PALMA DE MALLORCA
Non solo mare ... Mallorca nelle Isole Baleari oltre ad offrire le spiagge più belle di tutte le Baleari, invase da un turismo aggressivo ed  inquinante, offre una natura rigogliosa, paesini pittoreschi, belle montagne dove è possibile fare passeggiate panoramiche e scoprire  tutta la bellezza della natura mediterranea.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA9 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIAgriturismo, conventi o tenda propria
TRASPORTIMezzi locali e a piedi
PASTIal sacco e ristorantini
DIFFICOLTA'qualche passeggiata
VISTI E VACCINAZIONINon occorrono.
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Europa SPAGNA PORTOGALLO Azzorre Madeira Canarie... Yes I Am
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
  

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
SPAIN
SPAIN

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
464
29-06-2019
07-07-2019
0
 
465
20-07-2019
28-07-2019
0
 
466
10-08-2019
18-08-2019
0
 
9203
16-08-2019
24-08-2019
0
 
467
31-08-2019
08-09-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
GIU 2019
LUG 2019
AGO 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
640
Supplemento alta stagione EUR
100
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo da Roma e Milano (Supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale  un ammontare amministrato dal coordinatore, che riteniamo sufficiente a coprire i trasporti con i mezzi pubblici o affittati  per trasferimenti durante il soggiorno , ad eventuale esaurimento del fondo trasporti i partecipanti si impegnano a versare quanto necessario per il Completamento del viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
350
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Le isole Baleari sono frequentate per le spiagge e per la vita notturna, soprattutto Ibiza e Formentera sono meta di folleggianti notti di musica e divertimento, però allontanandosi dalle località cementificate e  inesorabilmente  relegate  al concetto di vacanza-sballo si può ancora godere di una natura rigogliosa e scoprire paesini pittoreschi come a Palma de Mallorca  salendo verso la Sierra de Tramuntana  una catena montuosa che non raggiunge i 2.000 m di altezza con un litorale scosceso e spettacolare, si estende per circa 100 km da La Dragonera nel sudovest fino a Capo Formentor nel nordest di Mallorca.
 Le cime più importanti sono il Puig Mayor (1445m), la Massanella (1340m) e l'Ofre (1080m). Questa cordillera offre un paesaggio magnifico e tante possibilità per gli escursionisti e i biker che non disdegnano passeggiate con lo zaino in spalla attraversando paesi medioevali come Deia, Valldemossa e Soller che ispirarono artisti e musicisti come Chopin: forre, antichi sentieri selciati con panorami mozzafiato sull’azzurro del mare sottostante. Per raggiungere alcuni luoghi più lontani come il monastero di Lluch, si useranno i mezzi pubblici. In primavera le pendici calcaree della sierra si ricoprono di colori e profumi mediterranei e i paesi non sono ancora assediati dai turisti, in estate dopo il bagno di folla nelle città più frequentate dai turisti sapremo fuggire sui rilievi della Cordillera e cercare le spiaggette più solitarie per un buon bagno ristoratore dopo giornate di belle passeggiate. Partiamo in aereo dall’Italia per Palma de Majorca rientriamo con lo stesso aereo in Italia.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.