BERLIN INSIEME
4 DAYS.
Alla scoperta della città ombelico dell’Europa, la metropoli del futuro e dei tristi ricordi  del passato.
La formula Viaggiare Insieme è un programma di aggregazione per la visita in gruppo della città di Berlino, durata variabile da 4 a 5 giorni a seconda delle decisioni prese dai partecipanti iscritti al viaggio, le date sono indicate nella tabella partenze e quote.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA4 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOmarzo-ottobre e dicembre
PERNOTTAMENTI
alberghetti, ostelli, pensioni e case vacanze
TRASPORTImezzi pubblici
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facile
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni: Antonio SPOLETINI - 065041618
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Europa EUROPA 135 PROGRAMMI: Avventure... Yes I AM
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
GERMANY
GERMANY

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
585
29-12-2019
01-01-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
DIC 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
Appuntamento all’hotel  prenotato BERLINO
3 notti 4 giorni
EUR
390
Appuntamento all’hotel  prenotato BERLINO
4 notti 5 giorni
EUR
420
Il nome e tel del coordinatore saranno pubblicati appena disponibili su questo programma  con le date di partenza e i dettagli relativi all’albergo   
TRASPORTO AEREO 
Il volo aereo potrà essere prenotato e pagato dal partecipante utilizzando i vari motori di  prenotazione voli disponibili,  noi  vi consigliamo il nostro
E-power 
Chi non ha familiarità con gli acquisti di biglietti aerei on line potrà ricorrere all'assistenza del nostro ufficio attraverso un numero riservato: 
Simone 0653293453 - email: landservice3@viaggiavventurenelmondo.it
LA FORMULA VIAGGIARE INSIEME 


Se viaggiare è come vivere due volte, l’esperienza del viaggio con amici o splendidi sconosciuti  condividendo un momento magico della propria vita è come vivere tre volte. E allora condividiamo anche i brevi viaggi  cercando di aggregare anche chi non riesce ad organizzarsi  da solo o semplicemente cerca, aldilà della cerchia dei propri amici, di partire in compagnia.
 Nasce così questa nuova linea di VIAGGI INSIEME, brevissimi in Europa e nel Bacino Mediterraneo, che propone una formula molto economica  ed accessibile a chiunque, con un minimo di  compartecipazione alla organizzazione del viaggio stesso:

Le date proposte  saranno decise di comune accordo con i coordinatori interessati  ma anche su proposta dei partecipanti, potranno essere di 5 giorni, come base,  ma  avere anche una durata di 3, 4 giorni per coincidere con eventi speciali come, festival, concerti, mostre, celebrazioni  e l’evento sarà segnalato nelle note del viaggio.
Il partecipante coordinatore  assume nei  i VIAGGI INSIEME  una funzione essenziale in quanto  sarà più che mai  il tramite  fra tutti i compagni di viaggio, sarà innanzitutto ben documentato sulla città da visitare, conoscerà ogni dettaglio sull’albergo, ostello o appartamento prenotato e  coordinerà  le sistemazioni, gli appuntamenti ed gli incontri con i compagni di viaggio. L’incontro infatti per chi acquisterà individualmente il biglietto aereo avverrà nell’albergo prenotato (cercheremo di utilizzare  prevalentemente gli appartamenti che facilitano  la socializzazione del gruppo) dove ogni partecipante  arriverà in modo autonomo cercando nell’immenso mercato delle compagnie aeree low cost il suo biglietto aereo. 

L’acquisto del biglietto aereo  sarà quindi fatto individualmente  dal partecipante solo quando avrà la conferma definitiva  che la partenza è garantita  (apparirà la nota  PARTENZA GARANTITA nel programma di viaggio pubblicato  nel nostro sito web) in modo da evitare penali per eventuale annullamento del viaggio. Chi non ha familiarità con  gli acquisti on line  potrà ricorrere all’assistenza del nostro ufficio attraverso un numero riservato che appare nel programma di viaggio. 

