COPENAGHEN INSIEME
4 DAYS.
la piccola capitale danese immersa in un’atmosfera di pacifica armonia.
La formula Viaggiare Insieme è un programma di aggregazione per la visita in gruppo della città di Copenaghen, durata variabile da 4 a 5 giorni a seconda delle decisioni prese dai partecipanti iscritti al viaggio, le date sono indicate nella tabella partenze e quote.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA4 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti, ostelli, pensioni e case vacanze
TRASPORTImezzi pubblici
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'facile
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni: Vincenza VARESINI - 3487662018
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Europa EUROPA 135 PROGRAMMI: Avventure... Yes I AM
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
DENMARK
DENMARK

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
632
13-06-2019
16-06-2019
0
 
633
04-07-2019
07-07-2019
0
 
634
08-08-2019
11-08-2019
0
 
637
31-08-2019
03-09-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
GIU 2019
LUG 2019
AGO 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
Appuntamento all’hotel  prenotato COPENAGHEN
3 notti 4 giorni
EUR
445
Appuntamento all’hotel  prenotato COPENAGHEN
4 notti 5 giorni
EUR
490
Il nome e tel del coordinatore saranno pubblicati appena disponibili su questo programma  con le date di partenza e i dettagli relativi all’albergo   
TRASPORTO AEREO 
Il volo aereo potrà essere prenotato e pagato dal partecipante utilizzando i vari motori di  prenotazione voli disponibili,  noi  vi consigliamo il nostro
E-power 
Chi non ha familiarità con gli acquisti di biglietti aerei on line potrà ricorrere all'assistenza del nostro ufficio attraverso un numero riservato: 
Simone 0653293453 - email: landservice3@viaggiavventurenelmondo.it
LA FORMULA VIAGGIARE INSIEME 


Se viaggiare è come vivere due volte, l’esperienza del viaggio con amici o splendidi sconosciuti  condividendo un momento magico della propria vita è come vivere tre volte. E allora condividiamo anche i brevi viaggi  cercando di aggregare anche chi non riesce ad organizzarsi  da solo o semplicemente cerca, aldilà della cerchia dei propri amici, di partire in compagnia.
 Nasce così questa nuova linea di VIAGGI INSIEME, brevissimi in Europa e nel Bacino Mediterraneo, che propone una formula molto economica  ed accessibile a chiunque, con un minimo di  compartecipazione alla organizzazione del viaggio stesso:

Le date proposte  saranno decise di comune accordo con i coordinatori interessati  ma anche su proposta dei partecipanti, potranno essere di 5 giorni, come base,  ma  avere anche una durata di 3, 4 giorni per coincidere con eventi speciali come, festival, concerti, mostre, celebrazioni  e l’evento sarà segnalato nelle note del viaggio.
Il partecipante coordinatore  assume nei  i VIAGGI INSIEME  una funzione essenziale in quanto  sarà più che mai  il tramite  fra tutti i compagni di viaggio, sarà innanzitutto ben documentato sulla città da visitare, conoscerà ogni dettaglio sull’albergo, ostello o appartamento prenotato e  coordinerà  le sistemazioni, gli appuntamenti ed gli incontri con i compagni di viaggio. L’incontro infatti per chi acquisterà individualmente il biglietto aereo avverrà nell’albergo prenotato (cercheremo di utilizzare  prevalentemente gli appartamenti che facilitano  la socializzazione del gruppo) dove ogni partecipante  arriverà in modo autonomo cercando nell’immenso mercato delle compagnie aeree low cost il suo biglietto aereo. 

L’acquisto del biglietto aereo  sarà quindi fatto individualmente  dal partecipante solo quando avrà la conferma definitiva  che la partenza è garantita  (apparirà la nota  PARTENZA GARANTITA nel programma di viaggio pubblicato  nel nostro sito web) in modo da evitare penali per eventuale annullamento del viaggio. Chi non ha familiarità con  gli acquisti on line  potrà ricorrere all’assistenza del nostro ufficio attraverso un numero riservato che appare nel programma di viaggio. 

LA QUOTA COMPRENDE il pernottamento in albergo o ostello a Copenaghen (3/4 notti, camere 2-3-4 letti),  comprese assicurazioni, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE Pasti, escursioni e gite, da pagare con la Cassa Comune gestita  collettivamente dai partecipanti, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO al giorno circa EUR
45
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Danimarca, la piccola terra, il paese delle favole, dei balocchi, dei castelli incantati e la sua meravigliosa capitale, Copenaghen, non possono mancare dalla nostra Linea Europa. Questi danesi europei così puliti, sani, umanitari, lenti e cocciuti, così diversi da tanti altri europei del sud. Bisogna andare a conoscerli con le loro città linde e pinte e la loro capitale con il centro storico raccolto attorno al Castello di Christiansborg. La città è situata all’estremità orientale dell’isola di Sjaelland di fronte alla costa svedese, importante porto sull’Oresund, maggior centro culturale e industriale del paese, il passato vi ha accumulato tesori d’arte che insieme all’incantevole posizione, all’aspetto sereno e accogliente, le hanno meritato l’appellativo di -splendida-.
Un volo ed eccoci sbarcare a Copenaghen; l’atmosfera armoniosa che emana dalle strade e dai passanti ci spingerà a percorrere il centro della città senza neppure perdere il tempo necessario a pianificare un itinerario preciso. Ci immergeremo così nelle stradine del centro storico, dal Radhuspladsen al Parco di Tivoli creato nel 1843 tra giardini, teatri, giostre, poi il Ny Carlsberg Glyptotek, il principale museo danese con importanti raccolte di arte egizia, greca, romana, etrusca e pittura europea, poi a Christiansborg in stile rococò, poderoso castello sede del Parlamento e lungo la Ostergade la strada principale del centro i negozi di ogni tipo e nei quartieri settentrionali Amalienborg, residenza reale composta da quattro palazzetti rococò disposti intorno a una piazza ottagonale. Nello Statens Museum for Kunst potremo ammirare una eccezionale raccolta di pittori fiamminghi da Rembrandt a Rubens. Poi, oltre il canale di Inderhavnen, la Piccola Copenaghen, minuscolo quartiere che conserva tutt’ora l’atmosfera originale del ’600 quando il re fece costruire qui una zona residenziale per gli operai dei cantieri navali, e Christiania, un tempo zona militare nella quale trovarono rifugio negli anni ’60 centinaia di giovani senzatetto: oggi é il quartiere freak della città, pittoresco e originale, vi si respira l’atmosfera hippy e underground degli ultimi trenta anni. Il quartiere è amministrato con la massima autonomia dai giovani, non vi si pagano dogane e tasse e la polizia solo raramente ci fa una capatina.  Scopriremo la città di giorno e di notte, poi il volo da Copenaghen all’Italia.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.