FASCINO DELLA BAVIERA
Breve giro in pulmino alla scoperta della Baviera, da Monaco a Norimberga tra i castelli reali delle Alpi bavaresi, i boschi, le birrerie, i palazzi imperiali ed i centri storici medioevali.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA8 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTIpulmino a nolo, i partecipanti si alternano alla guida
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facile
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Europa EUROPA 135 PROGRAMMI: Avventure... Yes I AM
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
  

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
GERMANY
GERMANY

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
874
29-06-2019
06-07-2019
0
 
8727
06-07-2019
13-07-2019
6
  coord. ROBERT CAMPELLO - 3287429859
 
876
20-07-2019
27-07-2019
0
 
877
10-08-2019
17-08-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
GIU 2019
LUG 2019
AGO 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da VERONA EUR
495
LA QUOTA COMPRENDE il nolo del pulmino (escluso il carburante), le assicurazioni, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
400
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Breve viaggio che in pulmino ci porterà dall’Italia alla scoperta della Baviera nel sud della Germania, tra antichi castelli reali arroccati ed immersi nei boschi delle Alpi bavaresi, citta patrimonio dell’UNESCO, centri storici medioevali, monumenti, chiese e palazzi, lungofiumi bavaresi ed infine le rinomate birrerie della regione. Si parte in pulmino da Verona ed in giornata, dopo aver oltrepassato le Alpi passando per Innsbruck, giungiamo a Monaco di Baviera, capitale della regione. Andremo a visitare quindi i famosi castelli bavaresi di Neuschwanstein, che attira milioni ogni anno e che ha ispirato i castelli delle più celebri fiabe della Walt Disney e di Hohenschwangau, entrambi costruiti nell’800 ed utilizzati dal re Ludwig II. Lasciamo Monaco per visitare la città di Augsburg, che durante il Medioevo era tra le più ricche e potenti d’Europa, quindi Norimberga. Andremo a Bayreuth, capitale dell’Alta Franconia e citta del grande compositore Richard Wagner con il suo teatro dell’Opera dei Margravi che è patrimonio dell’UNESCO dal 2012. Quindi Bamberga, nota per la sua intensa produzione di birra e per le sue birrerie che in alcune casi risalgono all’epoca medioevale ma anche perché città d’arte il cui centro storico, risparmiato dai bombardamenti della II Guerra Mondiale, è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. A Wurzburg visiteremo la splendida Residenza, palazzo vescovile patrimonio dell’UNESCO progettato ed ultimato nel 700 da uno dei più importanti architetti del barocco, famoso soprattutto per gli affreschi di Tiepolo che si trovano al suo interno. Ripassando per Norimberga andremo a Regensburg, la quarta citta più grande della Baviera, centro culturale più importante della Germania meridionale durante il Medioevo e oggi tra le attrazioni principali della regione. Famosa soprattutto per il suo centro storico medioevale, il più grande dell’Europa centrale e patrimonio dell’UNESCO dal 2006. Torniamo a Monaco e dopo una visita in giornata del castello di Herrenchiemsee, posizionato su un’isola del lago Chiemsee e sempre costruito durante il regno di Ludwig II che prese ispirazione dalla reggia di Versailles ma che non vide mai il completamento di questa sua ultima opera, cominciamo il nostro rientro in Italia.

GIORNO ITINERARIO CHILOMETRI (1926)
1 Verona – Munich 437
2 Munich – Castelli di Neuschwanstein/Hohenschwangau – Munich 244
3 Munich – Augsburg – Nuremberg 224
4 Nuremberg –  Bayreuth – Bamberg   135
5 Bamberg – Wurzburg – Nuremberg 206
6 Nuremberg – Regensburg 109
7 Regensburg - Munich - Herrenchiemsee Palace – Munich 301
8 Munich - Verona 430
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.