LA QUOTA COMPRENDE il pernottamento in albergo a Berlino (3/4 notti, camere 2/3/4 letti), la polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE i pasti, escursioni e gite, da pagare con la Cassa Comune gestita collettivamente dai partecipanti, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO al giorno circa EUR
45
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Diceva Clemens von Brentano: -Forse Berlino è l’unica città dove le persone cosiddette geniali non sono ritenute pazze-. Ebbene, cosa c’è di meglio che verificare il significato del vivere nel presente, hic et nunc? Ogni giorno migliaia di visitatori vivono la Berlino unificata come la città più eccitante della Germania (...e non solo!), come l\'unica che non -chiude- mai. Le notti non sono lunghe solo a Kreuzberg, il quartiere della -scena berlinese-, ma anche a Schönhauser Allee fino ad Hermannplatz, 24 ore su 24. C’è tutto per tutti i gusti: dai -Kneipe-, locali tipici in cui si fa oggi onore alla -Nuova cucina tedesca-, ai centri per lo shopping come l’Alexanderplatz e l’Europa Center con la -fontana del globo terrestre-. Quindi, in piena libertà, giriamo attraverso la Berlino unificata dall’Alexanderplatz dedicata allo Zar Alessandro I al Kurfürstendamm con i resti della Kaiser Wilhem Gedächtniskirche distrutta dai bombardamenti della II guerra mondiale e non ricostruita a perenne monito dei danni provocati dalle guerre, la torre della televisione, orrendo edificio alto ben 365 metri che però ha un panoramicissimo caffé girevole a quota 207 e la Porta di Brandeburgo. Sul «Municipio rosso», sede del borgomastro dal 1870 e ora anche del governo congiunto del Land di Berlino, sventola di nuovo lo stendardo con l’orso, insegna dell’unificazione; nell’ampia piazza adiacente svetta il dio del mare, Nettuno, col suo tridente dall’alto di una gigantesca conchiglia, con le quattro bellezze che simboleggiano il Reno, l’Elba, l’Oder e la Weichsel, gruppo bronzeo dello scultore di corte Reinhold Begas.
La Berlino medioevale ci appare nelle due chiese gotiche sulla riva destra della Sprea: l’antica Nikolaikirche e Marienkirche, menzionata per la prima volta nel 1294 in una lettera d’indulgenza, che conserva notevoli opere, tra cui l’affresco tardogotico -Danza della morte- e il pulpito barocco di Andreas Schlüter. Il Pergamon contiene il tesoro di maggior valore, l’Ara di Pergamo, eretta fra il 180 e il 150 a.C. come monumento trionfale e votivo alla dea Atena. Il museo Bode ospita i reperti egizi con la raccolta di papiri; la Pinacoteca, che presenta opere dal XV al XVII secolo; il museo della preistoria e protostoria; la collezione di sculture e monete, con oltre 500.000 pezzi. Nel vecchio museo di Schinkel trovano posto l’arte contemporanea della Galleria nazionale e la famosissima Galleria di Calcografie, con un catalogo di oltre 150.000 fogli. Ma l’-abbuffata- artistica non si limita ai tesori statali, perché circa 200 gallerie private espongono non solo opere di artisti classici come George Grosz e Käthe Kollwitz, ma le più diverse forme di arte -sperimentale- e le produzioni di quelli che all’inizio degli anni ’80 furono denominati i «giovani selvaggi» (Jungen Wilden) per aver rinnovato e svecchiato la scena artistica. Non mancheremo di saggiare le romantiche atmosfere del Castello di Charlottenburg e ancora il vicino Museo Egizio che con l’ammaliante bellezza del busto di Nefertiti, vale un intero viaggio.
Nell’Oranienburgerstrasse si trova la Nuova Sinagoga, costruita nel 1866 con elementi dello stile orientale, una delle costruzioni più ammirate insieme al Rotes Rathans, eretto nello stesso periodo. Se avremo tempo e voglia, con l’autobus o la veloce ferrovia urbana, faremo una corsa a Potsdam, per lo splendido castello di Sanssouci (rococò tedesco) e il vecchio rione olandese ancora nella Marca di Brandeburgo, con il castello e i dintorni di Rheinsberg; oppure, a nord est, percorreremo la strada fascinosa da Eberswalde-Finow fino al chiostro di Chorin, monastero cistercense del XIII secolo. E se non basta ci sono altre mille ragioni per visitare Berlino!
Con il migliore spirito di autogestione e condivisione  trascorreremo giorni  e notti  fino a due ore prima del nostro volo per l’Italia
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.