AMSTERDAM INSIEME
4 DAYS.
la capitale della tolleranza offre, in un’atmosfera cosmopolita, ricchi musei e una serie di sconcertanti contrasti.
La formula Viaggiare Insieme è un programma di aggregazione per la visita in gruppo della città di Amsterdam, durata variabile da 4 a 5 giorni a seconda delle decisioni prese dai partecipanti iscritti al viaggio, le date sono indicate nella tabella partenze e quote.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA4 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti, ostelli, pensioni e case vacanze
TRASPORTImezzi pubblici
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facile

TROVA SU FACEBOOK GLI SPLENDIDI SCONOSCIUTI
CHE POTRESTI INCONTRARE IN VIAGGIO
Vuoi conoscere i tuoi compagni di viaggio o chi ha interesse
ad una eventuale partecipazione, condividere dettagli ed informazioni,
vuoi seguire notizie e approfondimenti, dialogare con i coordinatori
sui viaggi per EUROPA 135 PROGRAMMI
Chiedi l'amicizia a questo gruppo aperto EUROPA 135 PROGRAMMI: Avventure …Yes I AM
https://www.facebook.com/groups/315523448578018/
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
NETHERLANDS
NETHERLANDS

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Consulta la nostra libreria e scegli il tuo libro per viaggiare
    

MAIL Clicca sul logo qui sotto per inviare questa scheda viaggio ad un amico

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
642
04-10-2018
07-10-2018
0
 
688
01-11-2018
04-11-2018
0
 
693
29-11-2018
02-12-2018
0
 
6290
22-12-2018
25-12-2018
0
 
6291
28-12-2018
31-12-2018
0
 
6293
30-12-2018
02-01-2019
0
 
652
30-12-2018
03-01-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
OTT 2018
NOV 2018
DIC 2018

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
Appuntamento all’hotel  prenotato AMSTERDAM
3 notti 4 giorni
EUR
380
Appuntamento all’hotel  prenotato AMSTERDAM
4 notti 5 giorni
EUR
410
Il nome e tel del coordinatore saranno pubblicati appena disponibili su questo programma  con le date di partenza e i dettagli relativi all’albergo
TRASPORTO AEREO 
Il volo aereo potrà essere prenotato e pagato dal partecipante utilizzando i vari motori di  prenotazione voli disponibili,  noi  vi consigliamo il nostro
E-power 
Chi non ha familiarità con gli acquisti di biglietti aerei on line potrà ricorrere all'assistenza del nostro ufficio attraverso un numero riservato: 
Simone 0653293453 - email: landservice3@viaggiavventurenelmondo.it
LA FORMULA VIAGGIARE INSIEME 


Se viaggiare è come vivere due volte, l’esperienza del viaggio con amici o splendidi sconosciuti  condividendo un momento magico della propria vita è come vivere tre volte. E allora condividiamo anche i brevi viaggi  cercando di aggregare anche chi non riesce ad organizzarsi  da solo o semplicemente cerca, aldilà della cerchia dei propri amici, di partire in compagnia.
 Nasce così questa nuova linea di VIAGGI INSIEME, brevissimi in Europa e nel Bacino Mediterraneo, che propone una formula molto economica  ed accessibile a chiunque, con un minimo di  compartecipazione alla organizzazione del viaggio stesso:

Le date proposte  saranno decise di comune accordo con i coordinatori interessati  ma anche su proposta dei partecipanti, potranno essere di 5 giorni, come base,  ma  avere anche una durata di 3, 4 giorni per coincidere con eventi speciali come, festival, concerti, mostre, celebrazioni  e l’evento sarà segnalato nelle note del viaggio.
Il partecipante coordinatore  assume nei  i VIAGGI INSIEME  una funzione essenziale in quanto  sarà più che mai  il tramite  fra tutti i compagni di viaggio, sarà innanzitutto ben documentato sulla città da visitare, conoscerà ogni dettaglio sull’albergo, ostello o appartamento prenotato e  coordinerà  le sistemazioni, gli appuntamenti ed gli incontri con i compagni di viaggio. L’incontro infatti per chi acquisterà individualmente il biglietto aereo avverrà nell’albergo prenotato (cercheremo di utilizzare  prevalentemente gli appartamenti che facilitano  la socializzazione del gruppo) dove ogni partecipante  arriverà in modo autonomo cercando nell’immenso mercato delle compagnie aeree low cost il suo biglietto aereo. 

