SANTORINI EXPRESS
un breve viaggio nel fascino della più bella delle isole Cicladi
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA08 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOaprile-settembre
PERNOTTAMENTIostello o alberghetto
TRASPORTIlocali
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONINon occorrono.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

PER INFORMAZIONI:
Francesca PRANZO - Tel. 3398899553
Paolo BATTINI - Tel. 3384377064
Stefania REGOLO - Tel. 3357631899
Francesca PALMUCCI - Tel. 3496270244
Roberto PIERPAOLI - Tel. 06-9408282
Dalila HENDEL dalila_it@hotmail.com
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Europa Grecia e isole greche... Yes I am
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
  

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
GREECE
GREECE

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

VIDEO RACCONTI Clicca sull'icona per visualizzare un video su questo viaggio
     
    

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e da MILANO EUR
660
Supplemento alta stagione: Pasqua,ponti di Aprile-Maggio, Estate, Natale-Capodanno EUR
100
Supplemento per voli nazionali se necessari.
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il volo per Santorini, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). Spese pernottamenti in Cassa Comune.

LA QUOTA NON COMPRENDE Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
300
Supplemento CASSA COMUNE alta stagione EUR
100
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Santorini (in greco detta anche Thira) è l’isola più turistica della Grecia, quella con i paesaggi più originali e particolari con scorci comunque bellissimi e paesini ancora intatti nella struttura urbanistica e architettonica. In una settimana, come prevede il programma, ci sono abbastanza cose da vedere e anche molto varie per gusti diversi.
È un viaggio di interesse paesaggistico, ci sono locali rumorosi e movida notturna solo a Fira, nelle altre località si trovano piuttosto piccoli localini molto discreti e curati.
Eccezionali il vino e i vigneti di Santorini, preparatevi a fare degustazioni e acquisti in azienda.

Dall' Italia in volo per Atene, se il piano di volo lo consente, un’intensa giornata per conoscere la città: potremo visitare l'Acropoli e il Museo Nazionale, per finire con un giretto nel quartiere della Plaka, disseminato di botteghe e taverne. Una cena in un ristorantino del Pireo, altrimenti il volo per Santorini, un’isola unica al mondo, con paesini bianchi arroccati su quello che rimane dal cratere di un vulcano esploso tremilacinquecento anni fa. Faremo base nel villaggio più caratteristico, dove ci aspetta un ostello pulitissimo; da lì con auto e motorini scopriremo quest’isola fantastica. Potremo visitare l'antica Fira ed Akrotiri (la Pompei di Santorini), scoprire le spiagge dalla sabbia bianca, rossa e nera. L'isola è frequentata da giovani di ogni paese, molti dei quali fanno scalo al nostro stesso ostello. Poi il volo diretto o in coincidenza per Atene e per l' Italia.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.