiesetta piccolissima incastonata nella roccia e cui si può accedere solo via mare - bellissima). Ci fermiamo poi davanti ad una spiaggetta di una casa privata disabitata e qui pranziamo, nuotiamo e ci riposiamo. Procediamo per il porto di Vathis e raggiungiamo una spiaggetta dove passiamo il resto del pomeriggio. Dopo aver cenato in barca, organizziamo una serata cantante (troviamo una chitarra) cui si aggregano un gruppo di francesi di un'altra barca (anche loro chitarrati). Ne viene fuori una gran bella serata musicale che poi chiudiamo con un gelato di mezzanotte al porto.
4° giorno Poros e dintorni
Dopo esserci fermati per fare il bagno passiamo di fronte ad una spiaggia dove c'è una roccia a forma di Halloween, poi attracchiamo una mezz'ora al porto per fare una piccola spesa e infine raggiungiamo una caletta dove attracchiamo e dove passeremo la notte. La sera, dopo cena ci stendiamo tutti in coperta a vedere le stelle, finalmente, il o bagno di mezzanotte.
5° giorno Poros e dintorni
Bagno mattutino e partenza intorno alle 11:00. Superiamo Poros (bellissima), vediamo i delfini, facciamo il bagno, mangiamo e torniamo indietro al porto dove attracchiarno nel pomeriggio (In realtà. raggiungiamo la Love Bay: una piccolissima spiaggetta con stabilimento e bar dove, passiamo un bel pomeriggio fra accese partite a schiacciasette e diversi Mojito e birrette al bar.
Rientrati in barca sempre andiamo a cena in una taverna del Porto (Poseidon) e poi ci facciamo una passeggiata per il paese (saliamo alla torre dell'orologio). Alcuni impavidi resteranno a terra fino a tardi attratti dal fascino della vita notturna
6° giorno Hydra - Poros
Partenza presto per Hydra Passiamo così davanti al porto di Hydra che è una cittadina fortificata davvero bellissima. Non è possibile attraccare in quanto il porto è piccolissimo Attracchiamo quindi in una caletta una decina di minuti più a Est. Da qui si raggiunge la cittadina con una passeggiata a piedi di circa mezz' ora.Bellissima passeggiata.
Rientrati in barca, nel primo pomeriggio lo skipper ci riporta verso Poros
7° giorno Egina - Pireo - Atene
Arriviamo al porto nel pomeriggio
8° giorno Pireo - Atene - Italia
Ultima colazione a bordo, chiusura dei bagagli e saluti finali. Alla prossima Avventura.



CASSA COMUNE E CAMBUSA


Per le spese -non comprese nella quota- sarà formato un fondo cassa gestito collettivamente dai partecipanti per l’acquisto della cambusa (che escludono eventuali pasti consumati in ristorante) €  120  a settimana; per attracco ai porti (mediamente 3 volte a settimana 50 euro circa), per rifornimento di carburante pari a € 80 a settimana. Importi variabili in base alla composizione del gruppo a alla presenza di vento per la navigazione a vela.

IMPORTANTE: l'itinerario previsto è di massima, quindi soggetto a qualsiasi variazione, fermi restando luoghi ed orari di partenza ed arrivo. Lo skipper (comandante) a seconda delle condizioni metereologiche si riserva il diritto insindacabile di apportare variazioni al programma della crociera.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.