L’acquisto del biglietto aereo  sarà quindi fatto individualmente  dal partecipante solo quando avrà la conferma definitiva  che la partenza è garantita  (apparirà la nota  PARTENZA GARANTITA nel programma di viaggio pubblicato  nel nostro sito web) in modo da evitare penali per eventuale annullamento del viaggio. Chi non ha familiarità con  gli acquisti on line  potrà ricorrere all’assistenza del nostro ufficio attraverso un numero riservato che appare nel programma di viaggio. 

LA QUOTA COMPRENDE il pernottamento in albergo a Amsterdam (3/4 notti, camere 2/3/4 letti), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE I pasti, le escursioni e  gite, da pagare con la Cassa Comune gestita collettivamente dai partecipanti, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO al giorno circa EUR
45
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
In volo raggiungiamo Amsterdam, città intrigante e affascinante con i suoi canali, le case strette dai tetti spioventi e il suo immenso patrimonio artistico conservato nei numerosi musei. Possiamo iniziare la visita a bordo di uno di quei battelli che solcano i numerosi canali. Ma poi occorre proseguire a piedi per poter assaporare lentamente il fascino di questa città; vedremo la casa di Anna Frank, oggi trasformata in museo, l’esclusivo e insuperabile Museo di Van Gogh, il celebre Rijksmuseum con la sua vasta collezione di opere di Rembrandt e Vermeer o lo Stedelijk Museum con quadri di Cézanne, Picasso, Monet. Da non perdere il Museo Casa di Rembrandt dove il Maestro visse dal 1639 al 1659: gli interni della casa sono stati ricostruiti e arredati nello stile dell’Epoca e all’interno, per il pubblico, vengono eseguiti interessanti dimostrazioni sulle tecniche usate dal pittore. Visiteremo il Begijnhof (cortile delle beghine) con le sue 164 abitazioni, il Quartiere ebraico e l’industria del taglio dei diamanti con visita guidata personalizzata e poi ancora il quartiere Jordaan, zona popolare della città nata in epoca napoleonica, l’ex edificio della borsa che ammalia gli architetti di tutto il mondo. E la notte, la notte di Amsterdam è un capitolo tutto da scoprire, nelle sue strade si esibiscono attori e musici di ogni nazionalità, un caleidoscopio di visi di ogni colore, un caos di lingue diverse, una serie interminabile di ristoranti che offrono cibi di ogni cucina, una sfilata di locali aperti fino all’alba. Nella notte, la tolleranza e la larghezza di vedute esplode nelle strade della città, ce n’é per tutti i gusti: dalla discoteca al jazz club, dal piano bar al chiassoso varietà, per omosessuali, eterosessuali e ne saremo testimoni stando semplicemente seduti magari in uno dei tanti Brown Café o camminando per le strade del famoso quartiere a luci rosse. Sazi di cultura e stravaganze con il treno ce ne andremo alla scoperta dei dintorni di Amsterdam partendo dall’originale museo all’aperto di Zaanse Schan con i suoi tipici mulini (funzionanti e visitabili) o l’elegante vecchia signora Haarlem. E poi, purtroppo, il rientro in Italia.

Durante il periodo invernale (da fine novembre a metà gennaio) la città acquista un’atmosfera incantevole: canali, ponti, piazze si rivestono di installazioni luminose per l'Amsterdam Light Festival. Ecco allora l’imperdibile Water Colors Canal Tour per ammirare da vicino queste magiche luci. Niente paura, il freddo non è polare e, se anche fosse, siamo pronti a riscaldarci con le tipiche oliebollen (frittelle) e l’intramontabile vin brulè.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di viaggio scritto e aggiornato dai partecipanti e dai coordinatori su una esperienza di vita vissuta che contiene descrizioni di località, itinerari, ambientazioni culturali, storiche, letterarie ed ha con i viaggi pubblicati un rapporto di semplice informazione geografica e culturale e di suggerimento sull'itinerario da seguire che in ogni caso rimane soggetto alle decisioni del gruppo nello spirito dell'autogestione del viaggio. In considerazione di ciò, non è parte integrante del contratto di viaggio