POLO NORD Lat. 90° NORD
Crociera di 14 giorni al Polo Nord con rompighiaccio russo nucleare:
immaginatevi in piedi nella parte superiore della Terra, un bicchiere di champagne in mano - e ovunque si guardi si trova a sud.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA14 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOLuglio
PERNOTTAMENTInave
TRASPORTInave rompighiaccio da crociera
PASTIa bordo
DIFFICOLTA'Crociera in regione artica remota
VISTI E VACCINAZIONIPassaporto valido almeno 6 mesi.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per info Simone - Tel. 06-53293453
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Europa EUROPA 135 PROGRAMMI: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
RUSSIAN FEDERATION
RUSSIAN FEDERATION

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
1008
13-07-2019
26-07-2019
0
 
1010
27-07-2019
09-08-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
LUG 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA  EUR
19.490
da MILANO   EUR
19.390
PRENOTARE SUBITO – LE QUOTE POTRANNO VARIARE AD ESAURIMENTO DELLE CABINE PIU’ ECONOMICHE I PARTECIPANTI SARANNO INFORMATI A RICEVIMENTO DELLA PRENOTAZIONE
IL VIAGGIO NON PREVEDE LA PRESENZA DI UN COORDINATORE
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), la sistemazione a bordo della nave per tutta la durata della spedizione, con trattamento di pensione completa; le visite, le escursioni a terra a bordo di gommoni e tutte le attività elencate nel programma di viaggio, l’assistenza di guide naturalistiche di lingua inglese per tutta la durata del viaggio. A bordo verranno offerti incontri di approfondimento in lingua inglese sulla biologia, geologia e storia dell’esplorazione polare;  materiale informativo preliminare e dettagliato in inglese, compresa una cartina dell’Artide al rientro un dvd specifico della spedizione effettuata; l’utilizzo a bordo di stivali di gomma e neoprene per gli sbarchi  uno speciale Parka polare, le tasse di servizio e portuali, il trasporto bagagli a bordo; l’assicurazione per evacuazione d’emergenza con massimale individuale di usd 100.000.
LA QUOTA NON COMPRENDE ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO




Immaginatevi in piedi nella parte superiore della Terra, un bicchiere di champagne in mano - e ovunque si guardi si trova a sud. Questa è l'essenza della crociera di 14 giorni al Polo Nord: L'ultima avventura Artica a bordo della Vittoria, il più potente rompighiaccio nucleare del mondo. Ci faremo strada attraverso il ghiaccio pluriennale sul Mar Glaciale Artico, giro turistico in elicottero alla ricerca di trichechi, foche, balene e orsi polari, o fare un giro in mongolfiera a 90° N, tempo permettendo. Possibilità di sosta presso l'isola di Terra di Francesco Giuseppe, flora, fauna, colonie di uccelli marini e possibilità di ripercorrere le orme dei primi esploratori.



Giorno 1 – Italia  Murmansk
La vostra avventura inizia con un soggiorno di una notte a Murmansk 

Giorno 2 - Imbarco  a Murmansk

. Da Murmansk, ti unirai ai tuoi compagni di viaggio, in Russia, dove potrete intraprendere il viaggio verso il Polo Nord e fare la conoscenza con 50 anni di Vittoria, più grande e più potente rompighiaccio del mondo.

Giorni 3-6 - Northbound nel Mar Glaciale Artico. 

Essere a bordo della Vittoria e sentendo il rompighiaccio come si schiaccia attraverso la banchisa artica è un'esperienza che non dimenticherete mai. Proprio come memorabile sarà il volo sull'elicottero della nave per una veduta aerea emozionante dell'Oceano Artico.

 In base alle condizioni di navigazione molto variabili così a nord. La traversata da Murmansk a Polo Nord può portarci ovunque da quattro a sei giorni a seconda delle condizioni del ghiaccio. Questo significa che avrete tutto il tempo per arrivare a conoscere i propri compagni ed assistere a lezioni e discussioni del nostro team Expedition, mentre ammiriamo l'avifauna. Ci sono anche molti servizi meravigliosi a bordo, come ad esempio piscina olimpionica della nave o il campo da basket.

Giorno 7  - 90 ° Nord

. Le vostre aspettative saranno soddisfatte appena si arriva al Polo Nord! Molti viaggiatori si ritrovano sopraffatti dall'emozione, mentre altri avranno voglia di festeggiare. Scattare foto, chiamare la famiglia, sventolare una bandierina. In seguito, tutti potranno festeggiare con un brindisi di champagne e un barbecue sul ghiaccio. Se l'occasione lo consente, si avrà la possibilità di fare un tuffo polare nelle gelide acque intorno al Polo Nord oppure un giro in mongolfiera per commemorare questo grande momento (tempo permettendo).

Giorno 8 - direzione sud nel Mar Glaciale Artico

. Sul nostro viaggio di ritorno è possibile sedersi e rilassarsi. Se siamo fortunati potremmo vedere orsi polari a caccia di foche.

Giorni 9 e 10 - Terra di Francesco Giuseppe e l'Oceano Artico. Questo gruppo di 191 isole forma l'arcipelago più settentrionale in Eurasia e si trova interamente all'interno del Circolo Polare Artico. Qui, potrai esplorare Cape Flora e scoprire resti storici da tre spedizioni artiche sfortunate. Quando le condizioni lo permettono, lanceremo i gommoni e le crociere sotto alte scogliere di esplorare colonie di uccelli marini remoti. I 50 anni di elicottero Vittoria forniranno visite turistiche aerea, e i nostri gommoni provvederà al trasferimento a raramente visitato luoghi di sbarco.

Giorni 11 e 12 - Southbound in mare

. Godetevi il vostro tempo sul ponte o ricordare con i vostri compagni e nuovi amici come si attraversa l'Oceano Artico torna a Murmansk. Personale spedizione sarà a disposizione per rispondere a tutte le rimanenti domande e sottolineare la fauna selvatica durante il viaggio di ritorno.

Giorno 13 - Sbarco a Murmansk

. Tornando alla città più settentrionale della Russia, sarà il momento di dire addio alla vostra nave, 50 anni di Vittoria. Sarete trasferiti all'aeroporto per il vostro volo per l'Italia.
Possibilità di una notte a San Pietroburgo.
Giorno 14 Partenza per l’Italia
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.