MOSCA INSIEME
4 DAYS.
Città del passato e città del futuro con la sua storia, le sue rivoluzioni, le sue guerre, il suo popolo più che mai proteso verso il sole dell'avvenire.
La formula Viaggiare Insieme è un programma di aggregazione per la visita in gruppo della città di Mosca, durata variabile da 4 a 5 giorni a seconda delle decisioni prese dai partecipanti iscritti al viaggio, le date sono indicate nella tabella partenze e quote.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA4 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti, ostelli, pensioni e case vacanze
TRASPORTImezzi pubblici
PASTIRistorantini, in appartamento autogestiti
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONIProvvediamo a prendere il visto per la Russia solo ed esclusivamente per le date pubblicate del viaggio, il costo è già compreso nella quota. Inviate con la scheda di prenotazione 4 foto (è obbligatorio leggere queste istruzioni “CLICCA QUI”, in quanto l’ambasciata è molto rigida sui requisiti richiesti. In mancanza di queste caratteristiche rifiuterà ogni richiesta di visto) e il passaporto (in perfette condizioni) valido almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia. 
Tempi di rilascio del visto 15 giorni lavorativi; oltre tale limite sarà dovuto un supplemento da 80 a 140 euro a scalare fino a 3 giorni prima della partenza.
L'ambasciata prevede che per l'assicurazione dei partecipanti sopra i 62 anni ci sarà una maggiorazione di 15 euro, sopra i 65 anni una maggiorazione di 30 euro e sopra i 75 anni una maggiorazione di 60 euro.
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Europa EUROPA 135 PROGRAMMI: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
RUSSIAN FEDERATION
RUSSIAN FEDERATION

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
745
26-12-2019
29-12-2019
0
 
752
29-12-2019
01-01-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
DIC 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
Appuntamento all’hotel  prenotato MOSCA
3 notti 4 giorni
EUR
645
Appuntamento all’hotel  prenotato MOSCA
4 notti 5 giorni
EUR
700
Il nome e tel del coordinatore saranno pubblicati appena disponibili su questo programma  con le date di partenza e i dettagli relativi all’albergo 
TRASPORTO AEREO 
Il volo aereo potrà essere prenotato e pagato dal partecipante utilizzando i vari motori di  prenotazione voli disponibili,  noi  vi consigliamo il nostro
E-power 
Chi non ha familiarità con gli acquisti di biglietti aerei on line potrà ricorrere all'assistenza del nostro ufficio attraverso un numero riservato: 
Simone 0653293453 - email: landservice3@viaggiavventurenelmondo.it
LA FORMULA VIAGGIARE INSIEME 


Se viaggiare è come vivere due volte, l’esperienza del viaggio con amici o splendidi sconosciuti  condividendo un momento magico della propria vita è come vivere tre volte. E allora condividiamo anche i brevi viaggi  cercando di aggregare anche chi non riesce ad organizzarsi  da solo o semplicemente cerca, aldilà della cerchia dei propri amici, di partire in compagnia.
 Nasce così questa nuova linea di VIAGGI INSIEME, brevissimi in Europa e nel Bacino Mediterraneo, che propone una formula molto economica  ed accessibile a chiunque, con un minimo di  compartecipazione alla organizzazione del viaggio stesso:

Le date proposte  saranno decise di comune accordo con i coordinatori interessati  ma anche su proposta dei partecipanti, potranno essere di 5 giorni, come base,  ma  avere anche una durata di 3, 4 giorni per coincidere con eventi speciali come, festival, concerti, mostre, celebrazioni  e l’evento sarà segnalato nelle note del viaggio.
Il partecipante coordinatore  assume nei  i VIAGGI INSIEME  una funzione essenziale in quanto  sarà più che mai  il tramite  fra tutti i compagni di viaggio, sarà innanzitutto ben documentato sulla città da visitare, conoscerà ogni dettaglio sull’albergo, ostello o appartamento prenotato e  coordinerà  le sistemazioni, gli appuntamenti ed gli incontri con i compagni di viaggio. L’incontro infatti per chi acquisterà individualmente il biglietto aereo avverrà nell’albergo prenotato (cercheremo di utilizzare  prevalentemente gli appartamenti che facilitano  la socializzazione del gruppo) dove ogni partecipante  arriverà in modo autonomo cercando nell’immenso mercato delle compagnie aeree low cost il suo biglietto aereo. 

L’acquisto del biglietto aereo  sarà quindi fatto individualmente  dal partecipante solo quando avrà la conferma definitiva  che la partenza è garantita  (apparirà la nota  PARTENZA GARANTITA nel programma di viaggio pubblicato  nel nostro sito web) in modo da evitare penali per eventuale annullamento del viaggio. Chi non ha familiarità con  gli acquisti on line  potrà ricorrere all’assistenza del nostro ufficio attraverso un numero riservato che appare nel programma di viaggio. 

LA QUOTA COMPRENDE il pernottamento in albergo a Mosca (3/4 notti, camere 2/3/4 letti), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). Il costo del visto.
LA QUOTA NON COMPRENDE I pasti, le escursioni e gite, da pagare con la Cassa Comune gestita collettivamente dai partecipanti, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO al giorno circa EUR
45
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Arrivati a Mosca potremo iniziare con un giro panoramico della città  per far conoscenza con i principali luoghi di interesse, dalle Colline Vorobyevi, da dove si gode un'incredibile vista sulla città, con  l'Università Statale di Mosca, di tipica architettura staliniana con i sette edifici chiamati le sette sorelle di Stalin, il Convento di Novodevichiy, il Villaggio Diplomatico, il Parco della Vittoria, l'Arco del Trionfo, il Kutuzovsky Prospect, la Via Arbat. Le serate le dedicheremo ad uno spettacolo di balletto o l'opera al famoso Teatro Bolshoi, uno dei più famosi teatri del mondo e da scoprire la vita notturna di questa città letteralmente esplosa negli ultimi anni per quanto riguarda locali, pubs e altri divertimenti. Ma di giorno continueremo le nostre visite con il Tour del Cremlino, della Piazza Rossa e delle Cattedrali del Cremlino:
Il Cremlino è una cittadella fortificata fulcro del potere politico e culla di tutta la nazione, il centro della vita politica della Russia e del potere dello Stato. Da non dimenticare che è stato la casa degli Zar, dei Segretari Generali dell'Unione Sovietica, dei Presidenti Russi e un tempo anche cuore della Chiesa russa e luogo di incoronazione degli zar. All'interno del Cremlino si trova la Cattedrale dell'Annunciazione, antica chiesa privata della famiglia reale, che ospita icone del XV secolo eseguite dai più importanti artisti della Russia medievale e affreschi raffiguranti principi russi, imperatori bizantini e scene dell'Apocalisse. Sotto le mura del Cremlino, si trova la Piazza Rossa, la piazza più famosa del mondo, dove in passato i signori del Cremlino radunavano la folla, e dove avevano luogo le parate militari Vi troveremo la statua di Minin e Pozharsky (i capi dell'esercito dei volontari del popolo nel 1612), il Mausoleo di Lenin, i grandi magazzini GUM, l'orologio della Torre della Porta del Redentore (Spasskaya), il Museo Storico di Stato, la magnifica Cattedrale di San Basilio, la Cattedrale di Kazan e molti altri notevoli esempi dell'architettura russa. Poi a piedi ci inoltreremo nella  Old Arbat  la via pedonale più famosa di Mosca, è un vero mercato d'arte e offre una splendida passeggiata tra negozi, caffè e antiche case che appartenevano ai facoltosi mercanti di Mosca. Poi ci infileremo nella imperdibile Metropolitana di Mosca il sistema di metropolitana più grandioso del mondo e anche il più frequentato per numero medio di passeggeri. È degna di nota anche per la ricca realizzazione di alcune stazioni, che recano esempi dell'arte del realismo socialista. Per i più curiosi della recente storia della Russia non mancherà il Tour della storia del KGB per visitare  i luoghi collegati al terrore staliniano, un'epoca di grande paura e repressione. Potremo vedere  i monumenti alle vittime della repressione. Il tour fornisce inoltre ai visitatori un'interessante prospettiva della Guerra Fredda.
 Localmente poi decideremo se uscire dalla città per visitare i monasteri e città dell’Anello d’Oro, compatibiimente  con i nostri tempi ed interessi. 
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.